dupondio Inviato 24 Marzo, 2007 #1 Inviato 24 Marzo, 2007 (modificato) Ciao a tutti,questo follis acquistato al convegno di Monaco,mi ha subito attratto per il suo enorme modulo,Diametro 31 mm Ci sono doppie battiture,e non riesco a leggere per intero la leggenda,si riesce a leggere MAXIMIANUS,ma dopo ho difficoltà nel leggere le lettere,qundi il mio dubbio nell'identificazione rimane tra MAXIMIANVS NOB. CAES. Galerio Massimiano e MAXIMIANVS P.F.AVG Massimiano Erculeo. Voi che ne pensate??? Modificato 24 Marzo, 2007 da dupondio Cita
eg1979 Inviato 24 Marzo, 2007 #5 Inviato 24 Marzo, 2007 è sicuramente GALERIO e vado a illustrare il perchè Per la tipologia GENIO POPVLI ROMANI zecca Siscia (XXXSIS) con L e B in rovescio e legenda che inizia con MAX... c'è SOLO Galerio, visto che Massimiano ha inizio, per la tipologia in questione, solo con IMP! RIC VI Siscia 122 Cita
dupondio Inviato 24 Marzo, 2007 Autore #6 Inviato 24 Marzo, 2007 Grazie a tutti per gli interventi :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..