Vai al contenuto
IGNORED

Solido di Giustiniano

Risposte migliori

Inviato

Gentilissimi,

da qualche tempo pensavo di fare il mio primo "grande" acquisto, e quale miglior scelta se non un solidus di Flavio Pietro Giustiniano, fautore della Renovatio Imperii? Ne ho adocchiata una della Bolaffi, nonostante siano molte quelle in vendita. A patto di uno stato di conservazione moderatamente buono, quale "range" di prezzo giudichereste corretto? So che è una domanda difficile, ma non saprei a chi altro rivolgermi.

P.s. sapete dell'esistenza di qualche negozio a Milano che tratta monete antiche, specificatamente romane imperiali?

Grazie e buona giornata!

Inviato

Per il solido di Giustiniano (valutazioni etc...) sposto in Sezione Bizantine che ha il polso del mercato nel settore.

Per i consigli sui negozi a Milano consiglierei di postare una richiesta ad hoc in Piazzetta.

Saluti

Illyricum

?

Inviato

ti conviene fare un giretto nei negozi online o nelle aste....

secondo me siamo nell'ordine di 400 o 450 euro...ma sui prezzi io non sono forte per nulla

Inviato

Per un bel Giustiniano anche qualcosa di più... ?

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato

Da quello che vedo in rete sotto i 900€ non si scende infatti. Consigli rimangono sempre accetti comunque. 

Inviato (modificato)
13 ore fa, PegasusOlbia dice:

Da quello che vedo in rete sotto i 900€ non si scende infatti. Consigli rimangono sempre accetti comunque. 

I solidi di Giustiniano sono comuni e si trovano a prezzi molto inferiori. Il mio consiglio è di seguire qualche asta nazionale o internazionale - intendo di case d'asta ufficiali, non ebay - e aspettare una buona occasione.

Giusto per dare un'idea:

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=4801&lot=2482

Modificato da Gallienus

Inviato (modificato)

Grazie mille!

Modificato da PegasusOlbia

• 1 mese dopo...
Inviato

Sono solo di comuni, in asta internazionale,  Austria Germania, vanno via sui 400 450. Solo se quasi fdc raggiungono quotazioni alte.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.