ADMIN incuso Inviato 30 Marzo, 2007 Staff ADMIN #1 Inviato 30 Marzo, 2007 Ho acquistato al buio questa: Asta N° 300094795812 L'Affo' la mette tra i coni di data incerta (M 52): http://incuso.altervista.org/parmetor.php?b=14 il venditore nell'asta riporta 1667 ma mi sembra incoerente come stile e poi c'erano gia' i Farnese a Parma e quelle chiavi incrociate mi fanno pensare di piu' ad un Papa. Qualcuno che ha il MIR o il CNI mi potrebbe dare qualche lume? Grazie! Cita
rcamil Inviato 30 Marzo, 2007 #2 Inviato 30 Marzo, 2007 Ciao incuso, si tratta di un quattrino in mistura, facente parte delle emissioni anonime pontificie del XVI secolo. Al diritto chiavi e PAR - MA in corona di rami, di palma e di alloro Al rovescio busto di S.Ilario a sx, ed attorno da destra: ° S ° HILARIVS ° EPS ° Il Muntoni la classifica al n°14. Il CNI al n° 15, e la attribuisce a papa Leone X (1513-1521), sebbene manchi il suo nome o qualsiasi indicazione di data o anno di pontificato che possa confermarlo... :rolleyes: Presumo si tratti di una moneta di una certa rarità... complimenti ;) Ciao, RCAMIL B) Cita
ADMIN incuso Inviato 30 Marzo, 2007 Staff Autore ADMIN #3 Inviato 30 Marzo, 2007 Grazie rcamil! L'ipotesi Leone è ragionevole, vista la somiglianza stilistica con le altre :) Rara non lo so. Indubbiamente la prima che vedo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..