Tinia Numismatica Inviato 29 Giugno, 2021 #26 Inviato 29 Giugno, 2021 50 minuti fa, scorpus dice: Ottimo. Io accetto la vostra opinione. Ma per me, almeno da queste foto, non mi sembra un denario romano quello. Punto. E cosa ti sembra? Ma soprattutto: perché? La differenza tra dare un giudizio e produrre aria calda è tutta nelle motivazioni. …. Motiva ha tua opinione dotandola di osservazioni il più possibile “tecniche” e oggettive( nei limiti del mezzo visivo) e quello sarà “ fare numismatica”…… di solo” per me” e non spiegare nulla e non fornire le suddette motivazioni , e quello sarà” produrre aria calda” ….. finora ho visto solo volare le mongolfiere Cita
Arka Inviato 30 Giugno, 2021 #27 Inviato 30 Giugno, 2021 (modificato) Non so perchè, ma mi è tornato in mente un episodio capitatomi molti anni fa. Ad un mercatino incontrai uno che conoscevo di vista che era accompagnato da un'altra persona. Questa presentandosi mi disse ''Buongiorno, sono il più grande numismatico d'Italia.'' A distanza di tanti anni, mi chiedo ancora chi diavolo fosse... P.S. Il denaro anche per me è buono. Arka Diligite iustitiam Modificato 30 Giugno, 2021 da Arka 2 Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 30 Giugno, 2021 #29 Inviato 30 Giugno, 2021 Io non so distinguere i particolari tecnici, però a me sembra assolutamente buona. I graffi sono il segno di una pulizia violenta; immagino che fosse molto incrostata. La parte più scura era probabilmente immersa in un sostrato differente: questo può spiegare sia la patina nera, sia il differente stato di conservazione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..