ARES III Inviato 13 Agosto, 2021 #1 Inviato 13 Agosto, 2021 Sono tornato questi giorni in Italia e sono passato per Gubbio. E cosa insolita, mi sono innamorato della serie copia di Ikuvium. Di solito sto alla larga dalle copie ma queste hanno un non so che di affascinante, e diciamo pure che non dovuto fare un mutuo per acquistarle. Che dite è stata una follia o un colpo di testa estivo? Cita
Tinia Numismatica Inviato 13 Agosto, 2021 #3 Inviato 13 Agosto, 2021 Beh, sono gradevoli… e” umane” 1 Cita
ARES III Inviato 13 Agosto, 2021 Autore #5 Inviato 13 Agosto, 2021 PS: preciso che il semisse che ho acquistato non è della serie ordinaria ma anomala Cita
ARES III Inviato 13 Agosto, 2021 Autore #6 Inviato 13 Agosto, 2021 Troppo buono @Tinia Numismatica, ma se avessi più mezzi sarei passato a Follonica invece che a Gubbio..... Cita
gpittini Inviato 13 Agosto, 2021 #7 Inviato 13 Agosto, 2021 DE GREGE EPICURI Come ho detto in un post in "Romane Imperiali", credo che in un prossimo futuro ci sarà un "collezionismo delle copie": per motivi di costo, per i problemi legislativi sulla tutela dei beni artistici e storici, e anche perchè...certe monete aggiustate e rielaborate sono ormai simili a delle copie. Queste che hai preso sono molto belle. 2 Cita
ARES III Inviato 13 Agosto, 2021 Autore #8 Inviato 13 Agosto, 2021 Grazie @gpittini. Il prezzo complessivo per le 6 monete è stato 50€ (in negozio) , cioè poco più di 8€ l'una, quindi una spesa irrisoria rispetto alle cifre, (giuste naturalmente visto la rarità di queste) per quelle originali! Ed anche la qualità , questa volta è più che accettabile! Se qualcuno volesse, posso dare il link in MP , dove poter fare un acquisto! PS: non è un messaggio pubblicitario, ne sono coinvolto in nessun modo in questa attività, ne con i suoi proprietari , ne con i suoi dipendenti e neppure con i suoi fornitori ! Ci tenevo a precisarlo! Cita
Vel Saties Inviato 18 Gennaio, 2024 #9 Inviato 18 Gennaio, 2024 Il 13/8/2021 alle 21:38, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Come ho detto in un post in "Romane Imperiali", credo che in un prossimo futuro ci sarà un "collezionismo delle copie": per motivi di costo, per i problemi legislativi sulla tutela dei beni artistici e storici, e anche perchè...certe monete aggiustate e rielaborate sono ormai simili a delle copie. Queste che hai preso sono molto belle. Io ho una "collezione" di copie/falsi prevalentemente regalatemi da amici e parenti in visita qua e là. alcune sono proprio belle altre.... meno ma più divertenti Il 13/8/2021 alle 21:56, ARES III dice: Grazie @gpittini. Il prezzo complessivo per le 6 monete è stato 50€ (in negozio) , cioè poco più di 8€ l'una, quindi una spesa irrisoria rispetto alle cifre, (giuste naturalmente visto la rarità di queste) per quelle originali! Ed anche la qualità , questa volta è più che accettabile! Se qualcuno volesse, posso dare il link in MP , dove poter fare un acquisto! PS: non è un messaggio pubblicitario, ne sono coinvolto in nessun modo in questa attività, ne con i suoi proprietari , ne con i suoi dipendenti e neppure con i suoi fornitori ! Ci tenevo a precisarlo! sai che uasi quasi... @ARES III Cita
ARES III Inviato 18 Gennaio, 2024 Autore #10 Inviato 18 Gennaio, 2024 17 minuti fa, Vel Saties dice: Io ho una "collezione" di copie/falsi prevalentemente regalatemi da amici e parenti in visita qua e là. alcune sono proprio belle altre.... meno ma più divertenti sai che uasi quasi... @ARES III Secondo me è un ottimo ripiego se non si vuole spendere molto... Se vuoi contattami in MP e ti do l'indirizzo o se preferisci fare acquisti online l'indirizzo web. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..