Vai al contenuto
IGNORED

Collezione 2 euro - Dove?


Risposte migliori

Salve,

forse sembrerà una questione di lana caprina, ma secondo dove è meglio tenere la collezione di 2 euro commemorativi, in vista anche della grande infornata che ci sarà quest'anno con i trattani di Roma?

Nei soliti Folder?

nei vassoi? all'aria? con capsule?

o alla fine vale più il contenitore del contenuto???

Grazie mille

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

forse sembrerà una questione di lana caprina, ma secondo dove è meglio tenere la collezione di 2 euro commemorativi, in vista anche della grande infornata che ci sarà quest'anno con i trattani di Roma?

Nei soliti Folder?

nei vassoi? all'aria? con capsule?

o alla fine vale più il contenitore del contenuto???

Grazie mille

ciao

213411[/snapback]

Ciao, io utilizzo le capsule che ho acquistato, tanto per cambiare, dalla Germania ad un prezzo abbordabile, forse anche per la quantità (500), e penso di acquistare anche dei cassettini componibili contenitori di monete da 2 euro con capsule.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una questione di gusti,

io li terrei in un album con

fogli,aggiungendo fogli via

via che ne coniano altri... ;)

213419[/snapback]

Io faccio proprio cosi'! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Album anch'io.

Personalmete i vassoi e le bacheche le vedo di più per le collezioni "finite", "chiuse", "complete".

Ad esempio "gli Euro" (ma ora manca la Slovenia), "la Lira" o "VE III" (non ne emetteranno più), al massimo si potrebbe fare un quadretto "I 2 Euro del Trattato di Roma"... :)

Buona caccia a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avevo comprato un raccoglitore specifico per i 2 euro ma non lo uso perchè le monete risultano all'aria e poi è piccolo. Stò usando invece uno di quei raccoglitori generici dove si inseriscono le monete nel cartoncino con l'oblò così penso siano un pò più protette.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io per ora album, anche se i vassoi mi stanno "stuzzicando" sempre di più!

Sono eleganti e le monete respirano e possono essere ammirate più di frequente!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


IO ho trovato da poco finalmente la loro sistemazione.. sono su un vassoio rosso.. e fanno bella figura ve lo assicuro :D:D

pultroppo "spartanamente" per ora sono all'aria aperta perchè mi manca "il coperchio" ma le proteggo infilando tutto il vassoio in una busta di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una questione di gusti,

io li terrei in un album con

fogli,aggiungendo fogli via

via che ne coniano altri... ;)

213419[/snapback]

Io faccio proprio cosi'! :)

213514[/snapback]

Anche io uso un album con fogli

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso Libri/vassoio, sono in legno rivestiti in pelle, allinterno velluto rosso, gli spasi sono adatti alle monete da 2 euro con capsula, il tutto protetto da vetrino di plexi, molto elegante, e fanno la loro figura in salotto, le persone che mi vengono a trovare notano i falsi libri e mi chiedono di ammirare....

come già postato, sono raccoglitori di un artigiano fiorentino

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta.

Per ora li ho inseriti nei normali folder a taschine.

Quando la collezione sarà più corposa (attualmente ho "solo" tutti i commemorativi emessi fin d'ora meno Finalndia 2004 e Lux 2007 e tutti i trattati di Roma) vedrò come sistemarla al meglio.

Probabilmente la soluzione migliore sarebbero gli oblò, ma proprio non riesco a farmeli piacere......

E come già detto, ho paura che fra vassoio e capsule, alla fine valga più il contenitore del contenuto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ecco come promessovi la mia nuova creazione,anche se solo agli inizi si capisce il risultato finale.Saluti a tutti e buona Pasqua.valigettaportamonetechiqy1.th.jpg

216578[/snapback]

Devo dire che promette molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ecco come promessovi la mia nuova creazione,anche se solo agli inizi si capisce il risultato finale.Saluti a tutti e buona Pasqua.

216578[/snapback]

Bella :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto, molto bella.

una domanda. La cassetta esterna l'hai creata tu ex novo o sei partito da una cassetta già fatta (del vino, degli attrezzi, ecc)?

I vassoi? anche quelli sono autocostruiti?

ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


La cassetta esterna e' una dei vini ;) ,mentre x i vassoi sono tutto "sudore delle mie braccia" :P ,magari ad averli trovati pronti !!

Molto, molto bella.

una domanda. La cassetta esterna l'hai creata tu ex novo o sei partito da una cassetta già fatta (del vino, degli attrezzi, ecc)?

I vassoi? anche quelli sono autocostruiti?

ancora complimenti!

216753[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.