caravelle82 Inviato 15 Gennaio, 2023 Autore #2801 Inviato 15 Gennaio, 2023 17 minuti fa, Halloween dice: Vorrei dare il mio contributo al museo con questa moneta da 10 reichspfenning del 1941. Ciao e grazie! Sembrano ossidazioni vero... Cita
Halloween Inviato 15 Gennaio, 2023 #2802 Inviato 15 Gennaio, 2023 2 ore fa, caravelle82 dice: Ciao e grazie! Sembrano ossidazioni vero... Sisi, la ho sempre avuta così, sono semplici ossidazioni, anche su altre monete in zinco che ho ci sono quelle macchie bianche, ma questa ne è ricoperta. Cita
caravelle82 Inviato 15 Gennaio, 2023 Autore #2803 Inviato 15 Gennaio, 2023 15 minuti fa, Halloween dice: Sisi, la ho sempre avuta così, sono semplici ossidazioni, anche su altre monete in zinco che ho ci sono quelle macchie bianche, ma questa ne è ricoperta. Ne hai qualcuna con macchie tipo a pois? Haahahahaah Adesso, caravelle82 dice: Ne hai qualcuna con macchie tipo a pois? Haahahahaah Se sí,posta pure😅 Cita
Halloween Inviato 15 Gennaio, 2023 #2804 Inviato 15 Gennaio, 2023 1 ora fa, caravelle82 dice: Ne hai qualcuna con macchie tipo a pois? Haahahahaah Se sí,posta pure😅 Le altre che possiedo, hanno delle piccolissime macchiette bianche, ma niente di che, non sono tanto horror. Cita
caravelle82 Inviato 15 Gennaio, 2023 Autore #2805 Inviato 15 Gennaio, 2023 1 ora fa, Halloween dice: Le altre che possiedo, hanno delle piccolissime macchiette bianche, ma niente di che, non sono tanto horror. Ok ok Qualsiasi pezzo da museo,posta pure🏅😅 Cita
Halloween Inviato 15 Gennaio, 2023 #2806 Inviato 15 Gennaio, 2023 1 ora fa, caravelle82 dice: Ok ok Qualsiasi pezzo da museo,posta pure🏅😅 Sisi, appena avrò tra le mani qualcosa di abominevole lo posterò sicuramente.😁👍 Cita
caravelle82 Inviato 15 Gennaio, 2023 Autore #2807 Inviato 15 Gennaio, 2023 5 minuti fa, Halloween dice: Sisi, appena avrò tra le mani qualcosa di abominevole lo posterò sicuramente.😁👍 Grande💪 Cita
Roberto72 Inviato 15 Gennaio, 2023 #2808 Inviato 15 Gennaio, 2023 38 minuti fa, Halloween dice: Sisi, appena avrò tra le mani qualcosa di abominevole lo posterò sicuramente.😁👍 Ahahahah 👍 Cita
Rocco68 Inviato 22 Gennaio, 2023 #2809 Inviato 22 Gennaio, 2023 Buongiorno a tutti . Partecipo sperando di poter vincere qualcosa...anche un Caravaggio mi starebbe bene come premio.😇 Non è ammaccata.. Non è consumata.. Ma sezionata ! Serial Killer ? Macellaio ? @caravelle82 , Amici...secondo voi cosa cercavano.... 4 2 Cita
Bruzio Inviato 22 Gennaio, 2023 #2810 Inviato 22 Gennaio, 2023 10 minuti fa, Rocco68 dice: Buongiorno a tutti . Partecipo sperando di poter vincere qualcosa...anche un Caravaggio mi starebbe bene come premio.😇 Non è ammaccata.. Non è consumata.. Ma sezionata ! Serial Killer ? Macellaio ? @caravelle82 , Amici...secondo voi cosa cercavano.... Cosa cercavano non lo so.... sicuramente hanno commesso una crudeltà! povera piastra 😭 Cita
Rocco68 Inviato 22 Gennaio, 2023 #2811 Inviato 22 Gennaio, 2023 Ciao @Bruzio, non è una Piastra...ma una piccola monetina da un Tarì...è quello il mio dubbio. Cita
Bruzio Inviato 22 Gennaio, 2023 #2812 Inviato 22 Gennaio, 2023 2 minuti fa, Rocco68 dice: Ciao @Bruzio, non è una Piastra...ma una piccola monetina da un Tarì...è quello il mio dubbio. Già! a prima vista mi era sembrata bella grande 😆 peccato comunque Cita
Rocco68 Inviato 22 Gennaio, 2023 #2813 Inviato 22 Gennaio, 2023 Appena mi arriva la studierò da vicino.....sembra suberata, e questo ne spiegherebbe i "tagli" di verifica . Cita
Liucksky03 Inviato 22 Gennaio, 2023 #2814 Inviato 22 Gennaio, 2023 Buongiorno a tutti. Stanza interessante questa… vorrei partecipare se posso… vi posto questa lira impero 1940 … tra le 3/4 che ho questa è decisamente quella messa peggio…😅chissà che gli è successo… sembra forse fosse stata schiacciata da qualcosa…. Saluti 2 Cita
Bruzio Inviato 22 Gennaio, 2023 #2815 Inviato 22 Gennaio, 2023 8 minuti fa, Rocco68 dice: Appena mi arriva la studierò da vicino.....sembra suberata, e questo ne spiegherebbe i "tagli" di verifica . interessante.... 👍 Cita
numys Inviato 22 Gennaio, 2023 #2816 Inviato 22 Gennaio, 2023 33 minuti fa, Rocco68 dice: Buongiorno a tutti . Partecipo sperando di poter vincere qualcosa...anche un Caravaggio mi starebbe bene come premio.😇 Non è ammaccata.. Non è consumata.. Ma sezionata ! Serial Killer ? Macellaio ? @caravelle82 , Amici...secondo voi cosa cercavano.... Perché non ci sveli la verità di questa moneta? L'hai trovata il giorno della befana nella calza insieme a tanti dolcini e tutto contento per questa bella moneta ... di cioccolato l'hai presa a morsi🤣...beh complimenti hai una tenaglia al posto dei denti😱 Cita
Rocco68 Inviato 22 Gennaio, 2023 #2817 Inviato 22 Gennaio, 2023 10 minuti fa, numys dice: Perché non ci sveli la verità di questa moneta? L'hai trovata il giorno della befana nella calza insieme a tanti dolcini e tutto contento per questa bella moneta ... di cioccolato l'hai presa a morsi🤣...beh complimenti hai una tenaglia al posto dei denti😱 Ciao @numys 🤣 come hai fatto a indovinare. 20 minuti fa, Liucksky03 dice: chissà che gli è successo… Povera moneta ! Presa di sicuro a martellate🥲 Cita
nikita_ Inviato 22 Gennaio, 2023 Supporter #2818 Inviato 22 Gennaio, 2023 Gran bel pezzo! sembrerebbe una moneta genuina, l'avranno scavata per prelevare l'argento sostituendolo con qualcos'altro? Cita Awards
numys Inviato 22 Gennaio, 2023 #2819 Inviato 22 Gennaio, 2023 10 minuti fa, nikita_ dice: Gran bel pezzo! sembrerebbe una moneta genuina, l'avranno scavata per prelevare l'argento sostituendolo con qualcos'altro? Questa non è tosatura ma tranciatura😁...e poi hanno pensato bene di lasciarla così ... come errore di conio🤣 Cita
El Chupacabra Inviato 22 Gennaio, 2023 #2820 Inviato 22 Gennaio, 2023 (modificato) VITTORIO EMANUELE III: 10 CENTESIMI 1924. CURIOSITÀ: questa moneta proviene da un album dismesso di un vecchio collezionista. Il negoziante, dopo averlo "depredato" dei pezzi più significativi (temo pochi, in verità) me ne ha fatto gentile omaggio (in realtà mi ha regalato l'album che io utilizzo come pagine di ricambio). Questo è il peggiore, ma quasi tutti i 10 Centesimi "Ape" erano in pessime condizioni... Signori, siamo di fronte ad un esemplare appartenuto al "Grande Collezionista degli Orrori", un uomo puro, che non badava alla conservazione, ma alla storia insita negli esemplari da lui raccolti. Onore a costui il cui lavoro è andato disperso per colpa di un erede insensibile al fascino del tempo! P.S.: La foto non è sfocata: la moneta si presenta così... Modificato 22 Gennaio, 2023 da El Chupacabra 1 Cita
Liucksky03 Inviato 22 Gennaio, 2023 #2821 Inviato 22 Gennaio, 2023 33 minuti fa, Rocco68 dice: Povera moneta ! Presa di sicuro a martellate🥲 Mm tu dici eh…interessante… in effetti sembra proprio. Fatico a capirne il senso 😕. Anche la tua non scherza comunque 😉 saluti Cita
caravelle82 Inviato 22 Gennaio, 2023 Autore #2822 Inviato 22 Gennaio, 2023 Fermiiiii tuuuuttiiiiii....... Che sta succedendo sta domenica??? 🎉🎉🎉 Avvisate almeno prima di farmi ritrovar ste cise assurde🧐😅 31 minuti fa, El Chupacabra dice: VITTORIO EMANUELE III: 10 CENTESIMI 1924. CURIOSITÀ: questa moneta proviene da un album dismesso di un vecchio collezionista. Il negoziante, dopo averlo "depredato" dei pezzi più significativi (temo pochi, in verità) me ne ha fatto gentile omaggio (in realtà mi ha regalato l'album che io utilizzo come pagine di ricambio). Questo è il peggiore, ma quasi tutti i 10 Centesimi "Ape" erano in pessime condizioni... Signori, siamo di fronte ad un esemplare appartenuto al "Grande Collezionista degli Orrori", un uomo puro, che non badava alla conservazione, ma alla storia insita negli esemplari da lui raccolti. Onore a costui il cui lavoro è andato disperso per colpa di un erede insensibile al fascino del tempo! P.S.: La foto non è sfocata: la moneta si presenta così... Carissimo! Un piacere rivederti da ste parti😁 Sto pezzo mi sembra proprio "impallinato" di cancro? O sbaglio😬 1 minuto fa, caravelle82 dice: Fermiiiii tuuuuttiiiiii....... Che sta succedendo sta domenica??? 🎉🎉🎉 Avvisate almeno prima di farmi ritrovar ste cise assurde🧐😅 Carissimo! Un piacere rivederti da ste parti😁 Sto pezzo mi sembra proprio "impallinato" di cancro? O sbaglio😬 Abbiamo qui dentro pure pezzi di collezioni di un certo rango,provenienti da illustri,che con amore,giustamente,si sono coccolati nel tempo tali pezzettini di numismatica😁 1 ora fa, Liucksky03 dice: Buongiorno a tutti. Stanza interessante questa… vorrei partecipare se posso… vi posto questa lira impero 1940 … tra le 3/4 che ho questa è decisamente quella messa peggio…😅chissà che gli è successo… sembra forse fosse stata schiacciata da qualcosa…. Saluti Azz....questo lo inserirei nella bacheca degli ARTEFATTI ..... grande orrore artefatto direi. Gennaio col botto! Sarei curioso di capire quali furono i mezzi ahahahahaahah (o masticato😅?) Cita
caravelle82 Inviato 22 Gennaio, 2023 Autore #2823 Inviato 22 Gennaio, 2023 2 ore fa, Rocco68 dice: Buongiorno a tutti . Partecipo sperando di poter vincere qualcosa...anche un Caravaggio mi starebbe bene come premio.😇 Non è ammaccata.. Non è consumata.. Ma sezionata ! Serial Killer ? Macellaio ? @caravelle82 , Amici...secondo voi cosa cercavano.... Caro Rocco.... Veniamo a te🤣 E al tuo coraggio nel prendere questo oggetto mistico! Se solo leggesse qui il mio amico @ART, scriverebbe la solita frase che tanto mi fa ridere quando si maltratta......beh sí,lui! Leggerá. Qui si tratta di un infamia,su una delle monete che preferisco in assoluto come le caravelle: le piastre 120 grana del buon Ferdinando ll! Inaspettato,come una coltellata,questo pezzo. Mi domando subito: perchè? Perchè dismembrare come nei peggiori film splatter,questa piastra?! O almeno,siamo sicuri che sia ARTEFATTO???? Come è stato fatto? Con cosa? Perchè? È successo in zecca???? Vorrei sentire cosa ne pensate tuuuuttiiii. Perchè finchè non saprò,non sarò piú lo stesso😅😔 Ps : Anche perchè poi dovrá gareggiare con una delle categorie,ma se non so quale???..... Forza forza PPS: @andrea78ts caro andrea,ti metto dentro sta bella pentola,cosí quando puoi ti spaventi anche un pò te😅 Cita
Rocco68 Inviato 22 Gennaio, 2023 #2824 Inviato 22 Gennaio, 2023 4 minuti fa, caravelle82 dice: Ps : Anche perchè poi dovrá gareggiare con una delle categorie,ma se non so quale???..... Monete da serial killer Cita
caravelle82 Inviato 22 Gennaio, 2023 Autore #2825 Inviato 22 Gennaio, 2023 4 minuti fa, Rocco68 dice: Monete da serial killer Tutto farebbe pensare a quello! Ma non voglio rendere il mistero scontato😁 Anche perchè sto killer.....stava mbriaco da vino in cartone trattato al 100% con bisolfiti provente dalle migliori cantine di.....boh😅 Faccio fatica veramente.... Ci deve esser na spiegazione che porti ad un piccolo spiraglio di ragione🙆🏼♂️ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..