aleroit2000 Inviato 28 Marzo, 2007 #1 Inviato 28 Marzo, 2007 Salve, forse sembrerà una questione di lana caprina, ma secondo dove è meglio tenere la collezione di 2 euro commemorativi, in vista anche della grande infornata che ci sarà quest'anno con i trattani di Roma? Nei soliti Folder? nei vassoi? all'aria? con capsule? o alla fine vale più il contenitore del contenuto??? Grazie mille ciao Cita
vsvsvs Inviato 28 Marzo, 2007 #2 Inviato 28 Marzo, 2007 Salve,forse sembrerà una questione di lana caprina, ma secondo dove è meglio tenere la collezione di 2 euro commemorativi, in vista anche della grande infornata che ci sarà quest'anno con i trattani di Roma? Nei soliti Folder? nei vassoi? all'aria? con capsule? o alla fine vale più il contenitore del contenuto??? Grazie mille ciao 213411[/snapback] Ciao, io utilizzo le capsule che ho acquistato, tanto per cambiare, dalla Germania ad un prezzo abbordabile, forse anche per la quantità (500), e penso di acquistare anche dei cassettini componibili contenitori di monete da 2 euro con capsule. Cita
TALLEROE Inviato 28 Marzo, 2007 #3 Inviato 28 Marzo, 2007 E' una questione di gusti, io li terrei in un album con fogli,aggiungendo fogli via via che ne coniano altri... ;) Cita
Myst Inviato 29 Marzo, 2007 #4 Inviato 29 Marzo, 2007 E' una questione di gusti,io li terrei in un album con fogli,aggiungendo fogli via via che ne coniano altri... ;) 213419[/snapback] Io faccio proprio cosi'! :) Cita
sergio Inviato 29 Marzo, 2007 #6 Inviato 29 Marzo, 2007 Album anch'io. Personalmete i vassoi e le bacheche le vedo di più per le collezioni "finite", "chiuse", "complete". Ad esempio "gli Euro" (ma ora manca la Slovenia), "la Lira" o "VE III" (non ne emetteranno più), al massimo si potrebbe fare un quadretto "I 2 Euro del Trattato di Roma"... :) Buona caccia a tutti... Cita
iacchetti Inviato 29 Marzo, 2007 #7 Inviato 29 Marzo, 2007 Io avevo comprato un raccoglitore specifico per i 2 euro ma non lo uso perchè le monete risultano all'aria e poi è piccolo. Stò usando invece uno di quei raccoglitori generici dove si inseriscono le monete nel cartoncino con l'oblò così penso siano un pò più protette. Cita
Layer1986 Inviato 29 Marzo, 2007 #8 Inviato 29 Marzo, 2007 io propendo x un album generico con gli oblò in cartoncino...... :D Cita Awards
Ave,Val! Inviato 29 Marzo, 2007 #9 Inviato 29 Marzo, 2007 Anch'io per ora album, anche se i vassoi mi stanno "stuzzicando" sempre di più! Sono eleganti e le monete respirano e possono essere ammirate più di frequente! Valerio Cita
Viger Inviato 29 Marzo, 2007 #10 Inviato 29 Marzo, 2007 IO ho trovato da poco finalmente la loro sistemazione.. sono su un vassoio rosso.. e fanno bella figura ve lo assicuro :D:D pultroppo "spartanamente" per ora sono all'aria aperta perchè mi manca "il coperchio" ma le proteggo infilando tutto il vassoio in una busta di plastica. Cita
deus68 Inviato 29 Marzo, 2007 #11 Inviato 29 Marzo, 2007 E' una questione di gusti,io li terrei in un album con fogli,aggiungendo fogli via via che ne coniano altri... ;) 213419[/snapback] Io faccio proprio cosi'! :) 213514[/snapback] Anche io uso un album con fogli Cita
oimittes Inviato 30 Marzo, 2007 #12 Inviato 30 Marzo, 2007 Io uso Libri/vassoio, sono in legno rivestiti in pelle, allinterno velluto rosso, gli spasi sono adatti alle monete da 2 euro con capsula, il tutto protetto da vetrino di plexi, molto elegante, e fanno la loro figura in salotto, le persone che mi vengono a trovare notano i falsi libri e mi chiedono di ammirare.... come già postato, sono raccoglitori di un artigiano fiorentino Cita
aleroit2000 Inviato 31 Marzo, 2007 Autore #13 Inviato 31 Marzo, 2007 Grazie per la risposta. Per ora li ho inseriti nei normali folder a taschine. Quando la collezione sarà più corposa (attualmente ho "solo" tutti i commemorativi emessi fin d'ora meno Finalndia 2004 e Lux 2007 e tutti i trattati di Roma) vedrò come sistemarla al meglio. Probabilmente la soluzione migliore sarebbero gli oblò, ma proprio non riesco a farmeli piacere...... E come già detto, ho paura che fra vassoio e capsule, alla fine valga più il contenitore del contenuto..... Cita
volpecula Inviato 6 Aprile, 2007 #14 Inviato 6 Aprile, 2007 Ragazzi ecco come promessovi la mia nuova creazione,anche se solo agli inizi si capisce il risultato finale.Saluti a tutti e buona Pasqua. Cita
Diabolik73 Inviato 6 Aprile, 2007 #16 Inviato 6 Aprile, 2007 Ragazzi ecco come promessovi la mia nuova creazione,anche se solo agli inizi si capisce il risultato finale.Saluti a tutti e buona Pasqua. 216578[/snapback] Devo dire che promette molto bene Cita
simone Inviato 6 Aprile, 2007 #18 Inviato 6 Aprile, 2007 Ragazzi ecco come promessovi la mia nuova creazione,anche se solo agli inizi si capisce il risultato finale.Saluti a tutti e buona Pasqua. 216578[/snapback] Bella :) :) Cita
aleroit2000 Inviato 7 Aprile, 2007 Autore #19 Inviato 7 Aprile, 2007 Molto, molto bella. una domanda. La cassetta esterna l'hai creata tu ex novo o sei partito da una cassetta già fatta (del vino, degli attrezzi, ecc)? I vassoi? anche quelli sono autocostruiti? ancora complimenti! Cita
volpecula Inviato 11 Aprile, 2007 #20 Inviato 11 Aprile, 2007 La cassetta esterna e' una dei vini ;) ,mentre x i vassoi sono tutto "sudore delle mie braccia" :P ,magari ad averli trovati pronti !! Molto, molto bella.una domanda. La cassetta esterna l'hai creata tu ex novo o sei partito da una cassetta già fatta (del vino, degli attrezzi, ecc)? I vassoi? anche quelli sono autocostruiti? ancora complimenti! 216753[/snapback] Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..