Vai al contenuto
IGNORED

Monete da identificare


Risposte migliori

Supporter

Non sono monete ma gettoni di conto (Rechenpfennig).

Uno lo trovi qui al post # 8

https://www.lamoneta.it/topic/171418-spiel-marke-e-rechenpfennig/?tab=comments#comment-1926569

1059970725_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.d12f364a802cdb758fdb44edbe1546de.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

L’altro rechenpfennig a firma di JOHANN ALBRECHT DORN (rovescio) è di Luigi XV, per grazia di Dio re di Francia e di Navarra (diritto).

575408600_rechendornforummio.thumb.jpg.735bc4af3ca988d8280370f60e7b7d73.jpg

866134359_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.1ff4c09c0f78cfee3a705da978af0e5c.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
46 minuti fa, ART dice:

In pratica sono vecchie fishes.

http://sri.lamoneta.it/Numismatica/rechenpfennig.php

1216640472_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.26b3911bd99defec4e6a05fbeb2dfac6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie tante, mi avevano davvero messo in crisi. Credevo fossero monete cinque seicentesche di area emiliana , ma la patina da cassetto e le particolari scritte mi sembravano troppo strane.  Grazie ancora per il vostro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.