Ago Inviato 24 Marzo, 2007 #1 Inviato 24 Marzo, 2007 Cari amici, ho trovato - in cassetto di mia suocera - 2 monete veneziane, credo di averle identificate, ma non ne sono certo (non sono un esperto). Sono molto rovinate. Il peso è di circa 3 g, diametro 20-21 mm, e mi sembrano di rame. La prima, di cui allego la scansione, ha su una faccia il leone e un santo, la scritta è: SM ALOI.MOC. Mi sembra che dovrebbe trattarsi di 12 soldi di Alvise II Mocenigo (1700-09). Siete d'accordo? Grazie per il vostro aiuto Cita
rob Inviato 25 Marzo, 2007 #2 Inviato 25 Marzo, 2007 Direi di si, vedi qui per una risposta che ho dato ad una domanda simile poco tempo fa. ;) Cita
Ago Inviato 25 Marzo, 2007 Autore #3 Inviato 25 Marzo, 2007 Grazie a Rob per la risposta. Adesso cercherò di approfondire anche l'altra moneta da 6 "bagattini" Saluti Ago Cita
darioelle Inviato 25 Marzo, 2007 #4 Inviato 25 Marzo, 2007 a mio parere comunque, per il tipo di moneta direi che non è in uno stato così cattivo, per cui non la definirei "abbastanza rovinata". Mi pare accettabile! A meno che non le cerchi SPL! ;-) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..