nikita_ Inviato 19 Marzo, 2023 Supporter #3001 Inviato 19 Marzo, 2023 Un grano di Carlo di Borbone, l'aquila è inconfondibile, quante ne avrà passate nei suoi 280 e passa anni. Cita Awards
caravelle82 Inviato 19 Marzo, 2023 Autore #3002 Inviato 19 Marzo, 2023 11 minuti fa, nikita_ dice: Un grano di Carlo di Borbone, l'aquila è inconfondibile, quante ne avrà passate nei suoi 280 e passa anni. Bellissima quell' aquila🦅 Cita
Rocco68 Inviato 19 Marzo, 2023 #3003 Inviato 19 Marzo, 2023 5 minuti fa, caravelle82 dice: Bellissima quell' aquila🦅 Se ti piace tanto te la Regalo Cita
caravelle82 Inviato 19 Marzo, 2023 Autore #3004 Inviato 19 Marzo, 2023 7 minuti fa, Rocco68 dice: Se ti piace tanto te la Regalo E ma qua l' aquila sei tu però,quando vai a caccia di prede of Naples😅🤣 Cita
Rocco68 Inviato 19 Marzo, 2023 #3005 Inviato 19 Marzo, 2023 51 minuti fa, caravelle82 dice: E ma qua l' aquila sei tu però,quando vai a caccia di prede of Naples😅🤣 No Amico mio, ormai sono diventato un ciotolaro.... Cita
caravelle82 Inviato 19 Marzo, 2023 Autore #3006 Inviato 19 Marzo, 2023 16 minuti fa, Rocco68 dice: No Amico mio, ormai sono diventato un ciotolaro.... Due lupi di mare,tra te e @nikita_,le ciotole non hanno segreti🤣 Cita
nikita_ Inviato 26 Marzo, 2023 Supporter #3007 Inviato 26 Marzo, 2023 Moneta da 10 tornesi deturpata chissà per quale motivo... 4 punzoni tondi lisci profondi volutamente posizionati ad ore 3-6-9-12 che vanno a gonfiare anche il dritto e foro centrale, un vero peccato perchè è l'unica del 1851 che posseggo. 1 2 Cita Awards
caravelle82 Inviato 26 Marzo, 2023 Autore #3008 Inviato 26 Marzo, 2023 1 ora fa, nikita_ dice: Moneta da 10 tornesi deturpata chissà per quale motivo... 4 punzoni tondi lisci profondi volutamente posizionati ad ore 3-6-9-12 che vanno a gonfiare anche il dritto e foro centrale, un vero peccato perchè è l'unica del 1851 che posseggo. Ammazza! Un mega bottone da cappottina???? Certo che se ne fanno cose scellerate😆 Cita
nikita_ Inviato 26 Marzo, 2023 Supporter #3009 Inviato 26 Marzo, 2023 3 ore fa, caravelle82 dice: Certo che se ne fanno cose scellerate😆 Chissà se l'avrebbero ridotta così se avessero saputo che sarebbe diventata una data molto ricercata, il "lavoretto" non sembra affatto moderno, quindi sicuramente eseguito dopo l'Unità d'Italia. Avevo pensato ad un falso ma è sin troppo perfetta e la rigatura obliqua è presente. Cita Awards
caravelle82 Inviato 26 Marzo, 2023 Autore #3010 Inviato 26 Marzo, 2023 24 minuti fa, nikita_ dice: Chissà se l'avrebbero ridotta così se avessero saputo che sarebbe diventata una data molto ricercata, il "lavoretto" non sembra affatto moderno, quindi sicuramente eseguito dopo l'Unità d'Italia. Avevo pensato ad un falso ma è sin troppo perfetta e la rigatura obliqua è presente. No ahimè,per me buonissima.....oddio,anche per un falso d' epoca mi sarebbero girate😅😅😅 Cita
Ptr79 Inviato 26 Marzo, 2023 #3011 Inviato 26 Marzo, 2023 Contribuisco con una moneta penso di Umberto II ridotta proprio nale Cita
caravelle82 Inviato 26 Marzo, 2023 Autore #3012 Inviato 26 Marzo, 2023 9 minuti fa, Ptr79 dice: Contribuisco con una moneta penso di Umberto II ridotta proprio nale ...e chissà pure se.genuina😁 Cita
Ptr79 Inviato 26 Marzo, 2023 #3013 Inviato 26 Marzo, 2023 Adesso, caravelle82 dice: ...e chissà pure se.genuina😁 Che cosa sospetti che sia? Cita
caravelle82 Inviato 26 Marzo, 2023 Autore #3014 Inviato 26 Marzo, 2023 3 minuti fa, Ptr79 dice: Che cosa sospetti che sia? Il dritto mi dà leggermente l' idea del falso d' epoca. Ma è solo un' impressione. Sai di quelli piombo/stagno? Ecco Cita
Liucksky03 Inviato 26 Marzo, 2023 #3015 Inviato 26 Marzo, 2023 Aggiungo anche io il mio Umberto mal messo, accompagnato da 3 quattrini 1828 (mi sembra)…altrettanto mal messi😅😅 1 Cita
caravelle82 Inviato 26 Marzo, 2023 Autore #3016 Inviato 26 Marzo, 2023 4 minuti fa, Liucksky03 dice: Aggiungo anche io il mio Umberto mal messo, accompagnato da 3 quattrini 1828 (mi sembra)…altrettanto mal messi😅😅 Wow Il verde dei 10 centesimi è stabile o sinsfarina? Dalla foto non si apprende di che verde si tratta. Sembra che io vedessi falsi a tutte parti,st' altro 3 quattrini????🤔 Cita
Liucksky03 Inviato 26 Marzo, 2023 #3017 Inviato 26 Marzo, 2023 23 minuti fa, caravelle82 dice: Wow Il verde dei 10 centesimi è stabile o sinsfarina? Dalla foto non si apprende di che verde si tratta. Sembra che io vedessi falsi a tutte parti,st' altro 3 quattrini????🤔 Una volta provai a grattare un po’.. mi sembra sfarinava… In questi giorni riprovo 😏 Cita
caravelle82 Inviato 26 Marzo, 2023 Autore #3018 Inviato 26 Marzo, 2023 1 minuto fa, Liucksky03 dice: riprovo Fai n' altra foto domani pure,a luce naturale,cosí vediamo il reale colore. Se sfarina è cancro Cita
Liucksky03 Inviato 27 Marzo, 2023 #3019 Inviato 27 Marzo, 2023 Ecco le foto a luce naturale. 16 ore fa, caravelle82 dice: Sembra che io vedessi falsi a tutte parti Se intendevi il quattrino non pensavo ne facessero di falsi, dato il poco valore…almeno credo io… Cita
caravelle82 Inviato 27 Marzo, 2023 Autore #3020 Inviato 27 Marzo, 2023 28 minuti fa, Liucksky03 dice: Se intendevi il quattrino non pensavo ne facessero di falsi Magari sono solo sospetti e impressione. Per il piccolo valore nominale non mi stupirei😏 Quello verde mi sembra proprio un verdone da cancro. "Sfarina" vero? Cita
Liucksky03 Inviato 27 Marzo, 2023 #3021 Inviato 27 Marzo, 2023 Direi di sì…la sto tenendo separata dalle altre… Ancora ne ho un paio verdognole…😏 Cita
caravelle82 Inviato 27 Marzo, 2023 Autore #3022 Inviato 27 Marzo, 2023 2 minuti fa, Liucksky03 dice: verdognole Postale poi se ti va😁 E tienile lontane dalle altre😁 Cita
Liucksky03 Inviato 27 Marzo, 2023 #3023 Inviato 27 Marzo, 2023 1 minuto fa, caravelle82 dice: Postale poi se ti va Certamente👍… Ehehe un po’ per volta… 3 minuti fa, caravelle82 dice: E tienile lontane dalle altre Si sì già divise da un po’… 1 Cita
caravelle82 Inviato 28 Marzo, 2023 Autore #3024 Inviato 28 Marzo, 2023 Devo aprire una parentesi d' obbligo per la storia del cancro del bronzo sulle monete. Esso mi dava il terrore! Prima di far un' acquisto scrutavo (scruto comunque😅) la moneta fino alla fine. Al minimo verdino,passavo......fosse stata anche malachite ecc. Al che,dopo aver sentito storie di "guarigioni" e racconti di vari amici qui sul forum,mi sono messo in gioco anche io! Esempi? A Verona all' ultimo Veronafil, l' amico Marco @El Chupacabra mi fece veder quel suo 10 cent Ape del Regno,ove il suo intervento neanche si notava! Ne rimasi affascinato e sorpreso dal modo cui me ne parlava😁 . Grande Marco! L' amico Rocco @Rocco68 l' ho stressato bene bene per un bel pò, perchè ogni acquisto era visionato da lui stesso per rassicurarmi😅 Non per ultimo,anzi,chi mi ha "PURE SPINTO" è stato il grande Peppe @giuseppe ballauri😁, cui ricordo aver discusso assai su quella cara monetina 3 cavalli Filippo ll,che presentava appunto del cancro. Bene Peppe mi incoraggiò a prenderla perchè non solo mi piaceva,ma mi avrebbe anche dato delle belle dritte su come "operare". Bene cosí fu. Non solo a me piace "guarirle" e tenerle sotto osservazione( con tanto di taccuini con note e aggiornamenti- chi mo conosce bene sa come sono pignolo e ha visto), ma non ho piú paura di aver a che far col cancro del bronzo! Bene, a voi cari amici, vi ringrazio per info,stimoli dati e competenza condivisa. Un horror grazie😁🔝 Adesso, caravelle82 dice: Devo aprire una parentesi d' obbligo per la storia del cancro del bronzo sulle monete. Esso mi dava il terrore! Prima di far un' acquisto scrutavo (scruto comunque😅) la moneta fino alla fine. Al minimo verdino,passavo......fosse stata anche malachite ecc. Al che,dopo aver sentito storie di "guarigioni" e racconti di vari amici qui sul forum,mi sono messo in gioco anche io! Esempi? A Verona all' ultimo Veronafil, l' amico Marco @El Chupacabra mi fece veder quel suo 10 cent Ape del Regno,ove il suo intervento neanche si notava! Ne rimasi affascinato e sorpreso dal modo cui me ne parlava😁 . Grande Marco! L' amico Rocco @Rocco68 l' ho stressato bene bene per un bel pò, perchè ogni acquisto era visionato da lui stesso per rassicurarmi😅 Non per ultimo,anzi,chi mi ha "PURE SPINTO" è stato il grande Peppe @giuseppe ballauri😁, cui ricordo aver discusso assai su quella cara monetina 3 cavalli Filippo ll,che presentava appunto del cancro. Bene Peppe mi incoraggiò a prenderla perchè non solo mi piaceva,ma mi avrebbe anche dato delle belle dritte su come "operare". Bene cosí fu. Non solo a me piace "guarirle" e tenerle sotto osservazione( con tanto di taccuini con note e aggiornamenti- chi mo conosce bene sa come sono pignolo e ha visto), ma non ho piú paura di aver a che far col cancro del bronzo! Bene, a voi cari amici, vi ringrazio per info,stimoli dati e competenza condivisa. Un horror grazie😁🔝 Ps: le monete "operate" sono state postate in questa discussione giá😁 2 1 Cita
Liucksky03 Inviato 28 Marzo, 2023 #3025 Inviato 28 Marzo, 2023 (modificato) Infatti qualcosa ho visto… anche in altre discussioni, complimenti davvero!!👏 In realta un consiglio da @El Chupacabra L ho ricevuto anche io… (più precisamente mettere 1 lira “valore” in forno a microonde per coprire dei graffi…. appena mi adopero lo farò😏😏) Ps : se vuoi metterci le monete cancrate del museo ho questa vetrina… ma la bambola non è voluta uscire 👻 Modificato 28 Marzo, 2023 da Liucksky03 Errore scrittura 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..