nikita_ Inviato 5 Gennaio Supporter #4051 Inviato 5 Gennaio 43 minuti fa, SS-12 dice: Trovata un'altra, 2000 lire Marconi che oltre ad avere le scritte ha anche il filo di sicurezza quasi sfilato (non so se dalle foto si vede) Ma è solo un povero biglietto da duemila lire consumato poverino... gli orrori sono ben altro tipo: Cita Awards
caravelle82 Inviato 5 Gennaio Autore #4052 Inviato 5 Gennaio 18 minuti fa, nikita_ dice: Ma è solo un povero biglietto da duemila lire consumato poverino... gli orrori sono ben altro tipo: Eh si. Pezzi mal mal messi grazie😄 Pezzi che potrebbero esser anche apparentemente buoni ma magari con carta deturpata da funghi ecc..questi i pezzi del museo😄 Cita
SS-12 Inviato 5 Gennaio #4053 Inviato 5 Gennaio 30 minuti fa, nikita_ dice: Ma è solo un povero biglietto da duemila lire consumato poverino... gli orrori sono ben altro tipo: Ammazza, mi ritiro subito😅 Cita
caravelle82 Inviato 5 Gennaio Autore #4054 Inviato 5 Gennaio Consiglio di" sfogliare " queste ( molte) pagine di discussione per farsi un ' idea 🙂 Cita
SS-12 Inviato 5 Gennaio #4055 Inviato 5 Gennaio Non so se dopo le banconota postate da @nikita_ queste avranno posto. Comunque le inserisco, si trattano di 100 lire Capranesi tagliate non so da chi mentre era nella bustina della spedizione perché quando la comprai il taglietto non c'era. E questa 10 lire del Regno con scritte e fori. Buona giornata Cita
NUMIsmatica12 Inviato 5 Gennaio #4056 Inviato 5 Gennaio 47 minuti fa, SS-12 dice: Non so se dopo le banconota postate da @nikita_ queste avranno posto. Comunque le inserisco, si trattano di 100 lire Capranesi tagliate non so da chi mentre era nella bustina della spedizione perché quando la comprai il taglietto non c'era. E questa 10 lire del Regno con scritte e fori. Buona giornata Che brutto... Cita
fatantony Inviato 5 Gennaio #4057 Inviato 5 Gennaio Ed eccomi qua a presentare il mio primo orrore 2026. Per l'occasione, sono andato a prendere uno dei primi pezzi che misi da parte (parliamo del 1995 circa, trovato in casa di mia nonna e regalatomi), ed è anche grazie a lui se trent'anni dopo sono ancora qui a parlar di banconote e monete! Comunque manca solo la scritta con la BIC... tagli, angoli mancanti e nastro adesivo ci sono 1 Cita
nikita_ Inviato 5 Gennaio Supporter #4058 Inviato 5 Gennaio 46 minuti fa, fatantony dice: Comunque manca solo la scritta con la BIC Nel 500 lire Mercurio come nel precedente 500 lire Aretusa c'era ben pochissimo spazio per le scritte, a differenza del 1000 lire Verdi II° tipo per esempio, che offriva ampi spazi sia al recto che al verso, circa il 20/25% della superfice totale. Una manna per i grafomani seriali Cita Awards
ART Inviato 5 Gennaio #4059 Inviato 5 Gennaio (modificato) 11 ore fa, NUMIsmatica12 dice: Ok, lo ammetto, questo artefatto è di opera mia, Sai già cosa ti aspetta se non ti pentirai seriamente per il tuo atto e non farai penitenza. Modificato 5 Gennaio da ART 1 Cita
NUMIsmatica12 Inviato 6 Gennaio #4060 Inviato 6 Gennaio 15 ore fa, ART dice: Sai già cosa ti aspetta se non ti pentirai seriamente per il tuo atto e non farai penitenza. Mi sono pentito. L'idea mi è venuta quando ho visto ad alto prezzo una moneta smontata, poi ho realizzato sul catalogo che era una prova Cita
ART Inviato 6 Gennaio #4061 Inviato 6 Gennaio Per sicurezza recita almeno dieci Padre Denaro Nostro inginocchiato davanti a una banca, possibilmente una sede dalla Banca d'Italia se ce l'hai a portata di mano. 2 Cita
NUMIsmatica12 Inviato 6 Gennaio #4062 Inviato 6 Gennaio 1 minuto fa, ART dice: Per sicurezza recita almeno dieci Padre Denaro Nostro inginocchiato davanti a una banca, possibilmente una sede dalla Banca d'Italia se ce l'hai a portata di mano. Mi sembra un po' blasfemo Cita
NUMIsmatica12 Inviato 6 Gennaio #4064 Inviato 6 Gennaio 2 ore fa, ART dice: No, tranquillo, è la procedura canonica. Vale lo stesso attraversare la santa porta del museo dell'IPZS? Cita
SS-12 Inviato 6 Gennaio #4065 Inviato 6 Gennaio 3 minuti fa, NUMIsmatica12 dice: Vale lo stesso attraversare la santa porta del museo dell'IPZS? Alla maniera del giubileo Cita
ART Inviato 7 Gennaio #4066 Inviato 7 Gennaio 4 ore fa, NUMIsmatica12 dice: Vale lo stesso attraversare la santa porta del museo dell'IPZS? Sì, ma il rituale dovrà essere eseguito con particolare devozione. Cita
Carlo. Inviato 7 Gennaio Supporter #4067 Inviato 7 Gennaio 5 ore fa, ART dice: Sì, ma il rituale dovrà essere eseguito con particolare devozione. In ginocchio sui ceci. Secchi. Cita
nikita_ Inviato 7 Gennaio Supporter #4068 Inviato 7 Gennaio In mancanza di disponibilità di ceci secchi ci sarebbero le pigne, al momento sono quelle che vanno per la maggiore 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 7 Gennaio Autore #4069 Inviato 7 Gennaio 1 ora fa, nikita_ dice: In mancanza di disponibilità di ceci secchi ci sarebbero le pigne, al momento sono quelle che vanno per la maggiore A proposito,qualcuno aspetta una pigna on Cu ( rame) ahahahaahah Cita
nikita_ Inviato 7 Gennaio Supporter #4070 Inviato 7 Gennaio 30 minuti fa, caravelle82 dice: A proposito,qualcuno aspetta una pigna on Cu ( rame) ahahahaahah Parli del vincitore? l'ha avuta la pigna in cu, non so però se l'ha provata! Cita Awards
Carlo. Inviato 7 Gennaio Supporter #4071 Inviato 7 Gennaio 17 minuti fa, nikita_ dice: Parli del vincitore? l'ha avuta la pigna in cu, non so però se l'ha provata! confermo di averla ricevuta! è molto bella, quindi la ho lasciata nell'espositore, non vorrei mai si ossidasse o prendesse una brutta patina! Cita
Carlo. Inviato 7 Gennaio Supporter #4073 Inviato 7 Gennaio Il 01/01/2026 alle 21:28, nikita_ dice: Passiamo alla premiazione del vincitore senza attendere oltre, inutile aspettare la befana perchè era già quasi pronta. Sappiamo già di cosa si tratta Complimenti a @Carlo. Il trofeo 🏆 Per il 2026 inventatevi un qualcosa di simpatico come è stata questa pigna in cu nata da una semplice battura nel corso della discussione, non possiamo continuare ancora a sederci sugli allori. volevo dire.... a sederci sulle pigne! @caravelle82 era qui Cita
Carlo. Inviato 7 Gennaio Supporter #4074 Inviato 7 Gennaio sulla scia dell'orrore vincitore del Museo 2025, sempre dalla stessa fonte ho trovato un ulteriore bell'orrorino... il tondello centrale di una lira turca, anno ignoto (visto che si trova sull'anello esterno), che ho dovuto un poco ripulire, per leggerlo.. quindi foto pre e post 1 Cita
caravelle82 Inviato 7 Gennaio Autore #4075 Inviato 7 Gennaio 1 ora fa, Carlo. dice: @caravelle82 era qui Ahhh è stato sicuramente modificato il post perchè lo vedo sempre,quindi poi non sarò tornato indietro nelle pagine😃 Grazie , guarda che ha combinato il buon @nikita_😅 32 minuti fa, Carlo. dice: sulla scia dell'orrore vincitore del Museo 2025, sempre dalla stessa fonte ho trovato un ulteriore bell'orrorino... il tondello centrale di una lira turca, anno ignoto (visto che si trova sull'anello esterno), che ho dovuto un poco ripulire, per leggerlo.. quindi foto pre e post Pensa tu... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..