Pierluigi 1965 Inviato 15 Giugno, 2021 #1 Inviato 15 Giugno, 2021 Buongiorno a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto prima che commetta un errore di valutazione. Ho in programma di acquistare la moneta (foto in allegato), e non avendo la capacità di valutare tale tipologia vi chiedo cosa ne pensate. Non ho misure e peso. Fate il possibile per poter capire dalle foto se autentica/riconio o falso d'epoca. Grazie. Cita
QuintoSertorio Inviato 15 Giugno, 2021 #2 Inviato 15 Giugno, 2021 Il mio consiglio è: una moneta del genere non si compra sulla base di foto del genere Per quanto riguarda la moneta, mi convince molto molto poco, sia per l'aspetto generale sia per il bordo sfuggente. Saluti! Cita
Sirlad Inviato 15 Giugno, 2021 #3 Inviato 15 Giugno, 2021 Concordo con chi mi ha preceduto, da queste foto non sembra neanche in metallo nobile (argento). Cita
Bradi Inviato 15 Giugno, 2021 #4 Inviato 15 Giugno, 2021 (modificato) Mi sa tanto di quelle "monete" che si comprano su wish o siti simili...io lascerei stare e dalle foto non mi pare nemmeno argento.... Qui le foto di uno autentico Modificato 15 Giugno, 2021 da Bradi Cita
caravelle82 Inviato 15 Giugno, 2021 #5 Inviato 15 Giugno, 2021 Buongiorno Il problema come detto sono le foto,non sono nitide,chiare,ne state fatte sul piano giusto per inquadrar meglio la moneta,di conseguenza io personalmente non mi sento di dire nulla,infatti non mi vengono sospetti ma neanche certezze sulla sua bontá. Saluti Cita
Pierluigi 1965 Inviato 15 Giugno, 2021 Autore #6 Inviato 15 Giugno, 2021 Nel ringraziarvi per le risposte e i consigli dati, vi chiedo ulteriormente: sareste disposti a sbilanciarvi su un eventuale falso d'epoca? Per quanto riguarda le foto, sono quelle inviate dal venditore e sinceramente non ho intenzione di chiederne altre dopo i dubbi da voi sollevati. Cita
Bradi Inviato 15 Giugno, 2021 #7 Inviato 15 Giugno, 2021 1 minuto fa, Pierluigi 1965 dice: Nel ringraziarvi per le risposte e i consigli dati, vi chiedo ulteriormente: sareste disposti a sbilanciarvi su un eventuale falso d'epoca? Per quanto riguarda le foto, sono quelle inviate dal venditore e sinceramente non ho intenzione di chiederne altre dopo i dubbi da voi sollevati. come ho scritto sopra, per me, è una "moneta" che si compra su wish o siti simili quindi un patacco vero e proprio almeno vedendo le foto . Se mi dici dove hai trovato questa inserzione e la linki possiamo capirci di più . Cita
Pierluigi 1965 Inviato 15 Giugno, 2021 Autore #8 Inviato 15 Giugno, 2021 Scusa ma preferisco non citare il link, comunque non è wish o simili, è l'annuncio di un privato. Comunque stando a quanto è emerso con voi in questi pochi minuti, sicuramente lascerò perdere. Grazie a tutti. Cita
caravelle82 Inviato 15 Giugno, 2021 #9 Inviato 15 Giugno, 2021 5 minuti fa, Pierluigi 1965 dice: sbilanciarvi Io no sinceramente? 6 minuti fa, Pierluigi 1965 dice: non ho intenzione di chiederne altre Su questo concordo,personalmente non chiedo mai altre foto,passo avanti direttamente bruciando qualsiasi possibilitá di acquisto,in quanto anche una foto è importante e fa "vetrina"...... Poi se ci mettiamo l'aggravante peso/misure assenti,abbiamo fatto un frittatone. Mie considerazioni chiaramente? Saluti Cita
Bradi Inviato 15 Giugno, 2021 #10 Inviato 15 Giugno, 2021 1 minuto fa, Pierluigi 1965 dice: Scusa ma preferisco non citare il link, comunque non è wish o simili, è l'annuncio di un privato. Comunque stando a quanto è emerso con voi in questi pochi minuti, sicuramente lascerò perdere. Grazie a tutti. intendevo che può averla comprata su wish o siti simili e la vende.... 2 minuti fa, caravelle82 dice: Io no sinceramente? Su questo concordo,personalmente non chiedo mai altre foto,passo avanti direttamente bruciando qualsiasi possibilitá di acquisto,in quanto anche una foto è importante e fa "vetrina"...... Poi se ci mettiamo l'aggravante peso/misure assenti,abbiamo fatto un frittatone. Mie considerazioni chiaramente? Saluti per me è pure calamitabile Cita
Pierluigi 1965 Inviato 15 Giugno, 2021 Autore #11 Inviato 15 Giugno, 2021 Concordo con tutto e tutti. Con tutti questi interrogativi, acquistare vorrebbe dire "suicidio". 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..