Luca_AT Inviato 13 Agosto, 2021 #1 Inviato 13 Agosto, 2021 Buonasera a tutti, sto cercando due pagine della seguente pubblicazione (p. 95 e p. 249) Duval et Froelich, 1759, Monnaies en or du Cabinet de Vienne. in cui dovrebbero essere illustrate due monete di Asti... qualcuno ce l'ha o sa dove poterlo trovare? Grazie! Luca Cita
numa numa Inviato 13 Agosto, 2021 Supporter #2 Inviato 13 Agosto, 2021 E’ una dei volumi del ‘700 piu’ rare. e’ conosciuto meglio come Trattner. Descrive le monete appartenenti al Gabinetto del Museo di Vienna, una delle piu’ importanti collezioni mondiali. L’opera consta di due volumi ( die in-folio giganteschi), uno dedicato alle monete d’oro, l’altro a quelle d’argento. Le monete di Asti che cerchi sono d’oro o d’argento? 1 Cita
matteo95 Inviato 13 Agosto, 2021 #3 Inviato 13 Agosto, 2021 ho provato a fare una ricerca rapida ma non o trovato nulla, salvo questo volume che tuttavia non contiene monete di Asti (salvo mie sviste dettate dalla fretta/stanchezza) Monnoies en or qui composent une des différentes parties du cabinet de S. M. l'empereur... [par V. Jamerai-Duval] | Gallica (bnf.fr) 1 Cita Awards
numa numa Inviato 14 Agosto, 2021 Supporter #4 Inviato 14 Agosto, 2021 3 ore fa, matteo95 dice: ho provato a fare una ricerca rapida ma non o trovato nulla, salvo questo volume che tuttavia non contiene monete di Asti (salvo mie sviste dettate dalla fretta/stanchezza) Monnoies en or qui composent une des différentes parties du cabinet de S. M. l'empereur... [par V. Jamerai-Duval] | Gallica (bnf.fr) Il volume e’ quello ( in basso compare l’edItore Trattner sotto il cui nome l’opera è- come dicevo sopra - meglio conosciuta) a pag 95 figurano chiaramente le monete d’oro di Asti cui Luca AT probabilmente si riferiva. Mentre a pag 249 figurano le monete d’oro degli Sforza battute a milano . dopo Ferragosto potro’ controllare su una copia cartacea e - se siamo fortunati - darne conferma … 1 Cita
Oppiano Inviato 14 Agosto, 2021 #5 Inviato 14 Agosto, 2021 (modificato) Esemplare di libro fantastico trovarlo nella sua edizione originaria. Salvo errori, era passato per due aste: Crippa e Kunker a prezzi certamente in linea con la sua pregevole importanza. Visto anche che vi sono raffigurati esemplari della Serenissima. La nitidezza delle illustrazioni è impressionante, a mio avviso. Per gli studiosi/appassionati della materia certamente non può mancare tale testimonianza. Buona giornata, Domenico https://www.biddr.com/auctions/crippanumismatica/browse?a=1193&l=1265158 Modificato 14 Agosto, 2021 da Oppiano 1 Cita
Luca_AT Inviato 14 Agosto, 2021 Autore #6 Inviato 14 Agosto, 2021 (modificato) Buongiorno, anche io qualche giorno fa ho provato a cercarlo su BnF Gallica (Archive, Google book, ecc) ma non ero riuscito a trovarlo... sigh! Grazie a tutti per l'aiuto, ho trovato l'immagine che mi serviva! Buona giornata, Luca Modificato 14 Agosto, 2021 da Luca_AT Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..