Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho acquisito questa moneta che sicuramente è un asse di Augusto. Qualcuno sa darmi i riferimenti del RIC o del Cohen ?

ASSE SC.jpg

Inviato

visto lo stato delle incrostazioni che rendono illeggibile la legenda, sono quasi tentato di spatinarla con l'elettrolisi e poi ripatinarla con fegato di zolfo. Suggerimenti in proposito?

Inviato

PER CARITA' NO!!!!!!

L'elettrolisi su un bronzo di quel genere ti lascerebbe un tondello pieno di corrosioni perchè eliminerebbe di colpo tutte le incrostazioni (ossidi) fino al metallo vivo!!

Lasciala com'è.  A meno che tu sia in grado di agire meccanicamente con delicatezza. Ma quasi certamente peggioreresti la situazione

Inviato
1 ora fa, Gordiano III dice:

Ho acquisito questa moneta che sicuramente è un asse di Augusto. Qualcuno sa darmi i riferimenti del RIC o del Cohen ?

ASSE SC.jpg

Buongiorno,non mi reputo esperto di romane ma il profilo mi sembra più quello di Adriano piuttosto che Augusto...

Poi magari sbaglio io...

• Mi piace 1

Inviato

2 ore fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno,non mi reputo esperto di romane ma il profilo mi sembra più quello di Adriano piuttosto che Augusto...

Poi magari sbaglio io...

Salve, forse non è del tutto sbagliata come idea.

Provi a vedere questi link https://www.wildwinds.com/coins/ric/hadrian/t.html

In particolare questa https://www.wildwinds.com/coins/sear5/s3693.html

Il diametro e il peso potrebbero restringere la ricerca. Spero di essere stato utile  @Gordiano III

• Grazie 1
Awards

Inviato

Effettivamente sembrerebbe proprio un asse di Adriano, catalogato RIC 831

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.