Valentinapalmeri96 Inviato 6 Maggio, 2021 #1 Inviato 6 Maggio, 2021 Buonasera, mio nonno mi ha regalato una moneta antica e penso abbia un po’ di valore. sapete esattamente che valore avrebbe? Non riesco ad allegare l’immagine C’è scritto Vittorio Emanuele III re e imp. Cita
caravelle82 Inviato 6 Maggio, 2021 #2 Inviato 6 Maggio, 2021 1 minuto fa, Valentinapalmeri96 dice: Buonasera, mio nonno mi ha regalato una moneta antica e penso abbia un po’ di valore. sapete esattamente che valore avrebbe? Non riesco ad allegare l’immagine C’è scritto Vittorio Emanuele III re e imp. Cita
TIBERIVS Inviato 6 Maggio, 2021 #3 Inviato 6 Maggio, 2021 1 ora fa, Valentinapalmeri96 dice: Buonasera, mio nonno mi ha regalato una moneta antica e penso abbia un po’ di valore. sapete esattamente che valore avrebbe? Non riesco ad allegare l’immagine C’è scritto Vittorio Emanuele III re e imp. Non è antica..... solo vecchia Cita
Bradi Inviato 7 Maggio, 2021 #4 Inviato 7 Maggio, 2021 13 ore fa, Valentinapalmeri96 dice: Buonasera, mio nonno mi ha regalato una moneta antica e penso abbia un po’ di valore. sapete esattamente che valore avrebbe? Non riesco ad allegare l’immagine C’è scritto Vittorio Emanuele III re e imp. Se ci fossero le foto potremmo aiutarti....scritto così potrebbe essere tutto o niente....cmq è vecchia non antica..... Cita
Meleto Inviato 7 Maggio, 2021 #5 Inviato 7 Maggio, 2021 (modificato) 13 ore fa, Valentinapalmeri96 dice: Buonasera, mio nonno mi ha regalato una moneta antica e penso abbia un po’ di valore. sapete esattamente che valore avrebbe? Non riesco ad allegare l’immagine C’è scritto Vittorio Emanuele III re e imp. Salve Dalla legenda che ha riportato dovrebbe trattarsi di una lira impero https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/22 Di questa moneta sono interessanti soltanto il 1936 e il 1943 Gli altri anni coniati per la circolazione se normalmente circolati valgono pochi centesimi ai mercatini perché si tratta di una moneta davvero molto comune. Di che millesimo è la sua moneta? Modificato 7 Maggio, 2021 da Meleto Cita
Magus Inviato 7 Maggio, 2021 #6 Inviato 7 Maggio, 2021 32 minutes ago, Meleto said: Dalla legenda che ha riportato dovrebbe trattarsi di una lira impero Non sarei così tassativo, magari è un 100 lire littore: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/52 ? Scherzi a parte, concordo su tutto. 1 Cita
FFF Inviato 8 Maggio, 2021 #7 Inviato 8 Maggio, 2021 Il 6/5/2021 alle 20:47, Valentinapalmeri96 dice: Buonasera, mio nonno mi ha regalato una moneta antica e penso abbia un po’ di valore. sapete esattamente che valore avrebbe? Non riesco ad allegare l’immagine C’è scritto Vittorio Emanuele III re e imp. Valore affettivo di certo se l'ha tenuta da parte per molti anni fino al momento in cui l'ha regalarla a te. Sul valore pecuniario, senza foto risulta molto difficile sbilanciarsi. Segui le indicazioni di Caravelle82, oppure carica la foto su un sito tipo https://imgur.com/ Cita
TIBERIVS Inviato 8 Maggio, 2021 #8 Inviato 8 Maggio, 2021 Semplicemente sarà, a scelta tra 0.2 a 2 lire de '40.... Saluti TIBERIVS Cita
FFF Inviato 8 Maggio, 2021 #9 Inviato 8 Maggio, 2021 44 minuti fa, TIBERIVS dice: Semplicemente sarà, a scelta tra 0.2 a 2 lire de '40.... Saluti TIBERIVS ? Da un veterano del forum come te, non mi aspettavo che scrivessi 0.2 per indicare i 20 Centesimi ? Dovresti metterti in castigo da solo ? Comunque se la scritta è per intero, come menzionata da Valentinapalmeri96, i Centesimi non c'entrerebbero nulla. Cita
Meleto Inviato 8 Maggio, 2021 #10 Inviato 8 Maggio, 2021 (modificato) Già. Se @Valentinapalmeri96 ha riportato correttamente la legenda può essere solo la lira impero. (o al massimo il 100 lire d'oro come suggeriva @Magus??) https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/22 @Valentinapalmeri96Gli anni più comuni di questa moneta sono il 1939-1940-1942 e anche il 1941 si vede abbastanza facilmente (anche se il Gigante 2016 lo considera NC). Se la moneta è di questi anni e circolata il suo valore è davvero irrisorio...se è un 1936 o 1943 invece è già più interessante e vale la pena postare una foto. Modificato 8 Maggio, 2021 da Meleto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..