caravelle82 Inviato 7 Gennaio Autore #4077 Inviato 7 Gennaio 7 minuti fa, NUMIsmatica12 dice: Ecco un orrore degno della pigna... Ex cinque soldi. Hanno fatto il loro dover 🫡 Cita
nikita_ Inviato 7 Gennaio Supporter #4078 Inviato 7 Gennaio 1 ora fa, caravelle82 dice: Ahhh è stato sicuramente modificato Si vero, avevo dimenticato di aggiungere in quel post anche un tocco del curatore del Museo Ho preso quella medaglia che avevi fatto con l'AI, ho raddrizzato il dritto e modificata a modo mio per farla sembrare argento 34 minuti fa, NUMIsmatica12 dice: Ecco un orrore degno della pigna Quest'anno non sarà più una pigna in cu (rame), inventatevi qualcosa di diverso e di simpatico nel corso delle discussioni e poi si vedrà, l'idea della pigna era nata da una battuta di @ART magari quest'anno si inventa qualcos'altro, non necessariamente da introdurre da qualche parte! 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 7 Gennaio Autore #4079 Inviato 7 Gennaio (modificato) 2 ore fa, nikita_ dice: Si vero, avevo dimenticato di aggiungere in quel post anche un tocco del curatore del Museo Ho preso quella medaglia che avevi fatto con l'AI, ho raddrizzato il dritto e modificata a modo mio per farla sembrare argento Quest'anno non sarà più una pigna in cu (rame), inventatevi qualcosa di diverso e di simpatico nel corso delle discussioni e poi si vedrà, l'idea della pigna era nata da una battuta di @ART magari quest'anno si inventa qualcos'altro, non necessariamente da introdurre da qualche parte! Rinnovo il grazie per le simpatiche creazioni innanzi tutto. Tra l' altro, quelle che fai per me direttamente io le conservo in galleria, questa è la seconda 😁. La prima fu quella del soldo di Lucca 😁. Per il resto, lasciamo che " esca" col tempo il prossimo trofeo😁. Tanto qui la goliardia non manca e sono sicuro che col tempo, " esca" la geniale idea ahahaha. GRAZIE Modificato 7 Gennaio da caravelle82 Cita
Carlo. Inviato 7 Gennaio Supporter #4080 Inviato 7 Gennaio 2 minuti fa, caravelle82 dice: Rinnovo il grazie per le simpatiche creazioni innanzi tutto. Tra l' altro, quelle che fai per me direttamente io le conservo in galleria, questa è la seconda 😁. La prima fu quella del soldo di Lucca 😁. Per il resto, lasciamo che " esca" col tempo il prossimo trofeo😁. Tanto qui la goliardia non manca e sono sicuro che col tempo, " esca" la geniale idea ahahaha. GRAZIE L'importante è che l'idea "esca" e non "entri" 2 Cita
caravelle82 Inviato 7 Gennaio Autore #4081 Inviato 7 Gennaio 2 minuti fa, Carlo. dice: L'importante è che l'idea "esca" e non "entri" No vabbè ahahahahaah. Cita
Carlo. Inviato 7 Gennaio Supporter #4082 Inviato 7 Gennaio A volte, per diventare degli orrori, è sufficiente che le cose vengano conservate nel modo non idoneo... Questi 100 franchi sono in perfetto FdS (fior di schifo), con le due tettozze della Libertà che fanno l'occhiolino a "ma ditemi voi"... Cita
caravelle82 Inviato 7 Gennaio Autore #4083 Inviato 7 Gennaio 9 minuti fa, Carlo. dice: A volte, per diventare degli orrori, è sufficiente che le cose vengano conservate nel modo non idoneo... Questi 100 franchi sono in perfetto FdS (fior di schifo), con le due tettozze della Libertà che fanno l'occhiolino a "ma ditemi voi"... Caspita ahaahh 10 minuti fa, Carlo. dice: fanno l'occhiolino a "ma ditemi voi Avoja😆 Cita
caravelle82 Inviato 7 Gennaio Autore #4084 Inviato 7 Gennaio 5 cents trovati ( marciapiede) morbillo style Cita
Carlo. Inviato 7 Gennaio Supporter #4085 Inviato 7 Gennaio 3 minuti fa, caravelle82 dice: 5 cents trovati ( marciapiede) morbillo style "Riflessi rossi" 1 Cita
nikita_ Inviato 7 Gennaio Supporter #4086 Inviato 7 Gennaio (modificato) 34 minuti fa, Carlo. dice: due tettozze Sono entrambe già presenti ma in perfetto FDS (Fior di Seno) Modificato 7 Gennaio da nikita_ Cita Awards
ART Inviato 7 Gennaio #4087 Inviato 7 Gennaio (modificato) 9 ore fa, nikita_ dice: l'idea della pigna era nata da una battuta di @ART magari quest'anno si inventa qualcos'altro, non necessariamente da introdurre da qualche parte! Va bene, quest'anno sarà qualcosa di meno rettale e più retto (nel senso di dignitoso). Per cominciare a rendere tutto più interessante si potrebbe mettere in palio un premio di 10000 MONTASГRI (si pronuncia montasgri ) come quello offerto dal Pentesicte worplesspeurea del Montesssseri dall. Modificato 8 Gennaio da ART Cita
nikita_ Inviato 8 Gennaio Supporter #4088 Inviato 8 Gennaio Allora quest'anno ci sarà un premio retto (dritto) Cita Awards
caravelle82 Inviato 8 Gennaio Autore #4089 Inviato 8 Gennaio 1 minuto fa, nikita_ dice: Allora quest'anno ci sarà un premio retto (dritto) Apposto siamo (siete) 🤣 Cita
nikita_ Inviato 8 Gennaio Supporter #4090 Inviato 8 Gennaio 5 minuti fa, nikita_ dice: Allora quest'anno ci sarà un premio retto (dritto) L'ho preso da alcuni dei suoi sinonimi, virtuoso, giusto ecc. mi sa che dovremmo cambiare qualcosa prima che ce la ritroviamo sempre lì. 1 Cita Awards
SS-12 Inviato 8 Gennaio #4092 Inviato 8 Gennaio Mi sembra troppo "perfetto" il quadrato dell'incisione , poi non so Cita
caravelle82 Inviato 8 Gennaio Autore #4093 Inviato 8 Gennaio 54 minuti fa, SS-12 dice: Mi sembra troppo "perfetto" il quadrato dell'incisione , poi non so È fatto con la parte di dietro di quei coltelli aventi appunto al posteriore una punta ( ha la stessa forma lasciata sulla moneta). 1 Cita
nikita_ Inviato 10 Gennaio Supporter #4095 Inviato 10 Gennaio (modificato) Le immagini sono da schiarire Modificato 10 Gennaio da nikita_ Cita Awards
Carlo. Inviato 17 Gennaio Supporter #4096 Inviato 17 Gennaio Il buon @nikita_ dice che starebbe bene qua.. 😅 forse che si forse che no, solo "un poco" sporca? Però devo dire che che quelle sfumature di sporco rossastro la fanno diventare quasi un'aquila apocalittica, quasi una fenice, che risorge nel fuoco dalle proprie ceneri! 🤣 Cita
caravelle82 Inviato 17 Gennaio Autore #4097 Inviato 17 Gennaio 1 ora fa, Carlo. dice: Il buon @nikita_ dice che starebbe bene qua.. 😅 forse che si forse che no, solo "un poco" sporca? Però devo dire che che quelle sfumature di sporco rossastro la fanno diventare quasi un'aquila apocalittica, quasi una fenice, che risorge nel fuoco dalle proprie ceneri! 🤣 Solo per curiosità, pesala😃 Cita
nikita_ Inviato 17 Gennaio Supporter #4098 Inviato 17 Gennaio Che cosa non si farebbe per aggiudicarsi una in cu.... ....e siamo solo a gennaio! 2 Cita Awards
Carlo. Inviato 17 Gennaio Supporter #4099 Inviato 17 Gennaio Adesso, caravelle82 dice: Solo per curiosità, pesala😃 Ho gli "strumenti" in ufficio, ma lo farò. Al taglio presenta la classica debolezza di questa moneta, ma anche ad occhio nudo sono riuscito a percepire una rosetta e un nodo Savoia, che sembrano conformi. Mal che vada per 1 euro in ciotola.. 2 minuti fa, nikita_ dice: Che cosa non si farebbe per aggiudicarsi una in cu.... ....e siamo solo a gennaio! E pensa che ne ho ricevuta già una giusto 15 giorni fa! Cita
nikita_ Inviato 17 Gennaio Supporter #4100 Inviato 17 Gennaio 3 minuti fa, Carlo. dice: Mal che vada per 1 euro in ciotola.. Diversamente sarebbe un bel falso, anche se sono piuttosto comuni, ma anche a me sembra autentica, hai rilevato la data? 1930? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..