Signifer_X Inviato 5 Luglio, 2021 #1 Inviato 5 Luglio, 2021 Salve a tutti, vorrei aggiungere alla mia collezione un sesterzio di Lucio Vero. Su dei siti ne ho trovati due che per me sono accessibili e hanno una discreta conservazione. Allego le foto, fatemi sapere i vostri pareri e quale comprereste. Grazie Cita
dux-sab Inviato 5 Luglio, 2021 #2 Inviato 5 Luglio, 2021 Il primo è più completo, il secondo con patina migliore, direi alla pari. Cita
Quintus Inviato 5 Luglio, 2021 #3 Inviato 5 Luglio, 2021 24 minuti fa, dux-sab dice: Il primo è più completo, il secondo con patina migliore, direi alla pari. Il primo spatinato, il secondo, per me, con patina farlocca. Io preferisco il primo. ? Ave! TWF Cita
Signifer_X Inviato 6 Luglio, 2021 Autore #4 Inviato 6 Luglio, 2021 Il primo non potrebbe essere patina fiume? Cita
Ospite Inviato 6 Luglio, 2021 #5 Inviato 6 Luglio, 2021 32 minuti fa, Beinat dice: Il primo non potrebbe essere patina fiume? Il primo e' un po' meno comune del secondo ed e' complessivamente migliore . Non e' patina fiume se il colore reale della moneta e' quello in foto , leggi i vecchi post sulla patina Tevere , non fiume . Cita
Pxacaesar Inviato 6 Luglio, 2021 #6 Inviato 6 Luglio, 2021 12 ore fa, Beinat dice: Salve a tutti, vorrei aggiungere alla mia collezione un sesterzio di Lucio Vero. Su dei siti ne ho trovati due che per me sono accessibili e hanno una discreta conservazione. Allego le foto, fatemi sapere i vostri pareri e quale comprereste. Grazie Ciao,io ti consiglierei la prima perché è idealmente centrata,un buon ritratto dell'imperatore e le legende sono ben visibili. In pratica quello che a me piace quando acquisto una moneta. Antonio Cita
Signifer_X Inviato 6 Luglio, 2021 Autore #7 Inviato 6 Luglio, 2021 Grazie per le risposte, secondo voi 200€ sono troppi per la prima moneta o è un prezzo giusto? Cita
Sirlad Inviato 6 Luglio, 2021 #8 Inviato 6 Luglio, 2021 Ma non ho capito se ti piace questa moneta @Beinat? Perchè è questa la prima cosa da capire..., poi viene il prezzo. Cita
Signifer_X Inviato 6 Luglio, 2021 Autore #9 Inviato 6 Luglio, 2021 Si mi piace ma non vorrei spendere più del dovuto. 1 Cita
Sirlad Inviato 6 Luglio, 2021 #10 Inviato 6 Luglio, 2021 15 minuti fa, Beinat dice: Si mi piace ma non vorrei spendere più del dovuto. Totalmente d’accordo con te, verifica bene la correttezza dei prezzi richiesti facendo anche riferimento alle varie aste di monete antiche che si susseguono di continuo, oggi sembra quasi ci siano in circolazione più monete antiche di quelle contemporanee ?. 2 Cita
Signifer_X Inviato 6 Luglio, 2021 Autore #11 Inviato 6 Luglio, 2021 Ok @Sirlad farò riferimento alle aste, per quanto riguarda la conservazione può essere un BB la prima moneta? Cita
Sirlad Inviato 6 Luglio, 2021 #12 Inviato 6 Luglio, 2021 Sono il meno indicato a risponderti @Beinat... Io trovo tutte le monete antiche molto affascinanti e più sono vissute più mi piacciono, oggi però si vedono molte monete antiche in Fdc o quasi e questo mi piace molto meno... 1 Cita
FrancoMari Inviato 6 Luglio, 2021 #13 Inviato 6 Luglio, 2021 Io ti consiglio di andare con calma, se hai da poco iniziato a collezionare monete romane. Ci sono infatti tanti aspetti da valutare e la capacità di apprezzarli si modifica nel tempo e con l'esperienza. Dal punto di vista dell'approccio all'acquisto, prima di rivolgerti a commercianti esteri, ti suggerisco di frequentare convegni (adesso pare ripartiranno) e mercatini o semplicemente un negozio di numismatica presente dalle tue parti. Potrai farti un idea delle monete guardandole dal vivo e avere dei consigli diretti che specie all'inizio sono preziosi. 2 Cita
Ospite Inviato 6 Luglio, 2021 #14 Inviato 6 Luglio, 2021 1 ora fa, Beinat dice: Ok @Sirlad farò riferimento alle aste, per quanto riguarda la conservazione può essere un BB la prima moneta? Direi di si : legende e figure ben leggibili , anche se con lievi mancanze , siamo tra un qBB e un BB Cita
modulo_largo Inviato 6 Luglio, 2021 #15 Inviato 6 Luglio, 2021 Ti consiglio la prima, tra le due.. il prezzo forse è un tantinello più alto del dovuto ma ci può stare.. Cita
Signifer_X Inviato 7 Luglio, 2021 Autore #16 Inviato 7 Luglio, 2021 (modificato) Anche se non c’entra con il titolo della discussione, ho trovato questo sesterzio di Giordano iii che non è male. Pesa 23,5 g con un diametro di 30,5 mm. che ne pensate? Modificato 7 Luglio, 2021 da Beinat Cita
Stilicho Inviato 7 Luglio, 2021 #17 Inviato 7 Luglio, 2021 @Beinat E' bene non attaccarsi ad una discussione con una nuova richiesta che non e' correlata ad essa perchè ciò può generare confusione. Ti consiglio pertanto di aprire una nuova discussione mirata. Ciao Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..