Vai al contenuto
IGNORED

E-bay


Risposte migliori

Salve ,volevo un chiarimento (cortesemente). Ho fatto un'offerta sulla baia per una moneta ,Es. è offerta a 50 euro io ho fatto la prima proposta a 44 e non è stata accettata ho rilanciato a 46 ora aspetto la risposta, la mia domanda è se non ha alcun'altra offerta la da a me oppure può ritirarla dal mercato? Grazie a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tu hai fatto una Proposta e lui è libero di accettarla o meno. La moneta rimane in vendita finche non riceve una proposta che a lui va bene o riceve una proposta che viene accettata in automatico se raggiunge il prezzo che ha fissato come minimo, oppure se fai l'offerta massima del comprala subito.

Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, ermy dice:

Salve ,volevo un chiarimento (cortesemente)

Salve, si tratta di una vendita con formato “ compralo subito “ e “ proposta d’acquisto “ ? oppure c’e un “prezzo di riserva” con asta a termine?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie favaldar, quello che intendevo e forse non mi sono spiegato, se lui ha solo la mia offerta e visto che l'ha messa in asta è obbligato a venderla o può sempre ritirarla ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'inserzione è "compralo subito" con "proposta d'acquisto", il venditore è libero di rifiutare le tue offerte, anche se, a mio parere, un'offerta di 46€ a fronte di una richiesta di 50€ è un'ottima offerta.

Se invece si tratta di un'asta con "prezzo di riserva", il venditore è obbligato a vendere SOLO se l'offerta eguaglia o supera il prezzo di riserva. Diversamente, è obbligato a NON venderla, a meno che non modifichi il tipo di inserzione (ad es. togliendo la riserva..)

P.S. Leggo ora la precisazione di ermy: allora è libero di rifiutare!

Modificato da Orodicarta
Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito il venditore che rifiuta una proposta risponde con una “controproposta”. Se la moneta è davvero a 50 e tu hai offerto 46 la distanza non abissale, quindi se non risponde le strade sono due; non ha ancora visto l’offerta ( aspetta un po ) oppure ha capito che può ottenere il massimo… Devi capire se per te quella moneta vale 50, allora non indugiare e “comprala subito” ( così sarebbe obbligato )… Magari prima fai una ricerca se trovi qualcosa di meglio a quel prezzo..

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1/8/2021 alle 19:20, FFF dice:

Se non è di tropppo disturbo, facci sapere se l'acquisto va a buon fine ?. Casomai, è sottointeso che devi mostrarcela ?

io mi chiedo di che moneta chiede......

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Bradi, è un'oncia cinese, non è il mio campo di interesse principale ma mi piace e l'avrei presa, ma anche stavolta ha rifiutato la mia offerta e quindi lascio perdere. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è capitato anche a me, uno spagnolo,  con inserzione fai proposta o compralo subito.. ebbene, era segnata 60 e non è sceso di una virgola, alla fine ho puntato 60 consapevole di metterlo con le spalle a muro e questo che fa? Annulla la vendita, poi mi manda pure un Messaggio in privato dicendomi che ha ricevuto proposte superiori ai 60, se avessi voluto la moneta avrei dovuto puntare 70.. al che, l ho mandato a quel paese e l ho segnalato su eBay.. un altro tizio invece di recente vinco un'asta ad un prezzo affare e l annulla senza darmi alcuna spiegazione,  oppure è capitato che la annullano dicendo che il pezzo non si trova più.. insomma, bisogna sempre vedere quale balordo ti trovi davanti..

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/8/2021 alle 19:43, modulo_largo dice:

Mi è capitato anche a me, uno spagnolo,  con inserzione fai proposta o compralo subito.. ebbene, era segnata 60 e non è sceso di una virgola, alla fine ho puntato 60 consapevole di metterlo con le spalle a muro

Se il prezzo "compralo subito" era 60€ e tu eri disposto a darglieli, non capisco perché non l'hai comprata. Così facendo non hai messo lui con le spalle al muro ma ti ci sei messo da solo e l'hai persa...

 

Il 10/8/2021 alle 19:43, modulo_largo dice:

di recente vinco un'asta ad un prezzo affare e l annulla senza darmi alcuna spiegazione,  oppure è capitato che la annullano dicendo che il pezzo non si trova più..

In questo caso però fanno poca strada perché se gli lasci il feedback negativo perdono credibilità e clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Orodicarta dice:

Se il prezzo "compralo subito" era 60€ e tu eri disposto a darglieli, non capisco perché non l'hai comprata. Così facendo non hai messo lui con le spalle al muro ma ti ci sei messo da solo e l'hai persa...

 

In questo caso però fanno poca strada perché se gli lasci il feedback negativo perdono credibilità e clienti.

L ho comprata infatti , è lui che ha annullato la vendita senza darmi spiegazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, modulo_largo dice:

L ho comprata infatti , è lui che ha annullato la vendita senza darmi spiegazioni..

Ah, ok, pardon non avevo capito. Ma se ti aggiudichi un'inserzione puoi dare il feedback, l'avrai castigato spero. Ebay tende a penalizzare gli inserzionisti che non rispettano gli esiti d'asta/inserzione, naturalmente la scappatoia c'è sempre, tipo aprire un nuovo profilo se ebay li blocca, ma così facendo perdono i feedback e quindi la reputazione.

Personalmente trovo che il sistema dei feedback sia abbastanza decisivo x capire se un venditore è onesto o no, fino ad oggi mi sono trovato generalmente bene, anzi, quasi meglio in rete che nella realtà!

Poi va da sé che la realtà offre la possibilità di esaminare dal vivo, il che fa la differenza..

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Orodicarta dice:

Ah, ok, pardon non avevo capito. Ma se ti aggiudichi un'inserzione puoi dare il feedback, l'avrai castigato spero. Ebay tende a penalizzare gli inserzionisti che non rispettano gli esiti d'asta/inserzione, naturalmente la scappatoia c'è sempre, tipo aprire un nuovo profilo se ebay li blocca, ma così facendo perdono i feedback e quindi la reputazione.

Personalmente trovo che il sistema dei feedback sia abbastanza decisivo x capire se un venditore è onesto o no, fino ad oggi mi sono trovato generalmente bene, anzi, quasi meglio in rete che nella realtà!

Poi va da sé che la realtà offre la possibilità di esaminare dal vivo, il che fa la differenza..

Si sono d'accordo con te, difatti per lui non è stata una grande perdita, aveva si e no una ventina di feedback,  ma la moneta era bella ed a buon prezzo ed ho tentato ugualmente..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.