Vai al contenuto
IGNORED

Un baiocco romano 1743, data inedita???

Risposte migliori

Inviato

Ho recentemente acquistato un piccolo lotto misto nel quale ho trovato questo baiocco romano di Benedetto XIV datato 1743, data che non compare per questo tipo di moneta nel catalogo del sito.Devo precisare che, quello che sembra essere un 3 finale, presenta delle lievi corrosioni nella parte che lo divide dal 4, ma anche ipotizzando un 8 corroso, la data del 1748 sarebbe comunque inedita....chiedo agli esperti pareri su come classificare la moneta,grazie.

Seawolf

IMG_20210722_084400~2_compress24.jpg

IMG_20210722_084416~2_compress52.jpg

Inviato (modificato)

Ciao, è 1743, Muntoni 174 (c'è anche la foto nelle tavole, identici i conii del tuo esemplare).

La scheda del nostro catalogo presentava la data 1742 per questo tipo, ora l'ho corretta.

Ciao, RCAMIL.

Modificato da rcamil

Inviato

Ciao RCAMIL, avevo sperato nella scoperta....grazie sempre preciso e puntuale, a questo punto direi che sarebbe opportuno cancellare la discussione.

Seawolf

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.