FFF Inviato 30 Maggio, 2021 #1 Inviato 30 Maggio, 2021 Salve a voi tutti, come da titolo, inizio con il consigliarvi un film e un documentario, entrambi inerenti a chi ha "più piedi/arti". Il film è intitolato "Arrival" ed è un film di fantascienza (ove gli alieni sono degli eptapodi) che solo alla fine permette di comprendere al meglio tutti gli avvenimenti narrati. Non voglio spoilerare nulla e vi consiglio di vederlo senza star lì a leggere il trailer o le recensioni o a guardare parti di video su Youtube o altrove. Per quanto concerne il documentario: "My Octopus teacher" che raconta la vita di un polpo (ma non solo). Un capolavoro che non mi aspettavo. Buona visione. Cita
ciccio 62 Inviato 31 Maggio, 2021 #2 Inviato 31 Maggio, 2021 (modificato) Appena visto e consiglio "Apollo XIII" Modificato 31 Maggio, 2021 da ciccio 62 1 Cita
FFF Inviato 1 Giugno, 2021 Autore #3 Inviato 1 Giugno, 2021 Gran torino. Film interpretato e diretto da Clint Eastwood. Viste certe sue prese di posizione, anche questo è stato un film rivelazione per me. Cita
Fxx Inviato 1 Giugno, 2021 #4 Inviato 1 Giugno, 2021 (modificato) Per gli amanti del fantascientifico consiglio assolutamente Interstellar! Anche se probabilmente l'avrete già visto! Modificato 1 Giugno, 2021 da Fxx 2 Cita
nikita_ Inviato 1 Giugno, 2021 Supporter #6 Inviato 1 Giugno, 2021 Cloud Atlas Film da vedere due volte, la seconda visione è quasi necessaria, si intersecano 4 epoche che alla prima visione del film sembrano essere messe alla rinfusa e senza senso, solo vendendolo una seconda volta e soprattutto conoscendo già il finale si inquadra il tutto e si collegano anche tutti i particolari che sono sfuggiti durante la prima visione. Cast stellare, musiche meravigliose. Cita Awards
Adelchi66 Inviato 1 Giugno, 2021 #7 Inviato 1 Giugno, 2021 (modificato) Dark star ,assolutamente da vedere,profetico ,prototipo di tutta una stirpe di film di fantascienza ,in alcune trovate ancora insuperato ,come quella del capitano morto e congelato con cui si può ancora interagire ,magnifico. Me lo sono ritrovato come ultimo titolo in fondo ad una interminabile lista di film su di una piattaforma ( A.P ), mi ci sono aggrappato come l'ultimo appiglio per Blastaar né "il mitico Thor " di Jack Kirby. Modificato 1 Giugno, 2021 da Adelchi66 Cita
Fxx Inviato 1 Giugno, 2021 #8 Inviato 1 Giugno, 2021 50 minuti fa, nikita_ dice: Cloud Atlas Film da vedere due volte, la seconda visione è quasi necessaria, si intersecano 4 epoche che alla prima visione del film sembrano essere messe alla rinfusa e senza senso, solo vendendolo una seconda volta e soprattutto conoscendo già il finale si inquadra il tutto e si collegano anche tutti i particolari che sono sfuggiti durante la prima visione. Cast stellare, musiche meravigliose. L'ho visto solo una volta non capendoci molto, ho solo capito che è un film bellissimo assolutamente da rivedere. Prima o poi, quando sono nel Mood giusto, lo riguardo. Cita
FFF Inviato 1 Giugno, 2021 Autore #9 Inviato 1 Giugno, 2021 4 ore fa, Fxx dice: Per gli amanti del fantascientifico consiglio assolutamente Interstellar! Anche se probabilmente l'avrete già visto! Già visto. Ma lo riguarderò volentieri questo venerdi sera in tv. Cita
FFF Inviato 1 Giugno, 2021 Autore #10 Inviato 1 Giugno, 2021 1 ora fa, nikita_ dice: Cloud Atlas Film da vedere due volte, la seconda visione è quasi necessaria, si intersecano 4 epoche che alla prima visione del film sembrano essere messe alla rinfusa e senza senso, solo vendendolo una seconda volta e soprattutto conoscendo già il finale si inquadra il tutto e si collegano anche tutti i particolari che sono sfuggiti durante la prima visione. Cast stellare, musiche meravigliose. Non dico che non sia bello. Ma a me è sembrato un po' troppo cervellotico. Dei fratelli Wachowski (ora sorelle) preferisco di gran lunga il primo Matrix. Cita
FFF Inviato 1 Giugno, 2021 Autore #11 Inviato 1 Giugno, 2021 1 ora fa, Adelchi66 dice: Dark star ,assolutamente da vedere,profetico ,prototipo di tutta una stirpe di film di fantascienza ,in alcune trovate ancora insuperato ,come quella del capitano morto e congelato con cui si può ancora interagire ,magnifico. Me lo sono ritrovato come ultimo titolo in fondo ad una interminabile lista di film su di una piattaforma ( A.P ), mi ci sono aggrappato come l'ultimo appiglio per Blastaar né "il mitico Thor " di Jack Kirby. Mai visto! Cercherò di rimediare quanto prima. In ambito di racconti di fantascienza, credo che questo lo abbiate letto tutti: Cita
FFF Inviato 4 Giugno, 2021 Autore #12 Inviato 4 Giugno, 2021 (modificato) Rimanenedo in ambito film di fanstascienza, consiglio Sunshine In cui è presente anche una colonna sonora molto conivolgente, "Adagio in D minor", creata dal compositore Jhon Murphy Modificato 4 Giugno, 2021 da FFF Cita
Fxx Inviato 5 Giugno, 2021 #13 Inviato 5 Giugno, 2021 Cambiando genere, ho appena finito di vedere Into the Wild su A.P. video. Una storia davvero interessante, introspettiva sulla psicologia umana secondo me. Angosciante se si pensa che è una storia vera. Oltre ai panorami e le differenti culture che si possono apprezzare lungo tutta la durata del film. 1 Cita
FFF Inviato 6 Giugno, 2021 Autore #14 Inviato 6 Giugno, 2021 Antarctica. Film con splendida colonna sonora (composta da Vangelis) la trama si basa su fatti realmente accaduti. Mi permetto di riprendere la frase citata nel film Into the Wild: Happines is only real when shared, aggiungendo che la condivisione della felicità è tale quando è condivisa indipendentemente se accanto abbiamo nostri simili o animali domestici. La suocera non fa parte di queste due categorie, quindi fate vobis ? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..