PegasusOlbia Inviato 29 Maggio, 2021 #1 Inviato 29 Maggio, 2021 Gentilissimi, da qualche tempo pensavo di fare il mio primo "grande" acquisto, e quale miglior scelta se non un solidus di Flavio Pietro Giustiniano, fautore della Renovatio Imperii? Ne ho adocchiata una della Bolaffi, nonostante siano molte quelle in vendita. A patto di uno stato di conservazione moderatamente buono, quale "range" di prezzo giudichereste corretto? So che è una domanda difficile, ma non saprei a chi altro rivolgermi. P.s. sapete dell'esistenza di qualche negozio a Milano che tratta monete antiche, specificatamente romane imperiali? Grazie e buona giornata! Cita
Illyricum65 Inviato 29 Maggio, 2021 #2 Inviato 29 Maggio, 2021 Per il solido di Giustiniano (valutazioni etc...) sposto in Sezione Bizantine che ha il polso del mercato nel settore. Per i consigli sui negozi a Milano consiglierei di postare una richiesta ad hoc in Piazzetta. Saluti Illyricum ? Cita
Poemenius Inviato 29 Maggio, 2021 #4 Inviato 29 Maggio, 2021 ti conviene fare un giretto nei negozi online o nelle aste.... secondo me siamo nell'ordine di 400 o 450 euro...ma sui prezzi io non sono forte per nulla Cita
Arka Inviato 29 Maggio, 2021 #5 Inviato 29 Maggio, 2021 Per un bel Giustiniano anche qualcosa di più... ? Arka Diligite iustitiam 1 Cita
PegasusOlbia Inviato 29 Maggio, 2021 Autore #6 Inviato 29 Maggio, 2021 Da quello che vedo in rete sotto i 900€ non si scende infatti. Consigli rimangono sempre accetti comunque. Cita
Gallienus Inviato 30 Maggio, 2021 #7 Inviato 30 Maggio, 2021 (modificato) 13 ore fa, PegasusOlbia dice: Da quello che vedo in rete sotto i 900€ non si scende infatti. Consigli rimangono sempre accetti comunque. I solidi di Giustiniano sono comuni e si trovano a prezzi molto inferiori. Il mio consiglio è di seguire qualche asta nazionale o internazionale - intendo di case d'asta ufficiali, non ebay - e aspettare una buona occasione. Giusto per dare un'idea: https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=4801&lot=2482 Modificato 30 Maggio, 2021 da Gallienus Cita
PegasusOlbia Inviato 30 Maggio, 2021 Autore #8 Inviato 30 Maggio, 2021 (modificato) Grazie mille! Modificato 30 Maggio, 2021 da PegasusOlbia Cita
capricorno79 Inviato 6 Luglio, 2021 #9 Inviato 6 Luglio, 2021 Sono solo di comuni, in asta internazionale, Austria Germania, vanno via sui 400 450. Solo se quasi fdc raggiungono quotazioni alte. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..