Gio69 Inviato 25 Giugno, 2021 #1 Inviato 25 Giugno, 2021 Diametro 24,5 mm Peso 4,34 gr Non trovo niente di simile con la ricerca per peso e diametro. Grazie! Cita
TIBERIVS Inviato 25 Giugno, 2021 #2 Inviato 25 Giugno, 2021 Dovrebbe essere una moneta del Regno di Sardegna Saluti TIBERIVS Cita
Magus Inviato 25 Giugno, 2021 #3 Inviato 25 Giugno, 2021 (modificato) Buongiorno @Gio69, È una moneta da 5 soldi di Vittorio Amedeo III di Savoia (1773 - 1796): https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/5 D/ Busto del re rivolto a destra, sotto la data, intorno VICT • AMED • D • G • REX • SARD • R/ S. Maurizio in piedi, con vessillo nella destra, sotto il valore (SOL • 5 •) in esergo, intorno S • MAURITIUS • PAT • TOT • DIT • saluti Magus Modificato 25 Giugno, 2021 da Magus 1 Cita
Gio69 Inviato 25 Giugno, 2021 Autore #4 Inviato 25 Giugno, 2021 (modificato) Grazie Tiberius e Magus !!! A proposito: non capisco come effettuando una ricerca vanzata nel database ed inserendo i dati come da immagine sotto, non compaia la moneta in questione. Modificato 25 Giugno, 2021 da Gio69 più informazioni Cita
TIBERIVS Inviato 25 Giugno, 2021 #5 Inviato 25 Giugno, 2021 34 minuti fa, Gio69 dice: Grazie Tiberius e Magus !!! A proposito: non capisco come effettuando una ricerca vanzata nel database ed inserendo i dati come da immagine sotto, non compaia la moneta in questione. Penso siano un po' scarni come dati,... Cita
Gio69 Inviato 25 Giugno, 2021 Autore #6 Inviato 25 Giugno, 2021 Tiberius, immagino che il database sia ricercabile impostando uno o più campi (quindi anche inserendo solo il peso ad esempio) e poi sta all'utente spulciare tra i risultati. Ebbene, impostando la ricerca come da immagine mi aspettavo di vedere uscire la moneta nei risultati in quanto c'è un match sia come peso che come diametro però non è così. (La moneta che è stata linkata è nel database vero?) Sicuramente mi sfugge qualcosa... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..