Matteooooooooo Inviato 24 Giugno, 2021 #1 Inviato 24 Giugno, 2021 Buonasera a tutti ?♂️ Scusate il disturbo per questa cosa ma volevo sapere questa medaglia di che composizione è se qualcuno la conosce perché io nemmeno su internet la riesco a trovare grazie mille a chi può aiutarmi ? Cita
TIBERIVS Inviato 24 Giugno, 2021 #2 Inviato 24 Giugno, 2021 Buonasera, esprimo il mio parere, per quel che potrà valere, solo suffragato dall'osservazione delle foto, non vedo marchi o punzonature, quindi non dovrebbe essere d'argento ma in altro metallo, non è una medaglia della Città del Vaticano, avendola in mano sarebbe stato utile inserire i dati ponderali, comunque penso sia un'emissione privata per l'anno 2000, a livello di gadget turistico. saluti TIBERIVS 1 Cita
Matteooooooooo Inviato 24 Giugno, 2021 Autore #3 Inviato 24 Giugno, 2021 1 ora fa, TIBERIVS dice: Buonasera, esprimo il mio parere, per quel che potrà valere, solo suffragato dall'osservazione delle foto, non vedo marchi o punzonature, quindi non dovrebbe essere d'argento ma in altro metallo, non è una medaglia della Città del Vaticano, avendola in mano sarebbe stato utile inserire i dati ponderali, comunque penso sia un'emissione privata per l'anno 2000, a livello di gadget turistico. saluti TIBERIVS Grazie mille comunque non riesco a trovarla da nessuna parte me ne sono capitate parecchie tra le mani di queste monete o medaglie oppure gadget solo che vorrei saperne qualcosina in più Cita
Magus Inviato 24 Giugno, 2021 #4 Inviato 24 Giugno, 2021 Ciao @Matteooooooooo, Ho trovato un paio di inserzioni per una medaglia con i disegni uguali a quella postata, ma in materiale diverso (Au 750): https://www.ebay.com/itm/224248012545 https://www.ebay.com/itm/200765408343 La medaglia viene venduta assieme al suo cofanetto, dove è presente la scritta "Jubilee 2000". Su una delle pagine c'è poi questo commento: "18K Gold Coin from the Vatican. Created especially to celebrate the Year 2000 Jubilee. Purchased at the Vatican where it was then blessed by the archbishop. All original paperwork included." (Moneta d'oro 18 carati dal Vaticano. Creata appositamente per celebrare il Giubileo dell'anno 2000. Acquistata in Vaticano dove è stata poi benedetta dall'arcivescovo. Tutti i documenti originali inclusi.) saluti Magus Cita
Mitos1963 Inviato 24 Giugno, 2021 #5 Inviato 24 Giugno, 2021 buonasera a tutti, io invece l'ho trovata in argento in rete, può darsi che l'hanno prodotta anche in questa versione. Cita
Matteooooooooo Inviato 24 Giugno, 2021 Autore #6 Inviato 24 Giugno, 2021 Praticamente le mie sono solo copie? 1 Cita
Mitos1963 Inviato 24 Giugno, 2021 #7 Inviato 24 Giugno, 2021 Dalle tue foto non si riesce a vedere il simbolo argento 800 sul retro. Cita
TIBERIVS Inviato 24 Giugno, 2021 #8 Inviato 24 Giugno, 2021 1 ora fa, Mitos1963 dice: Dalle tue foto non si riesce a vedere il simbolo argento 800 sul retro. Non penso siano copie ( non ci sarebbe stata la convenienza a farle) molto probabilmente furono coniate in tre metalli, oro, argento, e lega povera, per offrire al mercato il prodotto in base alla disponibilità di spesa. saluti TIBERIVS Cita
Mitos1963 Inviato 24 Giugno, 2021 #9 Inviato 24 Giugno, 2021 Infatti, essendo che non si riesce a vedere il simbolo 800 probabilmente sono state emesse in tre tipi di metallo. Saluti Cita
Matteooooooooo Inviato 25 Giugno, 2021 Autore #10 Inviato 25 Giugno, 2021 Grazie mille dato che ne ho parecchie proverò a informarmi meglio da qualche compra oro per avere la certezza Cita
Bradi Inviato 25 Giugno, 2021 #11 Inviato 25 Giugno, 2021 Forse quella in "metallo povero" veniva fatta per i turisti...differenti quelle in oro ed argento con cofanetto e documentazione al seguito ( non mi meraviglierei se ci fosse pure quella in platino ) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..