FabiolaRivelli Inviato 3 Maggio, 2021 #1 Inviato 3 Maggio, 2021 Salve, ho trovato questo 50 centesimi nel mio portafoglio. Mi sapete dire se vale qualcosa? Cita
Gallienus Inviato 3 Maggio, 2021 #2 Inviato 3 Maggio, 2021 20 minuti fa, FabiolaRivelli dice: Salve, ho trovato questo 50 centesimi nel mio portafoglio. Mi sapete dire se vale qualcosa? 50 centesimi. Se ti interessa, la scritta è in greco e si legge "Lepta". Cita
Magus Inviato 3 Maggio, 2021 #3 Inviato 3 Maggio, 2021 Salve @FabiolaRivelli, Sono 50 centesimi greci del 2002: https://it.ucoin.net/coin/greece-50-euro-cent-2002-2006/?tid=241 La scritta è "ΛΕΠΤΑ" (Lepta), che è la parola usata in greco per i centesimi: https://it.wikipedia.org/wiki/Lepton La moneta è molto comune (93 milioni di esemplari coniati nel 2002) e il suo valore è il facciale (50 centesimi). saluti Magus Cita
caravelle82 Inviato 3 Maggio, 2021 #5 Inviato 3 Maggio, 2021 (modificato) 24 minuti fa, TIBERIVS dice: 0,5€ perché dovrebbe essere rara? Ciao, Perchè sul web si notano su detta moneta( poi "s" o senza "s" ecc ecc) degli pseudo annunci deviatori? Modificato 3 Maggio, 2021 da caravelle82 Cita
okt Inviato 3 Maggio, 2021 #6 Inviato 3 Maggio, 2021 2 ore fa, Magus dice: La scritta è "ΛΕΠΤΑ" (Lepta), che è la parola usata in greco per i centesimi Anche per dire minuti (λίγα λεπτά, lìga leptà, pochi minuti) Cita
TIBERIVS Inviato 3 Maggio, 2021 #7 Inviato 3 Maggio, 2021 1 ora fa, caravelle82 dice: Ciao, Perchè sul web si notano su detta moneta( poi "s" o senza "s" ecc ecc) degli pseudo annunci deviatori? Lo so....lo so ma voledo sapere da @FabiolaRivelli quale era la "molla" che faceva scattare la domanda. Saluti TIBERIVS Cita
Magus Inviato 3 Maggio, 2021 #8 Inviato 3 Maggio, 2021 (modificato) 11 hours ago, okt said: Anche per dire minuti (λίγα λεπτά, lìga leptà, pochi minuti) Giusto okt. Il significato della parola: "piccolo, sottile" si adatta bene alle frazioni, di tempo o di denaro. Anche in italiano "minuto" ha un doppio significato, come unità di tempo e come aggettivo dal significato simile al greco λεπτό. Modificato 4 Maggio, 2021 da Magus 1 Cita
FFF Inviato 4 Maggio, 2021 #9 Inviato 4 Maggio, 2021 9 ore fa, TIBERIVS dice: Lo so....lo so ma voledo sapere da @FabiolaRivelli quale era la "molla" che faceva scattare la domanda. Saluti TIBERIVS MI sa che andrà così ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..