fornari Inviato 25 Maggio, 2021 #1 Inviato 25 Maggio, 2021 (modificato) Buongiorno, conoscete qualche professionista che opera nel campo del restauro numismatico? Mi piacerebbe raccogliere dei contatti di chi fa questo mestiere per concordare eventuali lavoretti su alcune monete che possiedo. Grazie a tutti. Modificato 25 Maggio, 2021 da fornari Cita
carletto23 Inviato 25 Maggio, 2021 #2 Inviato 25 Maggio, 2021 E relativamente a quale zona/regione ? Cita
fornari Inviato 25 Maggio, 2021 Autore #3 Inviato 25 Maggio, 2021 1 minuto fa, carletto23 dice: E relativamente a quale zona/regione ? Regione Piemonte, ma la distanza non è un problema... ancora meglio se è disponibile un sito web del professionista con fotogallery e informazioni su lavori precedenti ? Cita
vinci690 Inviato 26 Settembre, 2021 #4 Inviato 26 Settembre, 2021 buongiorno....io per alcuni lavori mi affido ad un professionista francese https://ofildutemps.com/it/......molto bravo. su fb: trova Michele Pedoni.... anche lui è un appassionato con abili capacità di restauro. Cita
lucerio Inviato 26 Settembre, 2021 #5 Inviato 26 Settembre, 2021 beh, quel sesterzio è stato solo liberato dalla terra,non restaurato 1 Cita
moneta66 Inviato 26 Settembre, 2021 #7 Inviato 26 Settembre, 2021 13 ore fa, lucerio dice: beh, quel sesterzio è stato solo liberato dalla terra,non restaurato Esattamente. Una accurata pulizia meccanica, ed è stato poi livellato nel colore, che ha anche eliminato le, innocue, sfumature verdi-bluastre con un copertura protettiva. Questo se le due foto sono state fatte nelle stesse condizioni di luce. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..