Jump to content
IGNORED

Suggerimento per mobiletto

Recommended Posts

Franzo

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio per sviluppare la seguente idea: sono in possesso di uno stipetto a 10 cassetti in plastica (prodotto commerciale piuttosto noto).

Stavo valutando di racchiudere lo stipetto in un mobiletto/contenitore di legno.

Qualcuno si è cimentato in un lavoro simile?

Avrebbe eventualmente voglia di condividere qualche foto ?

Grazie in anticipo.

Saluti

Stanco
Scudo1901
2 ore fa, Franzo dice:

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio per sviluppare la seguente idea: sono in possesso di uno stipetto a 10 cassetti in plastica (prodotto commerciale piuttosto noto).

Stavo valutando di racchiudere lo stipetto in un mobiletto/contenitore di legno.

Grazie in anticipo.

Saluti

Ciao

purtroppo non so aiutarti. Io nei lavori manuali sono un disastro ambulante! 😂😇

Franzo
18 minuti fa, TIBERIVS dice:

Associare plastica e legno non è molto bello.... 

Saluti 

TIBERIVS 

Ne sono consapevole ma ormai lo stipetto c'è (ed è costato mica poco).

Con il legno lo si camuffa un po'....

Litra68
4 ore fa, Franzo dice:

Grazie in anticipo.

Saluti

Buongiorno, in effetti per un periodo ci ho pensato anche io, magari per dare un tono più serio alla cassettiera di plastica, ma poi ho desistito. L'idea non sarebbe male, dovresti però trovare un mobiletto delle dimensioni adatte senza mensole interne, e con uno sportello davanti, ad esempio un pensile della cucina in arte povera, con lo sportello intero senza vetro. Potrebbe essere un idea. 

Oppure farlo fare su misura, a questo punto allora si potrebbe pensare di farlo fare direttamente con i cassettini dove alloggiare i vassoi. 

Comunque direi di fare come più ti da soddisfazione, ognuno ha le sue idee. 😊 

Saluti 

Alberto 

paoloilmarinaio

Salve Franzo non so se ti può essere di aiuto mio figlio colleziona monete mondiali e senza spendere troppo per un monetiere di quelli professionali ha cercato nel tempo libero di farsene uno senza spendere molti soldi riciclando una vecchia cassettiera e delle tavole di legno e multistrato. Siccome aveva i cassetti profondi ha fatto doppio vassoio.

IMG_20210530_175838.jpg

IMG_20210530_180308.jpg

IMG_20210530_180337.jpg

IMG_20210530_180348.jpg

IMG_20210530_180405.jpg

IMG_20210530_180427.jpg

IMG_20210530_180437.jpg

IMG_20210530_180449.jpg

IMG_20210530_180459.jpg

paoloilmarinaio

Io volevo comprargli uno di quelli professionali che vendono alcune ditte ma lui ha risposto anche se ogni collezione ha la sua importanza non valeva la pena spendere dei bei soldini ed io ho appezzato molto per la sua inventiva nel realizzarlo spendendo pochissimo ed ha ottenuto un ottimo risultato. 

Franzo
1 ora fa, paoloilmarinaio dice:

Io volevo comprargli uno di quelli professionali che vendono alcune ditte ma lui ha risposto anche se ogni collezione ha la sua importanza non valeva la pena spendere dei bei soldini ed io ho appezzato molto per la sua inventiva nel realizzarlo spendendo pochissimo ed ha ottenuto un ottimo risultato.

Una scelta lungimirante.