Sinc Inviato 9 Maggio, 2021 #1 Inviato 9 Maggio, 2021 Buonasera a tutti, Vorrei chiedere un parere riguardo la moneta in oggetto Grazie Cita
Ranbel Inviato 9 Maggio, 2021 Supporter #2 Inviato 9 Maggio, 2021 1 minuto fa, Sinc dice: Buonasera a tutti, Vorrei chiedere un parere riguardo la moneta in oggetto Grazie Buonasera Pur non ess un grande esperto posso affermare con certezza che trattasi di un falso, saluti Cita
Magus Inviato 9 Maggio, 2021 #4 Inviato 9 Maggio, 2021 (modificato) 23 minutes ago, Sinc said: Vorrei chiedere un parere riguardo la moneta in oggetto Buonasera, Come detto da Ranbel e ZuoloNomisma, la moneta è purtroppo falsa. Il 5 lire 1901 è una delle monete più rare, apprezzate, valutate e falsificate emesse dal Regno d'Italia. Sul forum compaiono con una certa frequenza falsi e riproduzioni di questa moneta. Ecco la scheda per la moneta autentica: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/29 Se paragonata a una moneta originale, si possono notare svariate differenze: dettagli diversi, disegni "impastati", diverso colore del metallo, bordo troppo stretto... Forse la cosa più facile da individuare è la differenza nella perlinatura intorno al disegno, che risulta staccata dal bordo e molto più irregolare nell'esemplare falso a destra. Non mi preoccuperei troppo comunque @Sinc, è capitato a molti utenti di trovarsi questi falsi in casa. saluti Magus Modificato 9 Maggio, 2021 da Magus Cita
Sinc Inviato 9 Maggio, 2021 Autore #5 Inviato 9 Maggio, 2021 Grazie per tutte le spiegazioni. Non sono un esperto quindi chiederò il vostro parere in altri post per altre monete. Grazie mille in anticipo per la disponibilità. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..