Ianva Inviato 30 Aprile, 2021 #1 Inviato 30 Aprile, 2021 Salve a tutti, condivido con voi con piacere l'ìultima entrata, uno scudo largo genovese del 1653. Basso di conio qua e là, come spesso in questa monetazione, ma la conservazione mi piace, specie l'effigie della Madonna con bambino. Ringrazio in anticipo per i commenti. 9 Cita
ZuoloNomisma Inviato 30 Aprile, 2021 #3 Inviato 30 Aprile, 2021 Moneta che mi ha sempre affascinato, nonostante l'iconografia delle genovesi non brilli per varietà e originalità ! Sicuramente un modulo che da belle sensazioni! Conservazione gradevolissima! Michele Cita
enriMO Inviato 30 Aprile, 2021 #4 Inviato 30 Aprile, 2021 bellissima moneta @Ianvadalla ultima Ghiglione, nonostante le debolezze, sicuramente un piacere anche da tenere in mano, complimenti per l'acquisto. Potresti pubblicare delle foto tue, considerando che quella da catalogo aboliscono la lucentezza della moneta? te lo dico perchè stessa asta mi sono aggiudicato uno scudo stretto davvero bello che pubblicherò per avere un Vs gradito parere. Cita
Liutprand Inviato 30 Aprile, 2021 #5 Inviato 30 Aprile, 2021 Sempre gratificante avere in mano una moneta di grosso modulo. Le solite debolezze di conio non ne oscurano la bellezza. Cita
Ianva Inviato 30 Aprile, 2021 Autore #6 Inviato 30 Aprile, 2021 4 ore fa, enriMO dice: bellissima moneta @Ianvadalla ultima Ghiglione, nonostante le debolezze, sicuramente un piacere anche da tenere in mano, complimenti per l'acquisto. Potresti pubblicare delle foto tue, considerando che quella da catalogo aboliscono la lucentezza della moneta? te lo dico perchè stessa asta mi sono aggiudicato uno scudo stretto davvero bello che pubblicherò per avere un Vs gradito parere. Si, certo, appena ho la moneta in mano posto nuove foto. Intanto metto questa, che é l'unica altra che ho. Rende bene l'idea della patina. Cita
principesax Inviato 30 Aprile, 2021 #7 Inviato 30 Aprile, 2021 Buongiorno, decisamente bella, la avevo vista ed ero tentato. Molti complimenti! Cita
Ianva Inviato 6 Maggio, 2021 Autore #8 Inviato 6 Maggio, 2021 Il 30/4/2021 alle 15:38, enriMO dice: bellissima moneta @Ianvadalla ultima Ghiglione, nonostante le debolezze, sicuramente un piacere anche da tenere in mano, complimenti per l'acquisto. Potresti pubblicare delle foto tue, considerando che quella da catalogo aboliscono la lucentezza della moneta? te lo dico perchè stessa asta mi sono aggiudicato uno scudo stretto davvero bello che pubblicherò per avere un Vs gradito parere. Ecco foto mie. Diritto Rovescio 8 Cita
enriMO Inviato 6 Maggio, 2021 #9 Inviato 6 Maggio, 2021 23 minuti fa, Ianva dice: Ecco foto mie. Diritto Rovescio Spettacolare! Cita
matteo95 Inviato 7 Maggio, 2021 #10 Inviato 7 Maggio, 2021 Due foto che rendono finalmente giustizia alla moneta , bella bella ! Cita Awards
Ianva Inviato 7 Maggio, 2021 Autore #11 Inviato 7 Maggio, 2021 Grazie a tutti per gli interventi ! Cita
davide.cazzani Inviato 7 Maggio, 2021 #12 Inviato 7 Maggio, 2021 Bellissima! È uno dei miei obiettivi futuri! Complimenti Davide Cita
DOGE82 Inviato 7 Maggio, 2021 #13 Inviato 7 Maggio, 2021 Gran bella monetona!! Complimenti. Ottima anche la patina!! Cita
odjob Inviato 8 Maggio, 2021 #14 Inviato 8 Maggio, 2021 Il 6/5/2021 alle 22:42, Ianva dice: Ecco foto mie. Diritto Rovescio Queste tue foto sono decisamente migliori rispetto a quelle della casa d'aste e rendono molto meglio lo stato di conservazione della moneta e la bella patina formatasi nel tempo. Il mio augurio è che tu possa inserire in collezione altre monete genovesi a modulo largo. Salutoni odjob Cita
Ianva Inviato 8 Maggio, 2021 Autore #15 Inviato 8 Maggio, 2021 1 ora fa, odjob dice: Queste tue foto sono decisamente migliori rispetto a quelle della casa d'aste e rendono molto meglio lo stato di conservazione della moneta e la bella patina formatasi nel tempo. Il mio augurio è che tu possa inserire in collezione altre monete genovesi a modulo largo. Salutoni odjob 18 minuti fa, Scudo1901 dice: È anche il mio! E adesso ci aspettiamo di ammirare un due scudi in SPL....? Quale miglior augurio di questo? 2 scudi ho questo, che avevo postato lo scorso anno: Cita
Ianva Inviato 8 Maggio, 2021 Autore #16 Inviato 8 Maggio, 2021 12 ore fa, DOGE82 dice: Gran bella monetona!! Complimenti. Ottima anche la patina!! Si, devo dire che ha una patina calda e piacevole, non l'ha maltrattata nessuno 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..