Votivato Inviato 29 Giugno, 2021 #1 Inviato 29 Giugno, 2021 (modificato) Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro esperto aiuto per capire cosa siano i resti corrosi di questo pezzo di metallo di lega simile ad alluminio. Credo sia una moneta, ma non escluderei l'ipotesi del gettone. Purtroppo le condizioni sono quelle che sono, ma il numero 5 ben visibile nel dritto credo possa essere decisivo per un identificazione. Ho fatto molte ricerche ma non ho trovato alcuna moneta che avesse lo stesso "font/tipo" di numero. Tutti con forme leggermente diverse. Che sia estera? Nel retro si intravedono delle forme che ricordano una specie di aquila (mi sembra di aver visto un qualcosa di simile su alcune monete del regno lombardo veneto ed austriaco.. Chissà... Intanto grazie a chi interverrà, buona giornata. Modificato 29 Giugno, 2021 da Votivato Cita
Gallienus Inviato 29 Giugno, 2021 #2 Inviato 29 Giugno, 2021 (modificato) 25 minuti fa, Votivato dice: Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro esperto aiuto per capire cosa siano i resti corrosi di questo pezzo di metallo di lega simile ad alluminio. Credo sia una moneta, ma non escluderei l'ipotesi del gettone. Purtroppo le condizioni sono quelle che sono, ma il numero 5 ben visibile nel dritto credo possa essere decisivo per un identificazione. Ho fatto molte ricerche ma non ho trovato alcuna moneta che avesse lo stesso "font/tipo" di numero. Tutti con forme leggermente diverse. Che sia estera? Nel retro si intravedono delle forme che ricordano una specie di aquila (mi sembra di aver visto un qualcosa di simile su alcune monete del regno lombardo veneto ed austriaco.. Chissà... Intanto grazie a chi interverrà, buona giornata. Sono 5 Reichspfenning della Germania nazista. Modificato 29 Giugno, 2021 da Gallienus 1 1 Cita
Votivato Inviato 29 Giugno, 2021 Autore #3 Inviato 29 Giugno, 2021 6 ore fa, Gallienus dice: Sono 5 Reichspfenning della Germania nazista. E si, sembrerebbe essere proprio lei. Grazie mille per il suo prezioso aiuto. Buona serata Cita
bolognino Inviato 29 Giugno, 2021 #4 Inviato 29 Giugno, 2021 2 ore fa, Votivato dice: E si, sembrerebbe essere proprio lei. Grazie mille per il suo prezioso aiuto. Buona serata Fidati che è lei, sono in zinco e per questo si deteriorano molto facilmente. Cita
sandokan Inviato 30 Giugno, 2021 Supporter #5 Inviato 30 Giugno, 2021 Il 29/6/2021 alle 18:33, Votivato dice: E si, sembrerebbe essere proprio lei. Grazie mille per il suo prezioso aiuto. Buona serata Non "sembrerebbe" : è, abbi fede ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..