Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti 

sono sigler

appena scritta ? gentilmente qualcuno mi può aiutare nel capire il valore di questa moneta

0CC114AC-DE18-4408-9635-2ECAE453B460.jpeg.e2806c2421d60e1e498528093810b054.jpeg

Inviato
1 minuto fa, Sigler dice:

Ciao a tutti 

sono sigler

appena scritta ? gentilmente qualcuno mi può aiutare nel capire il valore di questa moneta 

Bisognerebbe vederla.....

Inviato

Ciao, serve anche il retro della moneta per tentare una valutazione.

Inviato

risposte con il ..... contagocce!!!

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato (modificato)

Ho preso il rovescio dall'anteprima.

La moneta è un follis di Costanzo I del tipo GENIO POPVLI ROMANI, con CONSTANTIVS NOB CAES al dritto, una stella nel campo al R/ e il segno di zecca PT (Ticinum) in esergo. Dovrebbe quindi essere la Ticinum RIC VI 32a, P

Ticinum
RIC VI 32a, P                                  
Constantius I, Ticinium, AE follis, 27-28mm. constantivs nob caes, laureate head right / genio popvli romani, Genius standing left, modius on head, naked but for chlamys over left shoulder, holding patera and cornucopiae. Star in left field. Mintmark pt. RIC VI Ticinum 32a; Sear 14047.

_ticinum_RIC_VI_032a_P.jpg.c0a84089563903c36ab1cc763b4d04bc.jpg

1.jpeg.50dfef630f45790a291b46a8ae712b8e.jpeg2.jpeg.b765aac93a4f271fbf65cdc08fedebb8.jpeg

https://www.wildwinds.com/coins/ric/constantius_I/t.html

Attendiamo ulteriori pareri da parte degli esperti.

saluti

Magus

Modificato da Magus
  • Mi piace 1

Inviato

Personalmente credo che dipendentemente dalla situazione di vendita potresti ricavare tra i 15 e i 25 euro.

Inviato

Io credo anche qualche euro in più..non sopra i 40 però..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.