Felix_87 Inviato 19 Luglio, 2021 #1 Inviato 19 Luglio, 2021 Vorrei acquistare una moneta medioevale su un negozio numismatico online. Cosa devo richiedere ocome documento? Il negoziante nonché perito, mi ha detto che la moneta ha anche la perizia, può bastare? Cita
TIBERIVS Inviato 19 Luglio, 2021 #2 Inviato 19 Luglio, 2021 (modificato) 1 ora fa, Felix_87 dice: Vorrei acquistare una moneta medioevale su un negozio numismatico online. Cosa devo richiedere ocome documento? Il negoziante nonché perito, mi ha detto che la moneta ha anche la perizia, può bastare? Mah... la perizia garantisce a te la bontà, caratteristiche, conservazione ecc... ma a rigore, non la provenienza, se la perizia è stata eseguita dallo stesso negoziante, ed essendo una moneta medioevale (non classica) sarei abbastanza tranquillo. Saluti TIBERIVS Modificato 19 Luglio, 2021 da TIBERIVS Cita
Adelchi66 Inviato 19 Luglio, 2021 #3 Inviato 19 Luglio, 2021 Per quello che ne so ci vuole la lecita provenienza anche per le medioevali ,metti che devi giustificare un augustale o un tremisse ? Cita
Felix_87 Inviato 19 Luglio, 2021 Autore #4 Inviato 19 Luglio, 2021 (modificato) È una napoletana di Roberto D'Angio(gigliato in argento) la perizia come dice Tiberius è dello stesso venditore, va bene così oppure è obbligatorio avere il certificato di lecita provenienza? Modificato 19 Luglio, 2021 da Felix_87 Cita
fagiolino Inviato 19 Luglio, 2021 #5 Inviato 19 Luglio, 2021 20 minuti fa, Felix_87 dice: È una napoletana di Roberto D'Angio(gigliato in argento) la perizia come dice Tiberius è dello stesso venditore, va bene così oppure è obbligatorio avere il certificato di lecita provenienza? E' una moneta comunissima. Il venditore ti da fattura o scontrino. Non crearti paranoie. 1 Cita
Felix_87 Inviato 22 Settembre, 2021 Autore #6 Inviato 22 Settembre, 2021 Salve a tutti, riprendo la discussione per chiedere anche se è possibile acquistare monete medioevali italiane dal noto sito francese senza problemi Cita
fagiolino Inviato 22 Settembre, 2021 #8 Inviato 22 Settembre, 2021 10 ore fa, Felix_87 dice: Salve a tutti, riprendo la discussione per chiedere anche se è possibile acquistare monete medioevali italiane dal noto sito francese senza problemi Quale noto sito francese ? CGB ? Cita
Felix_87 Inviato 22 Settembre, 2021 Autore #9 Inviato 22 Settembre, 2021 17 minuti fa, fagiolino dice: Quale noto sito francese ? CGB ? Si Cita
fagiolino Inviato 22 Settembre, 2021 #10 Inviato 22 Settembre, 2021 1 ora fa, Felix_87 dice: Si Problemi non ne vedo. Da loro ho comprato , ho anche venduto. Tutto ok. Stampati la pagina di quello che compri. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..