caravelle82 Inviato 21 Giugno, 2021 #1 Inviato 21 Giugno, 2021 Buon inizio settimana a tutti. Incuriosito da questo(io credo riproduzione) cash cinese,volevo gentilmente la conferma di un pò di cose da voi che "masticate" questa affascinante monetazione,in particolare ricordo @Roy Batty ed @ART e tutti coloro che vogliono intervenire?. 1 dovrebbe trattarsi della Dinastia Qing 2 zecca (Pechino) Board of Revenue 3 Imperatore : Yongzheng 4 se è confermata la riproduzione Da notare anche le quattro lettere non combaciano nella disposizione e messe anche sptto sopra(sempre se ho identificato correttamente!). Grazie a tutti? questa è la mia Cita
caravelle82 Inviato 21 Giugno, 2021 Autore #2 Inviato 21 Giugno, 2021 E questa la mia analisi da confermare o correggere? Grazie Cita
Bradi Inviato 21 Giugno, 2021 #3 Inviato 21 Giugno, 2021 a vedere le foto postate assomiglia alle riproduzioni di wish ed app simili ma potrei sbagliarmi...è la prima foto che mi lascia un pò perplesso Cita
caravelle82 Inviato 21 Giugno, 2021 Autore #4 Inviato 21 Giugno, 2021 40 minuti fa, Bradi dice: a vedere le foto postate assomiglia alle riproduzioni di wish ed app simili ma potrei sbagliarmi...è la prima foto che mi lascia un pò perplesso Anche i puntini all' interno... Per me è riproduz.,ma vorrei la conferma,soprattutto se l' ho identificata bene? Mi piacciono molto queste monete e vorrei avere un' infarinatura almeno e verificare "come vado" ? 42 minuti fa, Bradi dice: a vedere le foto postate assomiglia alle riproduzioni di wish ed app simili ma potrei sbagliarmi...è la prima foto che mi lascia un pò perplesso Anche lo stile della zecca non va bene a mio avviso. Cita
Roy Batty Inviato 21 Giugno, 2021 #5 Inviato 21 Giugno, 2021 Sì, è il classico falso, le bolle nel campo del diritto sono esplicative, i caratteri inoltre sono troppo arrotondati, anche se questo è difficile da spiegare. Non contenti di tutto questo hanno pure invertito i caratteri dell'era. 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 21 Giugno, 2021 Autore #6 Inviato 21 Giugno, 2021 8 minuti fa, Roy Batty dice: Sì, è il classico falso, le bolle nel campo del diritto sono esplicative, i caratteri inoltre sono troppo arrotondati, anche se questo è difficile da spiegare. Non contenti di tutto questo hanno pure invertito i caratteri dell'era. Perfetto...esattamente come ho detto allora... L' identificazione è quella allora,con tutti i "difetti" che ho notato... Grazie ? Cita
caravelle82 Inviato 21 Giugno, 2021 Autore #7 Inviato 21 Giugno, 2021 10 minuti fa, Roy Batty dice: questo è difficile da spiegare No tranquillo ho capito che intendi,specie nel segno della zecca,le curve e le ampiezze dei caratteri non sono quelli,cosí anche per i caratteri dell'era/ imperatore? 1 Cita
Roy Batty Inviato 21 Giugno, 2021 #8 Inviato 21 Giugno, 2021 Comunque fosse stato autentico non sarebbe stato proprio comune, come era, senza considerare la zecca, è relativamente costosa da procurarsi almeno per gli standard di quella dinastia. 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 21 Giugno, 2021 Autore #9 Inviato 21 Giugno, 2021 Grazie @Roy Batty mille? Mi è servita assai la tua conferma? Alla prox Riccardo 1 Cita
ART Inviato 22 Giugno, 2021 #10 Inviato 22 Giugno, 2021 Il 21/6/2021 alle 12:52, caravelle82 dice: 4 se è confermata la riproduzione Come Roy Batty ha già confermato si tratta di una riproduzione. I particolari che variano rispetto alle monete normali (in particolare i molti vistosi "puntini" sul dritto) sono fatti apposta per facilitare la distinzione di questi gadjet dalle monete vere, infatti sono stati concepiti come ornamenti per collane e braccialetti. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..