Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon inizio settimana a tutti.

Incuriosito da questo(io credo riproduzione) cash cinese,volevo gentilmente la conferma di un pò di cose da voi che "masticate" questa affascinante monetazione,in particolare ricordo @Roy Batty ed @ART e tutti coloro che vogliono intervenire?.

1 dovrebbe trattarsi della Dinastia Qing

2 zecca (Pechino) Board of Revenue

3 Imperatore : Yongzheng

4 se è confermata la riproduzione

Da notare anche le quattro lettere non combaciano nella disposizione e messe anche sptto sopra(sempre se ho identificato correttamente!).

Grazie a tutti?

questa è la mia

IMG_20210621_125058.jpg

IMG_20210621_125048.jpg

Inviato

a vedere le foto postate assomiglia alle riproduzioni di wish ed app simili ma potrei sbagliarmi...è la prima foto che mi lascia un pò perplesso

Inviato
40 minuti fa, Bradi dice:

a vedere le foto postate assomiglia alle riproduzioni di wish ed app simili ma potrei sbagliarmi...è la prima foto che mi lascia un pò perplesso

Anche i puntini all' interno...

Per me è riproduz.,ma vorrei la conferma,soprattutto se l' ho identificata bene?

Mi piacciono molto queste monete e vorrei avere un' infarinatura almeno e verificare "come vado" ?

42 minuti fa, Bradi dice:

Anche lo stile della zecca non va bene a mio avviso.

Inviato

Sì, è il classico falso, le bolle nel campo del diritto sono esplicative, i caratteri inoltre sono troppo arrotondati, anche se questo è difficile da spiegare. Non contenti di tutto questo hanno pure invertito i caratteri dell'era.

• Grazie 1
Awards

Inviato
8 minuti fa, Roy Batty dice:

Sì, è il classico falso, le bolle nel campo del diritto sono esplicative, i caratteri inoltre sono troppo arrotondati, anche se questo è difficile da spiegare. Non contenti di tutto questo hanno pure invertito i caratteri dell'era.

Perfetto...esattamente come ho detto allora...

L' identificazione è quella allora,con tutti i "difetti" che ho notato...

Grazie ?

Inviato
10 minuti fa, Roy Batty dice:

questo è difficile da spiegare

No tranquillo ho capito che intendi,specie nel segno della zecca,le curve e le ampiezze dei caratteri non sono quelli,cosí anche per i caratteri dell'era/ imperatore?

• Mi piace 1

Inviato

Comunque fosse stato autentico non sarebbe stato proprio comune, come era, senza considerare la zecca, è relativamente costosa da procurarsi almeno per gli standard di quella dinastia.

• Grazie 1
Awards

Inviato
Il 21/6/2021 alle 12:52, caravelle82 dice:

4 se è confermata la riproduzione

Come Roy Batty ha già confermato si tratta di una riproduzione.

I particolari che variano rispetto alle monete normali (in particolare i molti vistosi "puntini" sul dritto) sono fatti apposta per facilitare la distinzione di questi gadjet dalle monete vere, infatti sono stati concepiti come ornamenti per collane e braccialetti.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.