Pxacaesar Inviato 4 Giugno, 2021 #1 Inviato 4 Giugno, 2021 Salve a tutti ,posto uno dei primi denari della mia collezione che mi da molti dubbi sulla sua autenticità. Posto foto(chiedo scusa se la qualità non è eccellente ma non sono fotografo?) del denario è anche del suo bordo sul quale vedo delle abrasioni sospette. Attendo parere di voi esperti ringraziandovi anticipatamente per i vostri interventi. Antonio MM 19 G 3.15 Cita
Pxacaesar Inviato 4 Giugno, 2021 Autore #4 Inviato 4 Giugno, 2021 Ci ho pensato anche io perché la limatura è in due punti distanti e tenderei ad escludere che si tratti di tentativo di eliminare rimanenze di eventuale cordolo di fusione. Nel denario poi non riesco a scorgere bolle o altri elementi che possano far pensare che sia fuso. Per questo attendo pareri da parte degli esperti che vogliono dare il loro parere. Grazie comunque a te per la risposta Cita
caravelle82 Inviato 4 Giugno, 2021 #5 Inviato 4 Giugno, 2021 3 minuti fa, Pxacaesar dice: Ci ho pensato anche io perché la limatura è in due punti distanti e tenderei ad escludere che si tratti di tentativo di eliminare rimanenze di eventuale cordolo di fusione. Nel denario poi non riesco a scorgere bolle o altri elementi che possano far pensare che sia fuso. Per questo attendo pareri da parte degli esperti che vogliono dare il loro parere. Grazie comunque a te per la risposta Ma di nulla... Anche io sono curioso infatti? Cita
profausto Inviato 4 Giugno, 2021 #6 Inviato 4 Giugno, 2021 potrebbe essere un tentativo di "incastonare" la moneta per utilizzarla come monile Cita
Pxacaesar Inviato 4 Giugno, 2021 Autore #7 Inviato 4 Giugno, 2021 Potrebbe essere plausibile anche se la limatura ,io che la ho osservata dal vivo, non mi sembra recente. Comunque grazie per la tua opinione. Cita
Lucifugo Inviato 4 Giugno, 2021 #8 Inviato 4 Giugno, 2021 @Pxacaesar, quella lunga frattura che si vede su entrambe le facce della moneta è solo superficiale (e quindi riempita di metallo) o si approfonda trapassando la moneta? Cita
Pxacaesar Inviato 4 Giugno, 2021 Autore #9 Inviato 4 Giugno, 2021 Ciao, la frattura su entrambi i i lati visionata con la lente d'ingrandimento e' reale,anche se non molto larga e non è riempita da metallo. Cita
Arka Inviato 4 Giugno, 2021 #10 Inviato 4 Giugno, 2021 Pur ricordando che giudichiamo una foto, direi che la moneta è buona, coniata e con un colpo sul bordo, più che una limatura. Arka Diligite iustitiam Cita
Pxacaesar Inviato 4 Giugno, 2021 Autore #11 Inviato 4 Giugno, 2021 Per Lucifugo, posto foto della frattura (meglio non riesco a farla). È cosi su entrambi i lati Cita
Lucifugo Inviato 4 Giugno, 2021 #12 Inviato 4 Giugno, 2021 28 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, la frattura su entrambi i i lati visionata con la lente d'ingrandimento e' reale,anche se non molto larga e non è riempita da metallo. Ottimo segno di coniazione ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..