Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Dinaro

Nuovi 50 pesos messicani in polimero

Risposte migliori

Dinaro

Sono entrato in possesso, poco tempo fa, della nuova banconota da 50 Pesos messicani, che, credo, sia di recente emissione. Tale banconota è in polimero e presenta vari elementi anti-contraffazione, oltre, naturalmente, al materiale. C’è innanzitutto uno spazio trasparente che ho visto anche in una banconota rumena, che però è a forma di sole stilizzato, mentre nei 50 pesos è a forma di foglia. Poi c’è il registro di stampa che riproduce i confini del Messico, i consueti pallini disposti alla rinfusa nel verso della medaglia e due animali, un bruco ed una farfalla, realizzati con inchiostro luminescente. Qualcuno sa dirmi se sono stati stampati gli altri tagli con le stesse tecniche o se questa è l’unica uscita per il momento dalla Banca Centrale del Messico?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apulian

un paio di anni fa era stato stampato il 20 pesos, in polimero, per sostituire la vecchia versione.

ho dato un'occhiata sul sito del banco de Mexico, e le uniche banconote in polimero sono il 20 e il 50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dinaro

:ph34r: Grazie Apulian per la tua risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti