vikeisa Inviato 30 Marzo, 2007 #1 Inviato 30 Marzo, 2007 (modificato) 7,8 gr - diametro 26 mm moneta facente parte di un lotto da pulire, oltre ad un aiuto sull'identificazione (alquanto difficile almeno per me), avreste dei suggerimenti per la pulizia o lo stato in cui si trova è il massimo ottenibile. Al dritto a ore 10 mi pare di intravedere un SCA Modificato 30 Marzo, 2007 da vikeisa Cita
vikeisa Inviato 30 Marzo, 2007 Autore #2 Inviato 30 Marzo, 2007 rovescio Grazie a tutti coloro che interverranno Ciao vikeisa Cita
vikeisa Inviato 30 Marzo, 2007 Autore #4 Inviato 30 Marzo, 2007 potrebbe essere lei? RIC 410, BMC 350, BN 87, C 346 Cita
mazzarello silvio Inviato 30 Marzo, 2007 Supporter #5 Inviato 30 Marzo, 2007 ciao si si tratta di un dupondio di Nerone con la Vittoria al retro si nota all'esergo il tratto che sovrasta il segno di valuta II ciao Silvio Cita
vikeisa Inviato 31 Marzo, 2007 Autore #6 Inviato 31 Marzo, 2007 Consigli per la pulizia? E' già rimasta in olio 15 giorni senza grandi risultati a quanto sembra. Mi rimane solo l'elettrolisi? vikeisa Cita
dupondio Inviato 31 Marzo, 2007 #7 Inviato 31 Marzo, 2007 Consigli per la pulizia? E' già rimasta in olio 15 giorni senza grandi risultati a quanto sembra. Mi rimane solo l'elettrolisi?vikeisa 214217[/snapback] Ciao dalla foto non si riesce a capire il colore della patina,anzi sembrerebbe spatinata,comunque nel caso non lo fosse non avere fretta di pulirla a volte ci vogliono settimane per ottenere risultati.L'elettrolisi è un ottimo sistema solo per rovinarle le monete :bash: Cita
vince960 Inviato 31 Marzo, 2007 #8 Inviato 31 Marzo, 2007 Consigli per la pulizia? E' già rimasta in olio 15 giorni senza grandi risultati a quanto sembra. Mi rimane solo l'elettrolisi?vikeisa 214217[/snapback] A me sembra che non ci sia più niente da togliere. Quella specie di puntini a volte i ho trovati anch'io, non li togli con niente perché sono dello stesso metallo della moneta, sarei curioso di sapere che meccanismo di corrosione li provoca. Comunque la chimica / elettrochimica non aiuta, penso queste strutture si possano rimuovere solo meccanicamente andandoci con la microfresa, a queso punto però non è più pulizia... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..