Feltempreparatio Inviato 6 Luglio, 2021 #1 Inviato 6 Luglio, 2021 Buongiorno, mi dareste una mano? D viso a dx, sembra Antonino pio...ma non credo sia lui R e qui viene il bello...sembrava un Giano, o forse un viso con elmo...Ercole? P 4.3g D 15mm Grazie....magari qlcuno a colpo d occhio la riconosce Cita
Archestrato Inviato 6 Luglio, 2021 #3 Inviato 6 Luglio, 2021 (modificato) Buonasera, Con foto migliori si potrebbe confermare la mia personalissima ipotesi: bronzo di Gela dell’epoca di Timoleonte da ascriversi ad una delle tipologie Jenkins 544-544A-545, dubitativamente considerato un tetras. Al dritto testa di Ercole con copricapo leonino a destra ed al rovescio la testa della divinità fluviale Gela barbata a sinistra. Il peso tornerebbe. Ma chi te l’ha venduta non aveva fatto alcuna ipotesi di classificazione? Modificato 6 Luglio, 2021 da Archestrato Precisazioni 1 Cita
Feltempreparatio Inviato 7 Luglio, 2021 Autore #4 Inviato 7 Luglio, 2021 (modificato) Ottimo colpo d occhio! Grazie x le risposte...l ipotesi é buona direi... Vedo se riesco a fare foto migliori x poter confermare l ipotesi Grazie ancora, comunque era accompagnata da un "moneta greca" generico. Modificato 7 Luglio, 2021 da Feltempreparatio Cita
Zenzero Inviato 12 Luglio, 2021 #5 Inviato 12 Luglio, 2021 @Feltempreparatio Ciao, l'ipotesi di @Archestrato può essere giusta, però proverei a guardare anche i bronzi di Panormos epoca romana con al R un Giano bifronte Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..