Vai al contenuto
IGNORED

Banconota 500 Lire Italiane Mercurio DM 20/12/76 .. serie D22?


MarcoP1975

Risposte migliori

Per prima cosa, complimenti per la qualità del Forum.

Secondo, giuro che ho letto le varie risorse che mettete a disposizione per i neofiti del Forum, quindi, se sto  sbagliando sezione, forma o altro, ovviamente me ne scuso, ma credetemi non è per (odioso) menefreghismo.

Terzo, mi vergogno un po' a registrarmi in un forum così curato e ricco, al solo scopo di inserire un post col quale chiedere una valutazione. Occorre tenere sempre bene a mente che siete appassionati e che rispondete a questo tipo di post solo per passione. Mi auguro quindi che questa mia richiesta diventi il pretesto per entrare in pochino nel vastissimo mondo della numismatica.

Infine, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

 

ecco la banconota....

Avendo cercato prima di postare, ho visto che in un una pagina di un catalogo segnalato in un'altra discussione, le serie per le 3 firme della mia banconota con dm 20/12/76 non includono la D22.

Sbaglio qualcosa forse...

Help!G

Grazie ancora

Marco

IMG_20210504_190917.jpg

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, MarcoP1975 dice:

Terzo, mi vergogno un po' a registrarmi in un forum così curato e ricco, al solo scopo di inserire un post col quale chiedere una valutazione. Occorre tenere sempre bene a mente che siete appassionati e che rispondete a questo tipo di post solo per passione. Mi auguro quindi che questa mia richiesta diventi il pretesto per entrare in pochino nel vastissimo mondo della numismatica.

Questa va incorniciata :wub:

36 minuti fa, MarcoP1975 dice:

le serie per le 3 firme della mia banconota con dm 20/12/76 non includono la D22.

Le banconote a firma Ventriglia-Impallomeni-Ventura Signoretti, vanno dalla serie N13 a Z25 ovvero si parte da N13 fino a Z13, poi si va da A14 a Z14 e così via, dalla A alla Z fino al numero 25, passando, ovviamente, da A22 a Z22 , sequenza che include la D22 ;)

Che è, purtroppo, una serie comune, che nella conservazione della tua può valere al massimo 1 euro.

Sposto in Cartamoneta.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo l’euro, sempre che trovi qualcuno disposto a pagartela tanto… ?‍♂️
Mi dispiace proprio però: è raro trovare nuovi utenti del forum così beneducate.

Benvenuto Marco, alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Peccato! mancava un pelino per essere una radar! radar.jpg.e3d332a05146085788de4fd1a1a23f97.jpg  e poteva valere ben oltre un solo euro.

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi son riletto la richiesta 4 volte....veramente da incorniciare...fossero tutti così....benarrivato :)

 

Bellissima banconota.....quante ne trovavo a terra da bambino.....ora mai nessuno a cui cada un centone :(

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.