caravelle82 Inviato 19 Novembre, 2021 Autore #826 Inviato 19 Novembre, 2021 3 minuti fa, nikita_ dice: una bella raccolta! Ma poi sei in grado di allestire piú stanze? ? Dai vediamo che succede,stiamo dando del nostro meglio? Cita
numys Inviato 19 Novembre, 2021 #827 Inviato 19 Novembre, 2021 1 ora fa, nikita_ dice: una bella raccolta! Per questa raccolta offro questo mio horror di Lire 25.000, penso sia un'ottima ed onesta offerta: 1 Cita
numys Inviato 19 Novembre, 2021 #829 Inviato 19 Novembre, 2021 15 minuti fa, caravelle82 dice: Noooo??♂️ Scusami non mi dire che devo aumentare la posta? Gli altri 25.000 lire li ho usati per comprare altre cianfrusaglie e ora dovete accontentarvi ? Cita
nikita_ Inviato 19 Novembre, 2021 Supporter #830 Inviato 19 Novembre, 2021 1 ora fa, numys dice: Per questa raccolta offro questo mio horror di Lire 25.000, penso sia un'ottima ed onesta offerta: Anche se molto rovinati sono su per giù 300 pezzi, ne voglio quindi 50.000, metti insieme i due pezzi e poi ne riparliamo. Cita Awards
nikita_ Inviato 19 Novembre, 2021 Supporter #831 Inviato 19 Novembre, 2021 Secondo voi questo mio falso d'epoca può stare in questo museo? 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 19 Novembre, 2021 Autore #832 Inviato 19 Novembre, 2021 3 minuti fa, nikita_ dice: Secondo voi questo mio falso d'epoca può stare in questo museo? Beeeh dai ,non essere cattivo? Per me è scarrafuncello?? ma se per te è......? Cita
nikita_ Inviato 19 Novembre, 2021 Supporter #833 Inviato 19 Novembre, 2021 (modificato) 7 minuti fa, caravelle82 dice: Beeeh dai ,non essere cattivo? Per me è scarrafuncello?? ma se per te è......? Era solo una domanda perchè in effetti non è così malandata, mi serviva per dire che ne ho un'altra simile, una che merita veramente di stare in questo museo Modificato 19 Novembre, 2021 da nikita_ 2 Cita Awards
caravelle82 Inviato 19 Novembre, 2021 Autore #834 Inviato 19 Novembre, 2021 4 minuti fa, nikita_ dice: Era solo una domanda perchè in effetti non è così malandata, mi serviva per dire che ne ho un'altra simile, una che merita veramente di stare in questo museo A me piacciono tutte lo sai,vederle qui non fa che rallegrarmi e brillar gli occhi? Questa ci sta meglio qua effettivamente ? Cita
numys Inviato 19 Novembre, 2021 #835 Inviato 19 Novembre, 2021 11 minuti fa, nikita_ dice: Era solo una domanda perchè in effetti non è così malandata, mi serviva per dire che ne ho un'altra simile, una che merita veramente di stare in questo museo Questo è un un'autentico straccio di falso ma chi è il tuo fornitore ufficiale di questi orrori... comunque ti offro 25.000 lire lo vorrei tra i miei pezzi inguardabili? Cita
nikita_ Inviato 19 Novembre, 2021 Supporter #836 Inviato 19 Novembre, 2021 15 minuti fa, numys dice: Questo è un un'autentico straccio di falso ma chi è il tuo fornitore ufficiale di questi orrori... comunque ti offro 25.000 lire lo vorrei tra i miei pezzi inguardabili? Ok, vanno bene 25.000 lire, decido io tipologia e tagli delle banconote.... questi Cita Awards
numys Inviato 19 Novembre, 2021 #837 Inviato 19 Novembre, 2021 1 ora fa, nikita_ dice: Ok, vanno bene 25.000 lire, decido io tipologia e tagli delle banconote.... questi Sono dispiaciuto ma questi piccoli tagli non li utilizzo ? Cita
nikita_ Inviato 19 Novembre, 2021 Supporter #838 Inviato 19 Novembre, 2021 4 minuti fa, numys dice: Sono dispiaciuto ma questi piccoli tagli non li utilizzo ? Ok cercami questo che ho sottolineato del decreto di emissione, anche stropicciato Cita Awards
numys Inviato 19 Novembre, 2021 #839 Inviato 19 Novembre, 2021 41 minuti fa, nikita_ dice: Ok cercami questo che ho sottolineato del decreto di emissione, anche stropicciato Se ci tieni così tanto ti mando questo, tanto ne ho 5.000.000 e devo distruggerli. Spero che la serie e la conservazione siano di tuo gradimento: 1 Cita
nikita_ Inviato 19 Novembre, 2021 Supporter #840 Inviato 19 Novembre, 2021 1 minuto fa, numys dice: Se ci tieni così tanto ti mando questo, tanto ne ho 5.000.000 e devo distruggerli. Spero che la serie e la conservazione siano di tuo gradimento: Vabbè dai, te l'accetto lo stesso anche con quel foro, la metto tra le mie curiosità, quelle che valgono molto poco... Cita Awards
nikita_ Inviato 20 Novembre, 2021 Supporter #841 Inviato 20 Novembre, 2021 Questo mini assegno circolare da 100 lire l'ho avuto realmente in tasca per la spendita, lo considero un ricordo e non un biglietto per la mia raccolta, gli do un attimo di gloria postandola in questa discussione. Cita Awards
caravelle82 Inviato 20 Novembre, 2021 Autore #842 Inviato 20 Novembre, 2021 1 ora fa, nikita_ dice: Questo mini assegno circolare da 100 lire l'ho avuto realmente in tasca per la spendita, lo considero un ricordo e non un biglietto per la mia raccolta, gli do un attimo di gloria postandola in questa discussione. Questa tipologia la ricordo,non perchè l' ho vissuta,bensí vista sul web? Fa ancora piú piacere ,a maggior ragione che lo tenevi veramente tu, a postarlo qui? Cita
numys Inviato 20 Novembre, 2021 #843 Inviato 20 Novembre, 2021 2 ore fa, nikita_ dice: Questo mini assegno circolare da 100 lire l'ho avuto realmente in tasca per la spendita, lo considero un ricordo e non un biglietto per la mia raccolta, gli do un attimo di gloria postandola in questa discussione. Un mini horror con una storia personale ... merita un posto in prima fila? Cita
numys Inviato 22 Novembre, 2021 #844 Inviato 22 Novembre, 2021 Guardate cosa vi regalo stasera un 1 Cent "Lincoln Memorial Cent" del 1992: 1 Cita
caravelle82 Inviato 22 Novembre, 2021 Autore #845 Inviato 22 Novembre, 2021 11 minuti fa, numys dice: Guardate cosa vi regalo stasera un 1 Cent "Lincoln Memorial Cent" del 1992: Aaaspita,un vero orrore✌️ Cita
nikita_ Inviato 22 Novembre, 2021 Supporter #846 Inviato 22 Novembre, 2021 9 minuti fa, numys dice: Guardate cosa vi regalo stasera un 1 Cent "Lincoln Memorial Cent" del 1992: Altro che patina marziana! questa è mercuriana (non so come si dice quella di Mercurio ok? ) Sicuro che non l'hai sfiammata un pochetto? ps: c'e' l'ho questo aggeggino (amazon) è utilissimo in cucina e bruciacchia le fette di mele della crostata in modo magnifico! Cita Awards
numys Inviato 22 Novembre, 2021 #847 Inviato 22 Novembre, 2021 18 minuti fa, nikita_ dice: Altro che patina marziana! questa è mercuriana (non so come si dice quella di Mercurio ok? ) Sicuro che non l'hai sfiammata un pochetto? ps: c'e' l'ho questo aggeggino (amazon) è utilissimo in cucina e bruciacchia le fette di mele della crostata in modo magnifico! Le avevo ricevute da un mio amico che nel 1994 era tornato dal viaggio di nozze. L'ho ritrovato in una scatola di latta insieme ad altre monetine tutte in pessime condizioni ... beh la scatola non era da meno. Devo provare a sfiammarla vuoi vedere che migliora anche il colore di Lincoln? Cita
nikita_ Inviato 22 Novembre, 2021 Supporter #848 Inviato 22 Novembre, 2021 9 minuti fa, numys dice: Le avevo ricevute da un mio amico che nel 1994 era tornato dal viaggio di nozze. L'ho ritrovato in una scatola di latta insieme ad altre monetine tutte in pessime condizioni ... beh la scatola non era da meno. Devo provare a sfiammarla vuoi vedere che migliora anche il colore di Lincoln? Una volta che è in queste condizioni non hai nulla da perdere, però è un esperimento. Sarei curioso di vedere lo zinco sotto la placcatura di rame, quasi sicuramente la monetina non verrà lucida, rimarrà molto scura e quindi inguardabile Cita Awards
numys Inviato 22 Novembre, 2021 #849 Inviato 22 Novembre, 2021 27 minuti fa, nikita_ dice: Una volta che è in queste condizioni non hai nulla da perdere, però è un esperimento. Sarei curioso di vedere lo zinco sotto la placcatura di rame, quasi sicuramente la monetina non verrà lucida, rimarrà molto scura e quindi inguardabile Non appena torno a casa mi metto all'opera ed inizio l'esperimento...posso pure andare con carta abrasiva o con la sabbiatrice ed elimino definitivamente la patina di rame? Cita
nikita_ Inviato 22 Novembre, 2021 Supporter #850 Inviato 22 Novembre, 2021 2 minuti fa, numys dice: Non appena torno a casa mi metto all'opera ed inizio l'esperimento...posso pure andare con carta abrasiva o con la sabbiatrice ed elimino definitivamente la patina di rame? No dai! gratteresti via anche i rilievi... consiglio un sistema meno invasivo Ho un orrore che però non posseggo più, posso postarlo? In una cartella mi è rimasta l'immagine della vendita che ho effettuato sul glorioso iBazar assorbito dopo appena due anni di funzionalità da ebay, magari qualcuno se lo ricorda ancora e la pubblicità televisiva continuamente invadente con Platinette (1999-2001). Ho avuto la possibilità di vendere una mia banconota per poterla migliorare in seguito. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..