gordiano Inviato 26 Marzo, 2007 #1 Inviato 26 Marzo, 2007 chi sa dirmi qualcosa su questa tessera? grazie piombo gr 15 diametro mm 26 Cita
gordiano Inviato 26 Marzo, 2007 Autore #4 Inviato 26 Marzo, 2007 salve, forse dl fatto che è di piombo. Ma non ne sono certo, me l'hanno venduta per moneta o gettone dei celti (francia). Non costava molto, e cosi.... però non sono convinto che sia dei celti, magari India? che ne pensi? Cita
gordiano Inviato 28 Marzo, 2007 Autore #5 Inviato 28 Marzo, 2007 salve, sono ancora io, qualcuno mi può aiutare, GRAZIE :) Cita
Sesino Inviato 28 Marzo, 2007 #6 Inviato 28 Marzo, 2007 Dallo stile non direi che si tratti di un manufatto celtico, nemmeno romana, l'uomo porta dei vestiti, soprattutto scarpe troppo "moderne" . L'unica ipotesi che faccio (e ci tengo a precisare che è SOLO un ipotesi :) ) è che possa trattarsi di uno stile + verso il XVI e XVII sec . Ci tengo a ribadire che la mia è solo un ipotesi :) Cita
avgvstvs Inviato 28 Marzo, 2007 #7 Inviato 28 Marzo, 2007 Devo dire che anche a me, appena vista, ha dato l'impressione di essere indiana... ma non saprei cos'e'... Cita
gordiano Inviato 29 Marzo, 2007 Autore #8 Inviato 29 Marzo, 2007 salve, grazie per l'aiuto, magari qualcuno conosce qualche sito internet dove parlano di tessere? Cita
avgvstvs Inviato 30 Marzo, 2007 #9 Inviato 30 Marzo, 2007 salve, grazie per l'aiuto, magari qualcuno conosce qualche sito internet dove parlano di tessere? 213618[/snapback] Purtroppo no... ... considera pero' che potrebbe non essere una tessera. Ho provato (infruttuosamente) a cercare qualcosa di simile in area indiana, e ho visto che in alcuni periodi storici e in alcune regioni venivano effettivamente prodotte monete in piombo (e a dire la verita' lo stile di quelle che ho visto e' completamente diverso dalla tua...) Fossi in te farei, senza fretta, una ricerca con Google con la stringa "lead coin": hai visto mai? ;) Cita
gordiano Inviato 30 Marzo, 2007 Autore #10 Inviato 30 Marzo, 2007 ti ringrazio per l'informazione, appena trovo qualcosa ti farò sapere. :) ciao Cita
avgvstvs Inviato 18 Giugno, 2011 #11 Inviato 18 Giugno, 2011 Se qualcuno ricorda questa storia, legata a quest'altra allora sara' forse curioso di saperne di piu', per cui consiglio la lettura di questo intervento: http://fredericweber.grafbb.com/t6675-c-est-quoi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..