Franzo Inviato 30 Maggio, 2021 #1 Inviato 30 Maggio, 2021 Buongiorno, volevo chiedere un consiglio per sviluppare la seguente idea: sono in possesso di uno stipetto a 10 cassetti in plastica (prodotto commerciale piuttosto noto). Stavo valutando di racchiudere lo stipetto in un mobiletto/contenitore di legno. Qualcuno si è cimentato in un lavoro simile? Avrebbe eventualmente voglia di condividere qualche foto ? Grazie in anticipo. Saluti Cita
Franzo Inviato 30 Maggio, 2021 Autore #2 Inviato 30 Maggio, 2021 Grazie lo stesso, ci mancherebbe.... Cita
TIBERIVS Inviato 30 Maggio, 2021 #3 Inviato 30 Maggio, 2021 Associare plastica e legno non è molto bello.... Saluti TIBERIVS Cita
Franzo Inviato 30 Maggio, 2021 Autore #4 Inviato 30 Maggio, 2021 18 minuti fa, TIBERIVS dice: Associare plastica e legno non è molto bello.... Saluti TIBERIVS Ne sono consapevole ma ormai lo stipetto c'è (ed è costato mica poco). Con il legno lo si camuffa un po'.... Cita
Litra68 Inviato 30 Maggio, 2021 #5 Inviato 30 Maggio, 2021 4 ore fa, Franzo dice: Buongiorno, volevo chiedere un consiglio per sviluppare la seguente idea: sono in possesso di uno stipetto a 10 cassetti in plastica (prodotto commerciale piuttosto noto). Stavo valutando di racchiudere lo stipetto in un mobiletto/contenitore di legno. Qualcuno si è cimentato in un lavoro simile? Avrebbe eventualmente voglia di condividere qualche foto ? Grazie in anticipo. Saluti Buongiorno, in effetti per un periodo ci ho pensato anche io, magari per dare un tono più serio alla cassettiera di plastica, ma poi ho desistito. L'idea non sarebbe male, dovresti però trovare un mobiletto delle dimensioni adatte senza mensole interne, e con uno sportello davanti, ad esempio un pensile della cucina in arte povera, con lo sportello intero senza vetro. Potrebbe essere un idea. Oppure farlo fare su misura, a questo punto allora si potrebbe pensare di farlo fare direttamente con i cassettini dove alloggiare i vassoi. Comunque direi di fare come più ti da soddisfazione, ognuno ha le sue idee. ? Saluti Alberto Cita
paoloilmarinaio Inviato 30 Maggio, 2021 #6 Inviato 30 Maggio, 2021 Salve Franzo non so se ti può essere di aiuto mio figlio colleziona monete mondiali e senza spendere troppo per un monetiere di quelli professionali ha cercato nel tempo libero di farsene uno senza spendere molti soldi riciclando una vecchia cassettiera e delle tavole di legno e multistrato. Siccome aveva i cassetti profondi ha fatto doppio vassoio. 5 Cita
Franzo Inviato 30 Maggio, 2021 Autore #7 Inviato 30 Maggio, 2021 Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. @Litra68ha centrato perfettamente le motivazioni. @paoloilmarinaio, complimenti. Il risultato finale è eccezionale!!!! Nulla da invidiare a certi monetine ti blasonati. Grazie a tutti 1 Cita
paoloilmarinaio Inviato 30 Maggio, 2021 #8 Inviato 30 Maggio, 2021 Io volevo comprargli uno di quelli professionali che vendono alcune ditte ma lui ha risposto anche se ogni collezione ha la sua importanza non valeva la pena spendere dei bei soldini ed io ho appezzato molto per la sua inventiva nel realizzarlo spendendo pochissimo ed ha ottenuto un ottimo risultato. Cita
Franzo Inviato 30 Maggio, 2021 Autore #9 Inviato 30 Maggio, 2021 1 ora fa, paoloilmarinaio dice: Io volevo comprargli uno di quelli professionali che vendono alcune ditte ma lui ha risposto anche se ogni collezione ha la sua importanza non valeva la pena spendere dei bei soldini ed io ho appezzato molto per la sua inventiva nel realizzarlo spendendo pochissimo ed ha ottenuto un ottimo risultato. Una scelta lungimirante. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..