nikita_ Inviato 12 Gennaio, 2022 Supporter #1226 Inviato 12 Gennaio, 2022 1 ora fa, numys dice: Beh...effettivamente qualche problemino ci potrebbe essere senza una webcam ed infatti ho requisito il portatile a mio nipote perché in questo momento sono rimasto a piedi...per uno come me che ci lavora con questi cosi. Comunque potresti collegarti e andare in chat per gli interventi in questa prima fase poi vuoi vedere che la befana ti porta anche la webcam sarebbe divertente e un nuovo modo per interagire? Se avessi voluto una web cam la befana avrebbe provveduto in tempo sono io che non sono avvezzo a questi strumenti tecnologici del diavolo Se mi parli di fotomontaggi è tutto ok, ma per altro con il pc sono una schiappa, in ogni caso tenterò ______________________________________________________ Per rimanere in tema di horror, questa mia monetina da 3 piccioli di Filippo III° (1598-1621) avrebbe dovuto essere rotonda... 2 Cita Awards
numys Inviato 12 Gennaio, 2022 #1227 Inviato 12 Gennaio, 2022 (modificato) Dire che sei una schiappa in ambito informatico mi sembra esagerato perché non hai visto alcuni soggetti che lavorano con me che non distinguono il pulsante di accensione dalle porte usb. A me sembra più un pezzo di cioccolato fondente di Modica che deve essere solo finito?...ma 3 piccioli per un pezzetto mi sembra un po' caro ma è cioccolati di Modica? Modificato 12 Gennaio, 2022 da numys Cita
nikita_ Inviato 12 Gennaio, 2022 Supporter #1228 Inviato 12 Gennaio, 2022 5 minuti fa, numys dice: A me sembra più un pezzo di cioccolato fondente di Modica che deve essere solo finito?...ma 3 piccioli per un pezzetto mi sembra un po' caro ma è cioccolati di Modica? Il modicano grezzo al peperoncino, uno dei migliori Cita Awards
caravelle82 Inviato 12 Gennaio, 2022 Autore #1229 Inviato 12 Gennaio, 2022 1 ora fa, nikita_ dice: Se avessi voluto una web cam la befana avrebbe provveduto in tempo sono io che non sono avvezzo a questi strumenti tecnologici del diavolo Se mi parli di fotomontaggi è tutto ok, ma per altro con il pc sono una schiappa, in ogni caso tenterò ______________________________________________________ Per rimanere in tema di horror, questa mia monetina da 3 piccioli di Filippo III° (1598-1621) avrebbe dovuto essere rotonda... Nooooo nikita,orrore questa nooo ahahhah. "I picciuli su i picciuli?" Amo quelli zecca palermo,questa comunque mi piace assai proprio? È messina giusto? 50 minuti fa, numys dice: Dire che sei una schiappa in ambito informatico mi sembra esagerato perché non hai visto alcuni soggetti che lavorano con me che non distinguono il pulsante di accensione dalle porte usb. A me sembra più un pezzo di cioccolato fondente di Modica che deve essere solo finito?...ma 3 piccioli per un pezzetto mi sembra un po' caro ma è cioccolati di Modica? Noooo quale cioccolatooooo? Cita
caravelle82 Inviato 12 Gennaio, 2022 Autore #1230 Inviato 12 Gennaio, 2022 41 minuti fa, nikita_ dice: Il modicano grezzo al peperoncino, uno dei migliori Che buono? Cita
nikita_ Inviato 12 Gennaio, 2022 Supporter #1231 Inviato 12 Gennaio, 2022 8 minuti fa, caravelle82 dice: Nooooo nikita,orrore questa nooo ahahhah. "I picciuli su i picciuli?" Amo quelli zecca palermo,questa comunque mi piace assai proprio? È messina giusto? Si è Messina, la data è compromessa, si intravede solo un parziale 10 del 1610. Sino alla fine degli anni '80 si trovavano facilmente in ciotola per veramente molto poco (200/500 lire cadauna), in conservazione povera ma ancora capibili, successivamente, sempre in ciotola, si trovavano/trovano solo completamente lisce. Cita Awards
caravelle82 Inviato 12 Gennaio, 2022 Autore #1232 Inviato 12 Gennaio, 2022 1 minuto fa, nikita_ dice: Si è Messina, la data è compromessa, si intravede solo un parziale 10 del 1610. Sino alla fine degli anni '80 si trovavano facilmente in ciotola per veramente molto poco (200/500 lire cadauna), in conservazione povera ma ancora capibili, successivamente, sempre in ciotola, si trovavano/trovano solo completamente lisce. Eh ora addio ciotola,oggi le paghi bene? Belle monetine veramente Cita
numys Inviato 12 Gennaio, 2022 #1233 Inviato 12 Gennaio, 2022 1 ora fa, nikita_ dice: Si è Messina, la data è compromessa, si intravede solo un parziale 10 del 1610. Sino alla fine degli anni '80 si trovavano facilmente in ciotola per veramente molto poco (200/500 lire cadauna), in conservazione povera ma ancora capibili, successivamente, sempre in ciotola, si trovavano/trovano solo completamente lisce. Ma quale Messina è di Modica e se non ci credi @nikita_ può fare la prova di assaggio? 1 Cita
FFF Inviato 12 Gennaio, 2022 #1234 Inviato 12 Gennaio, 2022 Il 8/1/2022 alle 21:40, nikita_ dice: Bisognerebbe inventarsi qualcosa di nuovo per il 2022, giusto per aggiungere un pò di pepe nella discussione. Io per esempio eviterei monete in euro martirizzate, se ne trovano in ogni dove e capitano spessissimo, personalmente le trovo monotone e non li considererei dei veri horror. Aggiungere una "caccia al tesoro"? Una categoria a parte, relativa agli orrori che si trovano in rete. Coem ben detto da te, tralasciando le monete martirizzate per creare ipotetiche rarirà e affini. Cita
nikita_ Inviato 12 Gennaio, 2022 Supporter #1235 Inviato 12 Gennaio, 2022 12 minuti fa, FFF dice: Aggiungere una "caccia al tesoro"? Una categoria a parte, relativa agli orrori che si trovano in rete. Coem ben detto da te, tralasciando le monete martirizzate per creare ipotetiche rarirà e affini. Escludendo monetine in euro rovinate, personalmente rimarrei su quello che è di nostra proprietà, ma in ogni caso devi esporre la tua idea al guardiano del museo @caravelle82 Qui ho già un mare di orrori che si trovano in rete 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 12 Gennaio, 2022 Autore #1236 Inviato 12 Gennaio, 2022 9 minuti fa, nikita_ dice: Escludendo monetine in euro rovinate, personalmente rimarrei su quello che è di nostra proprietà, ma in ogni caso devi esporre la tua idea al guardiano del museo @caravelle82 Qui ho già un mare di orrori che si trovano in rete E si dai,se esiste questa discussione per quelli online,va bene rimaner cosí come siamo allora. Ci sto dando uno sguardo,effettivamente esistono cose veramente bizzarre??♂️ 1 Cita
nikita_ Inviato 15 Gennaio, 2022 Supporter #1237 Inviato 15 Gennaio, 2022 Il piatto piange mettiamo qualcosa in tavola Presa anni fa a peso dell'argento insieme ad un anello, ho ancora la foto dell'asta: Dell'anello me ne sono subito disfatto sempre a peso, peccato per la moneta... Cita Awards
caravelle82 Inviato 15 Gennaio, 2022 Autore #1238 Inviato 15 Gennaio, 2022 10 minuti fa, nikita_ dice: Il piatto piange mettiamo qualcosa in tavola Presa anni fa a peso dell'argento insieme ad un anello, ho ancora la foto dell'asta: Dell'anello me ne sono subito disfatto sempre a peso, peccato per la moneta... È un orrorino Usa? ? Beh si , per l' anello hai fatto bene? Cita
nikita_ Inviato 15 Gennaio, 2022 Supporter #1239 Inviato 15 Gennaio, 2022 (modificato) 19 minuti fa, caravelle82 dice: È un orrorino Usa? ? Beh si , per l' anello hai fatto bene? Stati Uniti al 100% L'anello? in verità l'avrei potuto anche buttare anche in questo stato per il dime ci vogliono 20/30 euro, una cinquantina se il rovescio era quasi visibile, ed un migliaio anche in queste condizioni se era del tipo '1827 flat top', ma essendo il rovescio quasi liscio non l'ho saprò mai Avendo avuto il tutto per 10 euro compresa la spedizione mi è andata bene Modificato 15 Gennaio, 2022 da nikita_ 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 15 Gennaio, 2022 Autore #1240 Inviato 15 Gennaio, 2022 2 minuti fa, nikita_ dice: Stati Uniti al 100% L'anello? in verità l'avrei potuto anche buttare anche in questo stato per il dime ci vogliono 20/30 euro, una cinquantina se il rovescio era quasi visibile, ed un migliaio anche in queste condizioni se era del tipo '1827 flat top', ma essendo il rovescio quasi liscio non l'ho saprò mai Avendo avuto il tutto per 10 euro compresa la spedizione mi è andata bene Incredibile,ne sai una piú del diavolo? Cita
numys Inviato 15 Gennaio, 2022 #1241 Inviato 15 Gennaio, 2022 1 ora fa, nikita_ dice: Il piatto piange mettiamo qualcosa in tavola Presa anni fa a peso dell'argento insieme ad un anello, ho ancora la foto dell'asta: Dell'anello me ne sono subito disfatto sempre a peso, peccato per la moneta... Ma è bellissimo .... l'anello sei sempre il solito fortunato dove l'hai scovato, un vero tesoro?: Cita
nikita_ Inviato 15 Gennaio, 2022 Supporter #1242 Inviato 15 Gennaio, 2022 5 minuti fa, numys dice: Ma è bellissimo .... l'anello sei sempre il solito fortunato dove l'hai scovato, un vero tesoro?: L'anello in stile anni '70 è (era) veramente pacchiano! ? Il lotto ero proposto su ebay in 'abbigliamento e accessori' con un compralo subito di 9,99 + sp, il venditore (di qualsiasi cosa aveva a casa usata) ha accettato la mia proposta di 5+5. E' semmai la monetina e non l'anello il mio ......tessssoro! 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 16 Gennaio, 2022 Autore #1243 Inviato 16 Gennaio, 2022 11 ore fa, nikita_ dice: L'anello in stile anni '70 è (era) veramente pacchiano! ? Il lotto ero proposto su ebay in 'abbigliamento e accessori' con un compralo subito di 9,99 + sp, il venditore (di qualsiasi cosa aveva a casa usata) ha accettato la mia proposta di 5+5. E' semmai la monetina e non l'anello il mio ......tessssoro! Abbigliamento e accessori? E tu in mezzo a sto macello,ti sei accorto di questa piccolina monetina usurata e messa in questo modo.....inoltre a prima botta,hai fatto l' offertina che ti è stata prontamente accettata!? Da oggi mi metto vicino a te e mi dici un pochino di trucchettini,cosí la prossima volta che bazzico su una simil piattaforma o al mercatino,con due soldi,me ne torno col cimelio? FENOMENO,complimenti veramente Cita
nikita_ Inviato 16 Gennaio, 2022 Supporter #1244 Inviato 16 Gennaio, 2022 2 ore fa, caravelle82 dice: Abbigliamento e accessori? E tu in mezzo a sto macello,ti sei accorto di questa piccolina monetina usurata e messa in questo modo.....inoltre a prima botta,hai fatto l' offertina che ti è stata prontamente accettata!? Un trucchetto online? Diciamo che ogni tanto conviene impostare nel 'Cerca' di ebay la parola "moneta o monete", "banconota o banconote", ed anche "lira o lire", in settori diversi dalla classica categoria 'Monete e banconote'. In tanti hanno qualcosa di usato a casa da vendere e non essendo avvezzi alle vendite online sbagliano categoria. Solitamente mischiano di tutto, possibilmente un giubbotto, uno smartphone e un pezzo da 1.000 lire li inseriscono sbagliando in un'unica categoria, avendo quindi meno visibilità rispetto la giusta categoria sono meno osservati. Anche se hanno pochi feedback per piccole cifre si può rischiare tranquillamente, eventualmente non sarà una grande perdita, e così ogni tanto spunta qualche sorpresa a poco prezzo... 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 16 Gennaio, 2022 Supporter #1245 Inviato 16 Gennaio, 2022 Dopo che hai letto il trucchetto lo oscuriamo perchè sennò saremo in tanti ad usarlo! Cita Awards
caravelle82 Inviato 16 Gennaio, 2022 Autore #1246 Inviato 16 Gennaio, 2022 2 minuti fa, nikita_ dice: Un trucchetto online? Diciamo che ogni tanto conviene impostare nel 'Cerca' di ebay la parola "moneta o monete", "banconota o banconote", ed anche "lira o lire", in settori diversi dalla classica categoria 'Monete e banconote'. In tanti hanno qualcosa di usato a casa da vendere e non essendo avvezzi alle vendite online sbagliano categoria. Solitamente mischiano di tutto, possibilmente un giubbotto, uno smartphone e un pezzo da 1.000 lire li inseriscono sbagliando in un'unica categoria, avendo quindi meno visibilità rispetto la giusta categoria sono meno osservati. Anche se hanno pochi feedback per piccole cifre si può rischiare tranquillamente, eventualmente non sarà una grande perdita, e così ogni tanto spunta qualche sorpresa a poco prezzo... Ma questo mix lo fanno anche negozi? ? O solo privati? Tipo magari quei negozietti bellini dell' usato dove trovi di tutto di piú.....? Adesso, nikita_ dice: Dopo che hai letto il trucchetto lo oscuriamo perchè sennò saremo in tanti ad usarlo! Ahahahahah io ho giá fatto lo screen da un secolo haahahHaha Adesso, nikita_ dice: Dopo che hai letto il trucchetto lo oscuriamo perchè sennò saremo in tanti ad usarlo! Ahahahahah io ho giá fatto lo screen da un secolo haahahHaha Cita
nikita_ Inviato 16 Gennaio, 2022 Supporter #1247 Inviato 16 Gennaio, 2022 (modificato) 7 minuti fa, caravelle82 dice: Ma questo mix lo fanno anche negozi? ? O solo privati? Tipo magari quei negozietti bellini dell' usato dove trovi di tutto di piú.....? Nella stragrande maggioranza dei casi sono privati, od al limite dei negozietti che utilizzano spesso genericamente la categoria 'Collezionismo', essendo specializzati, per esempio, in riviste d'epoca, cartoline e cartaceo pubblicitario, rimangono sbagliando nella stessa categoria anche con banconote/monete. Nei negozietti e/o banchetti nei mercatini reali bisogna solamente spulciare il tutto. Modificato 16 Gennaio, 2022 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 16 Gennaio, 2022 Supporter #1248 Inviato 16 Gennaio, 2022 Che non lo sappia nessuno naturalmente! Cita Awards
nikita_ Inviato 16 Gennaio, 2022 Supporter #1249 Inviato 16 Gennaio, 2022 Inserisco un mio orrore/errore così pian piano andiamo verso il cambio pagina... 3 Cita Awards
nikita_ Inviato 16 Gennaio, 2022 Supporter #1250 Inviato 16 Gennaio, 2022 Naturalmente questo pezzo da 500 lire non proviene dalla circolazione, ma direttamente da un rotolino intonso da £. 25.000 prelevato a suo tempo in Banca d'Italia. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..