Augusto60 Inviato 6 Luglio, 2021 #1 Inviato 6 Luglio, 2021 Buonasera sera, in una nota piattaforma di vendita è stata messa in vendita questa medaglia di Cristoforo Moro "Magna Venetia" nella descrizione è precisato che è sconosciuta. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito. Saluti Cita
numa numa Inviato 6 Luglio, 2021 Supporter #2 Inviato 6 Luglio, 2021 E’ un esemplare fuso ma non credo sia inedito che prezzo chiedono? Cita
Augusto60 Inviato 6 Luglio, 2021 Autore #3 Inviato 6 Luglio, 2021 Che vuol dire un esemplare fuso ? non l'ho trovato da nessuna parte. Mi piacerebbe sapere se è classificata questa medaglia. Cita
gigetto13 Inviato 6 Luglio, 2021 #4 Inviato 6 Luglio, 2021 Non è inedita, anzi ben conosciuta (es. Voltolina I, 40 pag. 58). È una medaglia ibrida D/ Moro R/ Foscari. Conosciuta anche da Armand e da Hill. Anche io propendo per una fusione postuma, sempre giudicando delle foto. PS se scrivo in un annuncio che è sconosciuta, quando invece non lo è, mi sa tanto di specchietto per le allodole... 2 Cita
Augusto60 Inviato 6 Luglio, 2021 Autore #6 Inviato 6 Luglio, 2021 Comunque è su Catawiki, se qualcuno vuole andare a vedere. Cita
numa numa Inviato 7 Luglio, 2021 Supporter #7 Inviato 7 Luglio, 2021 Tradurrei l’ “Unknown” dell’inserzione come ‘non classificata’ piuttosto che ‘sconosciuta’ o inedita. per classificarla occorrono le opere dell’Hill, o il Voltolina , o altri che non tutti i venditori ( soprattutto su catawiki) hanno a disposizione e’ una fusione probabilmente postuma Cita
Arka Inviato 7 Luglio, 2021 #8 Inviato 7 Luglio, 2021 Il fatto che non abbiano i testi a disposizione non li autorizza a scrivere unknown. Ti documenti o chiedi a colleghi più competenti. O cambi mestiere. Arka Diligite iustitiam P. S. Sono stanco e stufo dei commercianti improvvisati, si capisce..? 4 1 Cita
Oppiano Inviato 7 Luglio, 2021 #9 Inviato 7 Luglio, 2021 23 ore fa, Augusto60 dice: Buonasera sera, in una nota piattaforma di vendita è stata messa in vendita questa medaglia di Cristoforo Moro "Magna Venetia" nella descrizione è precisato che è sconosciuta. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito. Saluti Salve, ecco quanto riporta il Voltolina. saluti, Domenico Cita
Oppiano Inviato 7 Luglio, 2021 #10 Inviato 7 Luglio, 2021 24 minuti fa, Oppiano dice: Salve, ecco quanto riporta il Voltolina. saluti, Domenico https://www.nga.gov/collection/art-object-page.44561.html Da Emmanuele Antonio Cicogna 1853 - Delle Inscrizioni Veneziane. Cita
Oppiano Inviato 7 Luglio, 2021 #11 Inviato 7 Luglio, 2021 (modificato) 54 minuti fa, Oppiano dice: https://www.nga.gov/collection/art-object-page.44561.html Da Emmanuele Antonio Cicogna 1853 - Delle Inscrizioni Veneziane. Da La scuola medaglistica veneziana nel Rinascimento attraverso le collezioni del Museo Correr Cristina Crisafulli, Leonardo Mezzaroba 2009 Modificato 7 Luglio, 2021 da Oppiano 1 Cita
numa numa Inviato 8 Luglio, 2021 Supporter #12 Inviato 8 Luglio, 2021 Altro che ‘unknown’ conosciutissima e’ peccato per essere fusione posteriore e non coeva … Cita
Augusto60 Inviato 8 Luglio, 2021 Autore #13 Inviato 8 Luglio, 2021 Per cui se ho ben capito essendo una fusione posteriore trattasi di un falso ? Scusate la domanda. Saluti Cita
numa numa Inviato 9 Luglio, 2021 Supporter #14 Inviato 9 Luglio, 2021 13 ore fa, Augusto60 dice: Per cui se ho ben capito essendo una fusione posteriore trattasi di un falso ? Scusate la domanda. Saluti No non un falso ne’ fatta per ingannare collezionisti, bensi una copia antica che puo’ essere coeva, all’intorno del periodo in cui fu fatta la prima fusione oppure posteriore. Piu’ le copie sono prossime al periodo dell’originale piu’ sono di valore. Copie posteriori perdono spesso il vigore del modello originale 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..