Vai al contenuto
IGNORED

Mezza lira 1652


Risposte migliori

Supporter

Arrivato l'ultimo acquisto all'asta di Bolaffi.

Si tratta come dal titolo di una mezza lira del 1652 di Carlo Emanuele II Duca.

Non era programmato di acquistare questa moneta, le mie preferenze erano su un paio di monete precedenti che però non sono riuscito ad acquistare, quindi mi sono lasciato trasportare ed ho aggiunto in collezione questa tipologia che mi mancava..

La moneta è comunque in buona lega di argento, cosa non sempre riscontrabile su questo tipo, alcune sono di una lega di quasi puro rame, e per fortuna non ho trovato tracce di montatura come invece era segnalato nella descrizione dell'asta.

Allego le immagini della moneta..

20210610_110000.jpg

20210610_105926.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok Silvio metallo ottimo viste le ordinanze comunque in lega argento raretta più di quel che si dica le conservazioni sono verso il basso la tua è nella media ++

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 ore fa, angelonidaniele dice:

Ok Silvio metallo ottimo viste le ordinanze comunque in lega argento raretta più di quel che si dica le conservazioni sono verso il basso la tua è nella media ++

Una conservazione più alta ti dissangua il portafoglio...

Io mi accontento anche di questa

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la nuova entrata in collezione.

Da Bolaffi mi sono limitato a guardare in quanto sto puntando ad alcune monete delle prossime aste estive .

@angelonidaniele  Il 2 fiorini che mi dicevi al telefono aver fatto uno sproposito era quello conosciuto in un unico esemplare . E' finito nelle mani di un comune amico che mi ha promesso di cedermi quello fotografato nel Cudazzo

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 hours ago, piergi00 said:

Complimenti per la nuova entrata in collezione.

Da Bolaffi mi sono limitato a guardare in quanto sto puntando ad alcune monete delle prossime aste estive .

@angelonidaniele  Il 2 fiorini che mi dicevi al telefono aver fatto uno sproposito era quello conosciuto in un unico esemplare . E' finito nelle mani di un comune amico che mi ha promesso di cedermi quello fotografato nel Cudazzo

si ho sentito il comune amico

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.