giuliodeflorio Inviato 3 Agosto, 2021 #1 Inviato 3 Agosto, 2021 2,7g Grazie dell'attenzione. Giulio De Florio Cita
eliodoro Inviato 3 Agosto, 2021 #2 Inviato 3 Agosto, 2021 2 ore fa, giuliodeflorio dice: 2,7g Grazie dell'attenzione. Giulio De Florio Salve, sembrerebbe un obolo napoletano emesso nel III Sec. a.c. coN Apollo/ Toro androcefalo sormontato dalla Vittoria Attendiamo altri interventi Saluti Eliodoro Cita
Litra68 Inviato 3 Agosto, 2021 #3 Inviato 3 Agosto, 2021 1 ora fa, eliodoro dice: Salve, sembrerebbe un obolo napoletano emesso nel III Sec. a.c. coN Apollo/ Toro androcefalo sormontato dalla Vittoria Attendiamo altri interventi Saluti Eliodoro Buonasera a tutti, a prima vista sembra proprio così, però non trovi che la testa di '' Apollo'' sia di uno stile un po' diverso da quello che siamo abituati a vedere per il tipo? Mi chiedo se è una coniazione imitative più tarda o addirittura precedente al periodo interessato? Ovviamente non sono un esperto, anzi non ne capisco ? Però mi piace ragionare ad alta voce. Saluti Alberto 1 Cita
eliodoro Inviato 3 Agosto, 2021 #4 Inviato 3 Agosto, 2021 Ha anche un peso molto basso. All'esergo sembra leggersi una S, forse Suessa? Cita
giuliodeflorio Inviato 5 Agosto, 2021 Autore #5 Inviato 5 Agosto, 2021 Mezza risposta è meglio di nessuna risposta.. Grazie dell'attenzione. Giulio De Florio Cita