Alex72 Inviato 5 Agosto, 2021 #1 Inviato 5 Agosto, 2021 Ciao a tutti! Ho acquistato ieri al Gran Bazar di Skopje, in Macedonia, questo anello realizzato in argento che mi è stato detto essere stato realizzato con una moneta dell’impero ottomano. Me lo potete confermare? Sapete dirmi di che moneta si tratta? Grazie mille per l’aiuto! Cita
Bradi Inviato 5 Agosto, 2021 #2 Inviato 5 Agosto, 2021 44 minuti fa, Alex72 dice: Ciao a tutti! Ho acquistato ieri al Gran Bazar di Skopje, in Macedonia, questo anello realizzato in argento che mi è stato detto essere stato realizzato con una moneta dell’impero ottomano. Me lo potete confermare? Sapete dirmi di che moneta si tratta? Grazie mille per l’aiuto! servirebbe anche l'altro lato che anche se anello si dovrebbe intravedere qualcosa... ne ho di identiche primi 900 Cita
nikita_ Inviato 5 Agosto, 2021 Supporter #3 Inviato 5 Agosto, 2021 In base alla grandezza del dito e dalla iconografia della Toughra dovrebbe essere questa del link https://en.numista.com/catalogue/pieces14525.html Cita Awards
Alex72 Inviato 5 Agosto, 2021 Autore #4 Inviato 5 Agosto, 2021 Grazie ragazzi per il riscontro! @nikita_ Il retro purtroppo è illeggibile... ? Comunque già contento che sia effettivamente una moneta dell’impero ottomano ? Cita
nikita_ Inviato 5 Agosto, 2021 Supporter #5 Inviato 5 Agosto, 2021 7 ore fa, Alex72 dice: Grazie ragazzi per il riscontro! @nikita_ Il retro purtroppo è illeggibile... ? Comunque già contento che sia effettivamente una moneta dell’impero ottomano ? Da quel che si intravede possiamo però anche datarla. Anno terzo del regno di Mehmed V ٣ 1911 1 Cita Awards
Alex72 Inviato 5 Agosto, 2021 Autore #6 Inviato 5 Agosto, 2021 Ma è normale che si intraveda del color rame sotto l’argento in alcune parti? Non vorrei fosse un falso… Cita
ART Inviato 5 Agosto, 2021 #7 Inviato 5 Agosto, 2021 Dalla foto non si capisce bene se sono solo macchie ma se al di sotto dell'argento c'è uno strato di rame allora sì, si tratterebbe di una riproduzione (la moneta originale è in argento, anche se a titolo non troppo elevato). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..