Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno ho trovato questa moneta e riesco a leggere solo philippus.. Mi è sembrato di capire che risalga alla dominazione spagnola ma vorrei saperne di più. 

Grazie a chiunque riesca a fornire info. 

Inviato

Devi postare almeno le foto e per completezza peso e diametro oltre che il metallo!!

Supporter
Inviato

Con la legenda Philippus esistono tante, tante monete, per cui senza foto e qualche dettaglio non possiamo esserti d'aiuto. 

Inviato

Ciao, non riesco a inserire le foto, evidentemente sono troppo pesanti, come posso fare? 

Inviato (modificato)
11 ore fa, Giorgi8 dice:

Ciao, non riesco a inserire le foto, evidentemente sono troppo pesanti, come posso fare? 

Ps : è terapeudica la foto,stimola felicitá?

IMG_20210415_092103.jpg

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato (modificato)

scusate per il ritardo, sono un impedito ?

moneta 2.jpg

Modificato da Giorgi8

Inviato
21 ore fa, Giorgi8 dice:

Buondì, a mò di allenamento personale ed attendendo la risposta degli esperti  provo la mia.... moneta sardegna età spagnola-  Filippo II di Spagna (1556-1598) . Non saprei se Cagliaresi o Reali.....

Inviato

Grazie mille bradi.. Spero che qualcuno riesca a dare un suo ulteriore parere.. 

Supporter
Inviato

Credo anche io sia una moneta sarda. 

Consiglio di mettere nella sezione relativa agli stati preunitari. Qui la discussione rischia di passare inosservata agli esperti.

Qualora la discussione fosse spostata, consiglio di inserire i dati ponderometrici. 

Inviato
Il 22/7/2021 alle 09:49, Giorgi8 dice:

Grazie mille bradi.. Spero che qualcuno riesca a dare un suo ulteriore parere.. 

dovresti inserire anche i dati ponderali ( peso e misure ) per avere una risposta più precisa :)

Inviato

Il diametro è di 1,6cm mentre il peso non riesco a misurarlo... La moneta è davvero sottile e non ho mezzi per poterla pesare purtroppo 

Inviato

Fuochino..anzi acqua profonda e salata... ?

Il 21/7/2021 alle 09:03, Bradi dice:

Buondì, a mò di allenamento personale ed attendendo la risposta degli esperti  provo la mia.... moneta sardegna età spagnola-  Filippo II di Spagna (1556-1598) . Non saprei se Cagliaresi o Reali.....

Si tratta di un sesino di Milano per Filippo III

Ciao

Mario

Inviato
1 minuto fa, mariov60 dice:

Fuochino..anzi acqua profonda e salata... ?

Si tratta di un sesino di Milano per Filippo III

Ciao

Mario

abbiamo toppato in 2 allora @azaad :D :D

Supporter
Inviato

Epic fail !!! :crazy:

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.