LGNRVS Inviato 29 Aprile, 2021 #1 Inviato 29 Aprile, 2021 Salve ragazzi, vorrei dei pareri su questa 50 lire, provebiente da montatura, ma i rilievi sembrano abbastanza buoni, che conservazione e valore le attribuireste? Poco fa vidi la stessa moneta proveniente anch'essa da montatura ma con rilievi davvero pessimi, si vedeva solo il contorno delle figure, passata a 800 euro. Cita
ilnumismatico Inviato 29 Aprile, 2021 #3 Inviato 29 Aprile, 2021 Ciao, Ho spostato la discussione in area pertinente (Regno d'Italia). Per ulteriori monete del Regno d'Italia puoi continuare a utilizzare questa sezione. Grazie Relativamente alla tua richiesta, molto dipende da quanto il bordo è stato deturpato; Dalle foto si vedono delle tracce, ma se devi prenderla solo sulla base di queste foto ti consiglio di chiedere ulteriori fotografie, e, consiglio spassionato, di trattare sul prezzo Fabrizio Cita Awards
TIBERIVS Inviato 29 Aprile, 2021 #4 Inviato 29 Aprile, 2021 Io la vedo come un qBB, BB per i rilievi ed il q. per i colpi al bordo considerato che per il solo metallo vi sono circa 700 € di valore, nel caso di acquisto non mi discosterei molto da questo valore ( max 800) saluti TIBERIVS Cita
FFF Inviato 29 Aprile, 2021 #5 Inviato 29 Aprile, 2021 SIcuramente utile vedere foto del bordo. Per ora, a mio giudizio, un BB pieno ci sta e anche qualcosina di più. Cita
LGNRVS Inviato 29 Aprile, 2021 Autore #6 Inviato 29 Aprile, 2021 1 ora fa, ilnumismatico dice: Ciao, Ho spostato la discussione in area pertinente (Regno d'Italia). Per ulteriori monete del Regno d'Italia puoi continuare a utilizzare questa sezione. Grazie Relativamente alla tua richiesta, molto dipende da quanto il bordo è stato deturpato; Dalle foto si vedono delle tracce, ma se devi prenderla solo sulla base di queste foto ti consiglio di chiedere ulteriori fotografie, e, consiglio spassionato, di trattare sul prezzo Fabrizio Grazie per aver spostato la discussuone in ambito adeguato e grazie per aver risposto, ora posto le foto cosi da valutare al meglio le caratteristiche. La moneta è gia in mio possesso, arrivata stamattina. Cita
LGNRVS Inviato 29 Aprile, 2021 Autore #7 Inviato 29 Aprile, 2021 1 ora fa, TIBERIVS dice: Io la vedo come un qBB, BB per i rilievi ed il q. per i colpi al bordo considerato che per il solo metallo vi sono circa 700 € di valore, nel caso di acquisto non mi discosterei molto da questo valore ( max 800) saluti TIBERIVS Ho visto dei tondelli di metallo pressocche piatti a quella cifra, per questo mi è sorto il dubbio che un "ex montatura" valga sempre la stessa cifra non considerando comunque i rilievi. Cita
LGNRVS Inviato 29 Aprile, 2021 Autore #8 Inviato 29 Aprile, 2021 I segni di montatura sono 4, eccoli tutti Cita
Gallienus Inviato 29 Aprile, 2021 #9 Inviato 29 Aprile, 2021 1 ora fa, LGNRVS dice: I segni di montatura sono 4, eccoli tutti Per le monete provenienti da montatura il prezzo è variabile. A me personalmente non disturba, ma c'è chi non le toccherebbe neanche con un bastone e le manderebbe direttamente a fondere. 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 30 Aprile, 2021 #10 Inviato 30 Aprile, 2021 tutto sommato i rilievi sono ancora buoni.. noto che in un punto di saldatura si è cercato di riprodurre la zigrinatura 1 Cita
TIBERIVS Inviato 30 Aprile, 2021 #11 Inviato 30 Aprile, 2021 (modificato) 9 ore fa, LGNRVS dice: Ho visto dei tondelli di metallo pressocche piatti a quella cifra, per questo mi è sorto il dubbio che un "ex montatura" valga sempre la stessa cifra non considerando comunque i rilievi. Ci sono vari tipi di "MONTATURA" quelli che graffiano la moneta e a volte lasciano solo piccole tracce, non è il caso della tua, infatti la tua oltre ad avere il bordo intaccato, presenta anche un "rattoppo" del taglio eseguito malamente con oro di altro colore, e qui mi viene il dubbio che più che più di montatura bisognerebbe parlare di apiccagnolo divelto e "restaurato". Comunque va tutto bene, se la moneta ti è piaciuta hai fatto bene ad acquistarla, fermo restando che sia stata pagata il prezzo giusto ( per me e mi ripeto max 800 €), anche perché in futuro potresti avere l'idea di acquistarne una migliore, allora ti scontreresti con la dura realtà del mercato odierno, fatto salvo che l'oro non vada a 3000 USD. Saluti TIBERIVS Modificato 30 Aprile, 2021 da TIBERIVS Cita
LGNRVS Inviato 30 Aprile, 2021 Autore #12 Inviato 30 Aprile, 2021 Vi ringrazio davvero tanto per le risposte davvero tempestive ed esaustive che date! La moneta in questione è stata pagata il giusto, dai commenti che leggo. Grazio di nuovo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..