numys Inviato 22 Novembre, 2021 #851 Inviato 22 Novembre, 2021 34 minuti fa, nikita_ dice: No dai! gratteresti via anche i rilievi... consiglio un sistema meno invasivo Ho un orrore che però non posseggo più, posso postarlo? In una cartella mi è rimasta l'immagine della vendita che ho effettuato sul glorioso iBazar assorbito dopo appena due anni di funzionalità da ebay, magari qualcuno se lo ricorda ancora e la pubblicità televisiva continuamente invadente con Platinette (1999-2001). Ho avuto la possibilità di vendere una mia banconota per poterla migliorare in seguito. Comunque postala sarà un piacere vedere qualcosa venduto sull'antenato della baia. Comunque hai ragione devo essere più cauto .... ho iniziato l'esperimento spero di finire il prima possibile ? Cita
nikita_ Inviato 22 Novembre, 2021 Supporter #852 Inviato 22 Novembre, 2021 42 minuti fa, numys dice: Comunque postala sarà un piacere vedere qualcosa venduto sull'antenato della baia. Comunque hai ragione devo essere più cauto .... Ecco cos'era quel rumore incessante che proveniva dalle casse acustiche del pc! Eccolo qua! magari chi l'ha comprato e lo possiede ancora ed è iscritto al forum (e legge la discussione) si fa avanti! un raro horror 2 Cita Awards
caravelle82 Inviato 22 Novembre, 2021 Autore #853 Inviato 22 Novembre, 2021 1 minuto fa, nikita_ dice: Ecco cos'era quel rumore incessante che proveniva dalle casse acustiche del pc! Eccolo qua! magari chi l'ha comprato e lo possiede ancora ed è iscritto al forum (e legge la discussione) si fa avanti! un raro horror Sembra quasi quasi prendesse fuoco? 1 Cita
numys Inviato 22 Novembre, 2021 #854 Inviato 22 Novembre, 2021 38 minuti fa, nikita_ dice: Ecco cos'era quel rumore incessante che proveniva dalle casse acustiche del pc! Eccolo qua! magari chi l'ha comprato e lo possiede ancora ed è iscritto al forum (e legge la discussione) si fa avanti! un raro horror Effettivamente è stata troppo nel forno...in compenso sarà croccante la carta ? 1 Cita
nikita_ Inviato 22 Novembre, 2021 Supporter #855 Inviato 22 Novembre, 2021 1 minuto fa, numys dice: Effettivamente è stata troppo nel forno...in compenso sarà croccante la carta ? Non ho mai saputo dove era stata rinvenuta, non l'ho chiesto, ma una volta a casa mi sono accorto che rigirandola tra le mani perdeva piccoli frammenti da quella parti scure. Il fatto che mi è costata poco (1998 - 125 mila lire) mi aveva annebbiato la vista, ma forse l'avrei presa lo stesso. Cita Awards
numys Inviato 22 Novembre, 2021 #856 Inviato 22 Novembre, 2021 (modificato) 24 minuti fa, nikita_ dice: Non ho mai saputo dove era stata rinvenuta, non l'ho chiesto, ma una volta a casa mi sono accorto che rigirandola tra le mani perdeva piccoli frammenti da quella parti scure. Il fatto che mi è costata poco (1998 - 125 mila lire) mi aveva annebbiato la vista, ma forse l'avrei presa lo stesso. Se ti si è annebbiata la vista per questa 25 lire e quando vedrai il capolavoro dell'esperimento che succederà ... non voglio nemmeno immaginarlo. Ha una sua personalità.... ? P.S..: non fatelo a casa altrimenti questo potrebbe essere il risultato del fai da te. Se proprio deve essere necessario pulire una moneta informatevi sulla corretta procedura da adottare o affidatevi ad un un'esperto del settore per evitare di rovinare un pezzo di storia. Il processo è irreversibile. Modificato 22 Novembre, 2021 da numys 1 Cita
jaconico Inviato 22 Novembre, 2021 #857 Inviato 22 Novembre, 2021 Il 6/11/2021 alle 14:11, nikita_ dice: E' difficile cambiare il modo di considerare le cose, da quello che vedo in giro la parola "banconote" significa Italia (Repubblica o Regno anche costose) e straniere, di quest'ultime qualsiasi banconota che costa 50 cent od un euro in extraFDS al pezzo. Se ti dico 'banconota del Canada' a cosa pensate? Al 90% e mi tengo basso a qualcosa del genere o sbaglio? Faccio parte di quel 90%, ammetto. ? 1 Cita
nikita_ Inviato 22 Novembre, 2021 Supporter #858 Inviato 22 Novembre, 2021 (modificato) 32 minuti fa, jaconico dice: Faccio parte di quel 90%, ammetto. ? @caravelle82 !!!!! 4 su 4 Modificato 22 Novembre, 2021 da nikita_ Cita Awards
jaconico Inviato 22 Novembre, 2021 #859 Inviato 22 Novembre, 2021 1 minuto fa, nikita_ dice: @caravelle82 !!!!! 4 su 4 Anche perché l’unica canadese che ho… è proprio quella ? anche se mooolto rovinata quindi nemmeno la considero parte della collezione Cita
caravelle82 Inviato 22 Novembre, 2021 Autore #860 Inviato 22 Novembre, 2021 9 minuti fa, nikita_ dice: @caravelle82 !!!!! 4 su 4 Si,ricordo quel che dicesti? E mi sa per tanti altri sarebbe cosí? Cita
jaconico Inviato 22 Novembre, 2021 #861 Inviato 22 Novembre, 2021 Ecco a voi il corpo del reato ? tra l’altro una delle mie primissime banconote di sempre ? 1 Cita
nikita_ Inviato 23 Novembre, 2021 Supporter #862 Inviato 23 Novembre, 2021 (modificato) 20 ore fa, jaconico dice: Ecco a voi il corpo del reato ? tra l’altro una delle mie primissime banconote di sempre ? Non è un horror questo dollaro..... forse non hai ben presente le banconote che bazzicano in questi lidi.... innanzi tutto debbono mancare parti consistenti, io stesso ho dovuto strappare appositamente biglietti rarissimi pur di postarli in questa discussione! E poi c'e' chi usa per le monete la carta vetrata, acido muriatico, scalpelli multiuso, abrasivi irritanti, fiamma ossidrica ecc. ecc. tutto per avere un posticino nelle bacheche del museo! Modificato 23 Novembre, 2021 da nikita_ Cita Awards
caravelle82 Inviato 23 Novembre, 2021 Autore #863 Inviato 23 Novembre, 2021 12 minuti fa, nikita_ dice: Non è un horror questo dollaro..... forse non hai ben presente le banconote che bazzicano in questi lidi.... innanzi tutto debbono mancare parti consistenti, io stesso ho dovuto strappare appositamente biglietti rarissimi pur di postarli in questa discussione! E poi c'e' chi usa per le monete la carta vetrata, acido muriatico, scalpelli multiuso, abrasivi irritanti, fiamma ossidrica ecc. ecc. tutto per avere un posticino nelle bacheche del museo! Praticamente siamo masochisti? ?? Cita
nikita_ Inviato 23 Novembre, 2021 Supporter #864 Inviato 23 Novembre, 2021 1 ora fa, caravelle82 dice: Praticamente siamo masochisti? ?? Ed anche sadici! a me le banconote! per un lavoretto pulito pulito! 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 24 Novembre, 2021 Supporter #865 Inviato 24 Novembre, 2021 (modificato) Un orrore serio, nel senso che la monetina non è stata deturpata per un motivo banale o per divertimento, ma per utilizzarla come pesetto da 1 grammo penso negli anni '10/'20, sono presenti vari punzoni di controllo. Modificato 24 Novembre, 2021 da nikita_ 4 Cita Awards
caravelle82 Inviato 24 Novembre, 2021 Autore #866 Inviato 24 Novembre, 2021 41 minuti fa, nikita_ dice: Un orrore serio, nel senso che la monetina non è stata deturpata per un motivo banale o per divertimento, ma per utilizzarla come pesetto da 1 grammo penso negli anni '10/'20, sono presenti vari punzoni di controllo. Buongiorno È veramente serio quest' orrore. Ci puoi dir qualcosa su questi punzoni di controllo?? Cioè vuoi dire che è stata usata come peso monetale? Dicci dicci ? Cita
nikita_ Inviato 24 Novembre, 2021 Supporter #867 Inviato 24 Novembre, 2021 3 minuti fa, caravelle82 dice: È veramente serio quest' orrore. Ci puoi dir qualcosa su questi punzoni di controllo? Cioè vuoi dire che è stata usata come peso monetale? Dicci dicci Purtroppo ne capisco poco o nulla, mi sono ricordato di averla tra le cose curiose e che era abbastanza deformata da postarla in questa discussione. L'avevo presentata nel forum anni fa, c'e' stata solo una risposta, mi dispiace non poterti approfondire l'argomento. 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 24 Novembre, 2021 Autore #868 Inviato 24 Novembre, 2021 16 minuti fa, nikita_ dice: Purtroppo ne capisco poco o nulla, mi sono ricordato di averla tra le cose curiose e che era abbastanza deformata da postarla in questa discussione. L'avevo presentata nel forum anni fa, c'e' stata solo una risposta, mi dispiace non poterti approfondire l'argomento. Grazie sempre?? Cita
dux-sab Inviato 24 Novembre, 2021 #869 Inviato 24 Novembre, 2021 è interessante vedere che venisse usata come peso fino ai primi anni 60. 1 Cita
nikita_ Inviato 24 Novembre, 2021 Supporter #870 Inviato 24 Novembre, 2021 (modificato) Nonostante è malconcia veramente assai non è messa dentro la mia scatolina delle curiosità, fa parte della mia raccolta, sapete dirmi come mai? Modificato 24 Novembre, 2021 da nikita_ Cita Awards
caravelle82 Inviato 24 Novembre, 2021 Autore #871 Inviato 24 Novembre, 2021 5 minuti fa, nikita_ dice: Nonostante è malconcia veramente assai non è messa dentro la mia scatolina delle curiosità, fa parte della mia raccolta, sapete dirmi come mai? Perchè è un bel falso? Cita
nikita_ Inviato 24 Novembre, 2021 Supporter #872 Inviato 24 Novembre, 2021 1 minuto fa, caravelle82 dice: Perchè è un bel falso? Potevi fare finta di sbagliare però..... giusto per un pò di suspense! Si, è un falso in piombo, è rimasta solo un pò di argentatura dietro la nuca del Re. Cita Awards
caravelle82 Inviato 24 Novembre, 2021 Autore #873 Inviato 24 Novembre, 2021 7 minuti fa, nikita_ dice: Potevi fare finta di sbagliare però..... giusto per un pò di suspense! Si, è un falso in piombo, è rimasta solo un pò di argentatura dietro la nuca del Re. ? Caspita non ci ho pensato?. Lo sai ,i falsi mi fanno girar la testa? Cita
numys Inviato 24 Novembre, 2021 #874 Inviato 24 Novembre, 2021 47 minuti fa, nikita_ dice: Nonostante è malconcia veramente assai non è messa dentro la mia scatolina delle curiosità, fa parte della mia raccolta, sapete dirmi come mai? Perché pensavi che fosse di cioccolato e dopo aver provato a morderlo hai avuto una bella sorpresa....era un tondello di pietra e a quel punto per il dolore sei andato giù a martellate? 1 Cita
nikita_ Inviato 25 Novembre, 2021 Supporter #875 Inviato 25 Novembre, 2021 (modificato) Il 23/11/2021 alle 19:19, nikita_ dice: forse non hai ben presente le banconote che bazzicano in questi lidi.... innanzi tutto debbono mancare parti consistenti, io stesso ho dovuto strappare appositamente biglietti rarissimi pur di postarli in questa discussione! La storia si ripete... non è stato facile portare questa mia banconota che all'origine era in fds in questo stato! qualche strappetto, l'ho interrata vicino a del rosmarino per una settimana, ed infine messa a bruciacchiare nel forno. Cosa non si fa per postarle in questa discussione! Il risultato è soddisfacente vero? (mezzo pesos del 1890) Modificato 25 Novembre, 2021 da nikita_ 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..